25 ottobre 15, 23:26 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
|
Fare modelli o kit semplici da costruire, di semiriproduzioni WWI può giustificare appunto la " semiriproduzione " ma Nuvolari intendeva ..." riproduzioni " quindi è lecita la sua domanda... perché non li producono, oppure li producono poco? Provo a rispondere; forse perché mancano le capacità e la competenza di fornire un kit davvero all'altezza in un periodo in cui molti si sono dimenticati come si progetta davvero senza badare al guadagno immediato o comunque fatto solo di denaro? |
26 ottobre 15, 14:25 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
26 ottobre 15, 19:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Utilizzare i profili in questione, con i longheroni non affioranti, comporta soprattutto profili sottili. L' ala risulta flessibile e bisogna per forza irrigidirla con il sistema di tiranteria dell' aereo vero. Se si usa un profilo piu spesso, l' ala è piu rigida e la tiranteria puo' essere solo di maquette. | |
27 ottobre 15, 22:25 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
| Citazione:
Infatti è proprio per questo motivo per cui sono nati i biplani, due ali collegate assieme diventavano molto più rigide formando uno scatolato e con una tiranteria tutto sommato minima, gli esempi di monoplani dell'epoca con ali concavo convesse e molto sottili erano caratterizzate da un pilone centrale da cui partivano una serie di cavi e tiranti per irrigidire e sostenere l'ala. | |
28 ottobre 15, 13:50 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Per essere realistici, questi modelli devono essere lenti. Il concavo aiuta. Per contro, il Clark Y permette un range di velocità piu vasto e facilita l' acrobazia. Se si cerca il realismo ci vuole il concavo convesso. Se si cerca il divertimento è meglio il Piano convesso. | |
28 ottobre 15, 22:27 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
| Citazione:
Se andiamo avanti così, arriviamo allo Space Shuttle Columbia. | |
29 ottobre 15, 08:55 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
PS ho letto un po' di tuoi posts ...mi sembra tu faccia solamente polemica, provocazione e cerchi rissa... sei per caso un troll, un reimbucato oppure qualcuno con doppio nick ?? o hai soltanto qualche problema ??
__________________ Simone | |
29 ottobre 15, 15:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
....Non so cosa c' entri lo space shuttle con i profili usati negli aerei della prima guerra mondiale. Comunque se dovessi progettarne uno, penserei al simmetrico. | |
29 ottobre 15, 18:35 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
| Citazione:
Comunque, su un aereo della WWI proprio un simmetrico mi sembra esagerato, tutto al più un piano convesso, ma qui si entra in una questione di " gusti " e giustamente ognuno fa quello che ritiene più opportuno, ci mancherebbe altro, poi dipende anche da cosa ci deve fare con il modello, se divertirsi oppure partecipare a gare di riproduzioni. Comunque, è solo una discussione accademica, tanto per scambio di opinioni, ci mancherebbe altro. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
profili alari | babboio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 26 luglio 09 14:47 |
Profili 2:come fare backup di profili e pannelli alari | Valerioraptor | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 02 settembre 08 21:37 |
Profili alari | Dartagnan85 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 29 settembre 07 10:40 |
Profili Alari.. | rhobby | Aeromodellismo Principianti | 3 | 19 marzo 07 11:14 |
Profili alari | Superpendolare | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 47 | 22 febbraio 05 17:13 |