Citazione:
Originalmente inviato da rosco.pct Salve a tutti,
Volevo sapere dai più esperti se è consigliabile o no utilizzare in modelli repliche degli aerei della Grande guerra i profili alari originali, in caso negativo, su che profili è conveniente andare preservando comunque la caratteristica del profilo concavo convesso comune alla maggioranza dei profili di quell'epoca.
Presumo che più la replica è grande e meno problemi ci saranno con il profilo originale. |
ciao io ho modelli della ww1 ....ci sono molte ditte compreso gli ARF che non lo utilizzano, ed utilizzano a fondo piatto, forse per il fatto che ad esempio, chi riveste i modelli e gli aerei veri in seta/tela utilizzano un tenditore che tira ed uno che non tira per fare in modo che il materiale non assuma una posizione piatta rispetto al profilo della centina concava(e questa cosa lo letta nella mia enciclopedia Tecniche di radiocomando) quindi ci potrebbero essere problemi nel stendere anche il materiale termoretraibile, si dovrebbe azzeccare la temperatura giusta in modo che non tiri troppo; sostanzialmente il rivestimento deve assumere la posizione concava cosa difficile da ottenere!