16 agosto 16, 07:40 | #171 (permalink) Top |
User |
buon giorno ragazzi volevo sapere quando si svolgerà questa gara desidero venirla a vedere ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
02 ottobre 16, 13:29 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
|
Non e ancora stato deciso dove sarà svolta, ma sto prendendo i contatti dovuti. Informo tutti i partecipanti che non ho più visto foto del work in progres dei vostri lavori. Per meglio capire come tutti noi siamo presi.. ;-) Chiedo quindi di postare le foto prima possibile grazie. |
14 novembre 16, 18:33 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
|
Siamo veramente partiti dalla balsa del falegname,seguendo il progetto Meister. Tutto è stato autocostruito:carrelli (ora sono al tornio per la versione definitiva),ruote,naca,capottina,sistema elettronico per apertura del canopy (non è ad aria compressa),rivestimento in alluminio con sportelli,pannelli e rivetti,ventola di raffreddamento come l'originale,ogiva etc etc. È stato un lungo lavoro e il collaudo è stato posticipato esclusivamente perchè è stato scelto di verniciare prima il tutto altrimenti con l'olio del motore e i fumi fi scarico le parti in legno si sarebbero inzuppate e sarebbe stato veramente difficoltoso applicare la vernice successivamente. L'aereo è pronto a volare,manca ancora da realizzare il carrello retrattile in scala che sará una chicca,nel frattempo possiamo utilizzare quelli provvisori che addirittura sono piú robusti dei definitivi.Anche tutte e tre le ruote vanno rifatte per essere "scale". Dopo i primi 2-3 voli di bilanciamento l'aereo rimarrá tutto l'inverno chiuso in cantina per essere finalmente dettagliato in ogni modo,con l'invecchiamento e tutti gli adesivi e particolari che necessita.Stessa cosa per il cockpit che avrá bisogno di decine si settimane di lavori. Il lavoro è lungo ma il grosso è fatto,è pronto a volare e finito l'inverno sará pronto al 100% per eventuali gare di F4C.Salvo errori dovrebbe entrarci il 9 cilindri 200cc che il signor Luigi dell'Airen sta realizzando! Ricordo le dimensioni di 3.22mt di apertura alare e 33kg di peso al decollo con moki 250. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ "Live, love, fly" ☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna ☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~ |
14 novembre 16, 18:41 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
|
Vi posto le foto di qualche dettaglio tra cui i nuovi carrelli definitivi iniziati ieri da mio padre al tornio! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ "Live, love, fly" ☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna ☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P-51 Mustang Giant Scale | dadoelella | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 63 | 11 agosto 14 11:58 |
Giant scale air race | max_c26acro | Aeromodellismo | 6 | 31 gennaio 10 14:50 |
Giant scale | adria49 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 17 febbraio 09 17:02 |
Giant Scale F4U Corsair | ClaBos | Aeromodellismo | 29 | 29 ottobre 08 21:40 |
Fly Baby giant scale - PT 19 | Gufetto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 16 agosto 07 14:53 |