Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Tucano cuccolo info

Ciao a tutti ho iniziato a costruire il tucano prodotto da Cuccolo, vorrei riprodurre il cockpit in modo dettagliato, piloti, seggiolini, strumentazione, ecc., qualcuno mi può dare indicazioni su come fare, dove acquistare materiali, scaricare immagini.
Inoltre cercavo gli adesivi della pattuglia acrobatica brasiliana da apporre al modello una volta finito di verniciare.Grazie saluti
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ciao Dosan71,
quel modello me lo vorrei costruire anche io,mi piace molto.
Come ti sembra il kit? Conosci le impressioni di qualcuno che gia' ci vola?
Come intendi motorizzarlo?
Grazie Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 19:26   #3 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dosan71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho iniziato a costruire il tucano prodotto da Cuccolo, vorrei riprodurre il cockpit in modo dettagliato, piloti, seggiolini, strumentazione, ecc., qualcuno mi può dare indicazioni su come fare, dove acquistare materiali, scaricare immagini.
Inoltre cercavo gli adesivi della pattuglia acrobatica brasiliana da apporre al modello una volta finito di verniciare.Grazie saluti


Photo Search Results | Airliners.net
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao Dosan71,
quel modello me lo vorrei costruire anche io,mi piace molto.
Come ti sembra il kit? Conosci le impressioni di qualcuno che gia' ci vola?
Come intendi motorizzarlo?
Grazie Marco
Diciamo che a me lo hanno regalato,(un amico modellista che lo aveva iniziato, ma poi passato ad altri progetti lo ha lasciato fermo, alla fine ha deciso che era destinato a me) io ho fatto i scassi per i carrelli retrattili ad aria dell'eurokit, per quanto riguarda la motorizzazione, ho scelto il motore a benzina, e precisamente il mintor 38cc. che dentro quella naca ci va alla perfezione. Ora rimane il difficile, la verniciatura, in quanto mi devo affidare ad una persona di fiducia, in quanto dove abito io non mi è possibile vernciarlo. Cmq tutto sommato mi sembra di ottima qualità, per quanto riguarda le doti di volo da quello che ho visto sul tubo non mi sembrano affatto male.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da dosan71 Visualizza messaggio
Diciamo che a me lo hanno regalato,(un amico modellista che lo aveva iniziato, ma poi passato ad altri progetti lo ha lasciato fermo, alla fine ha deciso che era destinato a me) io ho fatto i scassi per i carrelli retrattili ad aria dell'eurokit, per quanto riguarda la motorizzazione, ho scelto il motore a benzina, e precisamente il mintor 38cc. che dentro quella naca ci va alla perfezione. Ora rimane il difficile, la verniciatura, in quanto mi devo affidare ad una persona di fiducia, in quanto dove abito io non mi è possibile vernciarlo. Cmq tutto sommato mi sembra di ottima qualità, per quanto riguarda le doti di volo da quello che ho visto sul tubo non mi sembrano affatto male.
Beh,un bel regalo veramente!!
Grazie Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:34   #6 (permalink)  Top
amc
User
 
Data registr.: 05-05-2003
Messaggi: 73
Ciao a tutti, senza nessuna pretesa volevo ricordare che il tucano di cuccolo e' 180 cm. di apertura alare e vola con un 90 (11cc circa) 2 o 4 tempi che sia.
nn e' esagerato un38 cc benzina?
saluti
Nico
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da amc Visualizza messaggio
Ciao a tutti, senza nessuna pretesa volevo ricordare che il tucano di cuccolo e' 180 cm. di apertura alare e vola con un 90 (11cc circa) 2 o 4 tempi che sia.
nn e' esagerato un38 cc benzina?
saluti
Nico
In effetti hai ragione, sono andato a controllare sul sito di Cuccolo,
Ap.Alare
Lunghezza
Sup.Alare
Peso
Motore
Radio

180 cm
159 cm
53 dm2
5,1 Kg
10-13 cc
5-6 ch

Il 38cc sembra essere veramente eccessivo
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:54   #8 (permalink)  Top
amc
User
 
Data registr.: 05-05-2003
Messaggi: 73
Ciao, sul mio avevo montato inizialmente un 120 4t, era gia' troppo, ho dovuto mettere peso (poco in realta') in coda, con un 90 e' perfetto anche il c.g.

Nico
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il modello vola monto bene, io avevo messo un 26cc a benzina, e a parte che volavo senza naca, perche il motore era troppo lungo, e non avevo voglia di spostare indietro la parafiamma (ormai incollata da anni) di qualche cm..

il 26cc e lo tirava a spasso tranquillamente, ma non permetteva salite all'infinito, in effetti il modello dopo aver passato molte stagioni nei laboratori di 6-7modellisti, ognuno dei quali ha fatto lavori su lavori... era venuto a pesare 6.5kg finito, presumo quindi che se lo fate da scatola, dovreste sicuramente riuscire a rimanere molto piu leggeri..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Una rispolverata a questa discussione, il mio pesa 5.7 kg con un 26cc a benzina, non ancora collaudato, secondo voi è troppo per una superficie alare di 52dm2?
Vale a dire 109g/dm2
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tucano emb 312 Cuccolo giammarco Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 16 agosto 16 15:36
video dal Tucano di Cuccolo cardinal 21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 23 gennaio 12 12:46
info modelli da termica cuccolo quartara Aeromodellismo Alianti 2 15 luglio 11 23:53
info mb 339 cuccolo fagi83 Aeromodellismo 1 18 dicembre 10 17:43
Tucano cuccolo il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 08 dicembre 08 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002