14 settembre 15, 16:11 | #161 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
20 settembre 15, 20:09 | #165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre alla paratia in compensato tra marmitta e carburatore, ci sono tre aperture: una è per i comandi e il tubo della benzina, quello centrale è in corrispondenza dell'entrata dell'aria nel carburatore e quello più in alto serve a dare una via di fuga al'aria calda Con il motore montato la cosa si presenta così Come si vede (si vede?) il carburatore pescherà (questo almeno lo spero) in zona calma, nello scompartimento del serbatoio. L'eventuale aria riscaldata dalla marmitta potrà poi anche lei fluire nello stesso passando dal foro superiore, ma poi avrà tutta la fusoliera per distribuirsi. Più di così, le mie meningi non hanno saputo esprimere. Non posso neanche fare troppi buchi, anche perché dovrò avere un po' di spazio per mettere piombo . Spero solo che per i quattro/ cinque minuti di volo (sempre che voli ) non vada niente arrosto. Nel modello, già di progetto, c'è comunque una canalizzazione che porta l'aria calda del motore e della marmitta attraverso la fusoliera anteriore e poi si sfoga in due uscite nella zona dei carrelli. Anche questo contribuirà, in qualche modo. Intanto, oggi sono riuscito a stendere il trasparente su tutto il modello. Non avrò più molto tempo nei prossimi giorni, purtroppo. Comunque, una volta montato completamente, si va di bilancino. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
21 settembre 15, 06:35 | #166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se con il piombo non hai tanto spazio... fatti tornire 4 colonnine nuove, non in alluminio ma in acciaio. All'incirca ti vengono 3 volte più pesanti a parità di dimensioni. Sul modello che ho collaudato, il piombo era anche stato applicato in punta nella naca motore, così d'avere un maggior braccio di leva rispetto al CG. Ovviamente però l'attacco della naca era stato rivisto e rinforzato adeguatamente. Ultima modifica di 2M86 : 21 settembre 15 alle ore 06:38 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hawker Hurricane | towers_engineering | Categoria Rc-Combat | 46 | 16 agosto 19 13:59 |
[BUILD LOG] Hawker Hurricane | mikoneo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 14 | 20 maggio 13 12:52 |
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 | style50 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 6 | 19 maggio 13 13:27 |
Hawker Hurricane | FullZumbo | Aeromodellismo Micro Modelli | 3 | 14 ottobre 12 00:05 |
Hawker Hurricane di Marangon | Harley | Categoria Rc-Combat | 23 | 29 maggio 06 14:00 |