Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 07:37   #281 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Urca li abbiamo tutti e due qui, la vespa e il gizer.. ;)
Ci state facendo sbavare con i vostri modelli cavolo... Tranquillo su e solo un modellino non ci sali mica sopra
Aspettiamo i vostri video.
Vespa sei stato il centesimo iscritto su amicocad ;)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:54   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Sono vagamente in apprensione, aspetto il resoconto che Gabriele credo stia scrivendo.
Voglio soltanto buone notizie.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:26   #283 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Eccoci qui. Siete curiosi?
Allora vi soddisferò.
Oggi è stata una bellissima giornata, ma al campo tirava un gran vento di traverso alla pista. Così abbiamo aspettato fino alle 16.30 e finalmente il vento si è placato.
Durante l'attesa ho avuto modo di centrare il modello aggiungendo ulteriori 60 gr all'interno della naca.
Ai comandi Sergio, espertissimo costruttore e bravissimo pilota al quale affido sempre i collaudi dei miei modelli. Non mi fido dei miei pollici, ma dei suoi moltissimo.
Dopo essermi raccomandato come al solito con Sergio di non cimentarsi in acrobazie siamo decollati.
Ecco il video non alla massima risoluzione perché avevo fretta di caricarlo sul tubo.

Come vedete il modello vola alla grande. Abbiamo dato 6 o 7 tacche di trim a cabrare e 3 di alettone a sx. Lo Hughes era troppo picchiato.
Chiaramente Sergio, dopo aver preso confidenza con il modello per 15 secondi ha deciso di testarne la resistenza strutturale facendo ogni tipo di acrobazie. Looping, volo rovescio, tonneau, prova di stallo ed addirittura la vite. Vi divertirete a sentire le mie rimostranze durante il volo. Comunque la resistenza strutturale è stata testa positivamente.
Dopo il volo del video ne abbiamo fatto un altro. Abbiamo tolto 30 gr di piombatura ed il modello ha guadagnato un buon assetto. Purtroppo durante il primo atterraggio si deve essere danneggiata la basetta di supporto del carrello sx che si è staccata (scollata per meglio dire come si vede dalla foto) durante il 2° atterraggio. Pochi danni, ma la colpa è mia perché quella zona è debole di progetto.
Altro difetto riscontrato dal collaudatore è una tendenza a buttare giù l'ala nelle virate strette, è necessario sostenerlo e guidarlo.
Quindi tirando le somme:
basette porta carrelli da rinforzare un bel po'.
sostituire l'elica con una 12x6 APC
spostare l'antenna della ricevente sotto al modello e non sul lato, questo perché quando volava con l'antenna dalla parte opposta rispetto alla trasmittente abbiamo avvertito qualche scossone di radio sugli alettoni. L'oracover cromo ha questo difetto, che sapevo, di schermare le onde radio, per questo avevo già fatto fuoriuscire l'antenna, ma sul lato. Mettendola sotto dovrei risolvere il problema.
A breve pubblicherò un video migliore fatto da un altro socio del campo con una videocamere seria.
Icone allegate
[AC 2014] N° 3 - Hughes H1 Racer-img_3614.jpg  
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:01   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Ero presente al collaudo e devo dire che il modello ha volato bene "al primo colpo", il che non è da tutti... devo altresì dire che (da quello che ho visto) non è un modello da principianti,
scontroso sul rollio e facile a perdere quota in virata. lo stallo sembra neutro, di muso ,pare che non tenda a fare quel brutto scherzo di buttare giù un ala . l'incidenza dell'ala rispetto al piano di quota è buona, infatti il modello vola bello teso .Per essere un racer gli manca velocità, secondo me se invece di un 4t cinese ci fosse un bel rossi 60 2t con una apc 12/8 si sentirebbero dei bei fischi, a scapito della cofanatura però. cmq i miei complimenti a Gabriele perchè è un bravissimo progettista e costruttore.
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:20   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Complimenti vivissimi!!! Sono molto felice!! Bravo!!

P.S. Molti costruttori fanno collaudare i modelli agli altri... Boo io non ce la faccio, devo godermi quell'adrenalina, che è la più forte!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 08 marzo 14 alle ore 20:28
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:35   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Grandissimo Gabriele, le tue reazioni alle acrobazie del pilota sono sempre uno spasso.
Sono veramente impressionato del volo piacevole che si vede nonostante la qualità non alta del video, vola veramente bene e mi complimento per il bel modello che hai prodotto anche questa volta.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:50   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
complimenti per l'ottimo lavoro e gli ottimi risultati.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 22:45   #288 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Bravo vespa, bravo, piacere di conoscere anche la tua voce
Bravo bravo, bel lavoro anche tu, come Alessandro 78, gizer e altri..

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:28   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Sto caricando su youtube il video ad una risoluzione più alta. Intanto ecco 2 foto dei passaggi radenti.
Gizer, io di solito collaudo i modelli più semplici. Questa riproduzione oggi con quel vento non era all'altezza dei miei pollici i caso di emergenza: spente, trimmate, comportamenti imprevedibili.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:30   #290 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Ero presente al collaudo e devo dire che il modello ha volato bene "al primo colpo", il che non è da tutti... devo altresì dire che (da quello che ho visto) non è un modello da principianti,

scontroso sul rollio e facile a perdere quota in virata. lo stallo sembra neutro, di muso ,pare che non tenda a fare quel brutto scherzo di buttare giù un ala . l'incidenza dell'ala rispetto al piano di quota è buona, infatti il modello vola bello teso .Per essere un racer gli manca velocità, secondo me se invece di un 4t cinese ci fosse un bel rossi 60 2t con una apc 12/8 si sentirebbero dei bei fischi, a scapito della cofanatura però. cmq i miei complimenti a Gabriele perchè è un bravissimo progettista e costruttore.

Grazie Robby della bella 'recensione'. Fatta da un modellista esperto come te fa un gran piacere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2014] N°1 Curtiss P-40 gizer Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 196 28 novembre 14 18:55
un desiderio per il 2014. dpl Aeromodellismo Alianti 8 17 settembre 13 13:45
Hughes H-1 Racer modelracing Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 3 13 febbraio 13 19:25
Hughes H-1 racer protogenesi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 16 febbraio 12 13:35
Hughes H-1 racer 50% Bart76 Aeromodellismo 3 09 febbraio 12 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002