Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 13:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Già,
proprio un bel lavoro.
Complimenti, verrà un bellissimo modello!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 16:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Complimenti! E' perfetto! che strumento hai usato per un taglio così preciso? Forse un Dremel con il disco da taglio?
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Ho utilizzato un taglierino a lama grande, facendo molte passate leggere fino a separare le superfici.



Davide
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 00:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
stiamo aspettando di sapere come procedono i lavori :p
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 19:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Eccomi ! I lavori procedono anche se ultimamente ho rallentato un pò....


Ecco le novità del giorno!

LA finitura del termoretraibile in alcuni punti si presenta con qualche grinza, forse dovuta alla differenza di temperatura e umidità dei diversi luoghi dove il kit è stato, considerato che arriva dal Vietnam.....quindi ho dato un paio di "botte" di ferro dove necessita....







ho proseguito come indicato dal manuale, incollando le cerniere che sono realizzate con una specie di tessuto che si imbeve facilmente di colla cianoacrilica e contemporaneamente rimane flessibile nel punto di cerniera, unico accorgimento di andarci cauti con la colla e preferibilmente utilizzando un sottile beccuccio per il dosaggio.









Il kit prevede che le aste di comando delle parti mobili escano da fessure ricavate in fusoliera, ho preferito acquistare dei passacavo per rendere più gradevole l' estetica di questo dettaglio.....un poco di vernice e presto fatto!



__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Finalmente ho incollato gli impennaggi di coda seguendo passo passo il manuale, nulla di complicato....per la cronaca, ho utilizzato colla epossidica a lungo essiccamento. Ma prima di incollare ho inserito dei tubetti nel punto dove si agganceranno i tiranti dei piani di coda per rendere il fissaggio più solido.





Per i tiranti non ho voluto seguire il manuale, che propone un fissaggio semplice ma poco gradevole, ho preferito un fissaggio più elaborato ma regolabile finemente per avere la tensione giusta....



Un altra modifica che ho voluto fare riguarda il comando del timone, che nel kit è previsto tramite una sola barra, mentre ho preferito il sistema push-pull tramite cavo trecciato, quindi anche le squadrette sono state aggiunte di conseguenza....



...e finalmente anche la sezione di coda è terminata....







A questo punto ho installato i servi e per ovviare ad una interferenza creata dai comandi push-pull del timone ho dovuto alzare di 6mm i servi del comando dell' elevatore



__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Ho installato le ali per una verifica degli allineamenti....e finalmente vedo il Decathlon :-)

__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ho installato le ali per una verifica degli allineamenti....e finalmente vedo il Decathlon :-)

ti dirò..ti seguo con immenso interesse perchè sei una fonte inesauribile di esperienza/idee per migliorare parti o risolvere piccoli problemi..

ottimo lavoro il piper vola bene?? a questo quanto manca ancora prima di fare il suo volo inaugurale?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 14:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
volo del decathlon???

Beh!! da ottobre mi sarei aspettato di vedere anche il volo di questo bel modello.Complimenti per le modifiche apportate.
Su questo modello (credo abbia un'apertura alare 2.00 mt) un 30cc a benzina ci potrebbe andare????
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 11:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Buongiorno, esiste questo modello con AA inferiore? Tipo 160cm? Volendo motorizzarlo 4t su che cilindrata mi dovrei orientare?

Bellissimo modello e ottimo assembly log solo che é rimasto in sospeso
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seagull Super Decathlon .120 not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 15 aprile 13 20:49
bellanca super decathlon alladdino72 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 06 gennaio 12 18:50
Recensione: Hyperion PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION not103 Aeromodellismo 2 03 gennaio 11 18:48
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" pellikano Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 15 08 gennaio 10 17:16
E*star Models Bellanca Super Decathlon quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002