Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 22:57   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
[QUOTE=franco biplano;3928011]
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Grazie Manuele,
direi che il merito maggiore di questo modello va al disegnatore del progetto per averlo fatto così robusto e duraturo, io ho solo aggiunto un vestito con tante pieghe venute male e un pò di colore. Spero tu faccia vedere a tuo padre le foto del modello terminato per regalare anche a lui una bella soddisfazione.

Ciao Starflyer5, ti ringrazio per i meriti che mi attribuisci, ma ora sono qui per farti i complimenti, un gran bel lavoro fatto con passione, ti ho seguito fin dall'inizio con piacere, sei un eccellente modellista e hai mostrato di saper risolvere i vari problemi che immancabilmente si presentano durante la costruzione di un kit cosi' datato.
Questo modello è nato nel 1978, in questi 35 anni ne sono stati cotruiti tantissimi, molti modellisti mi hanno inviato delle foto del loro piper, e per me sono state sempre delle grandi soddisfazioni, ora anche tu mi hai regalato la gioia di vedere nascere un altro bel piper super cub.
Attendo il collaudo del nuovo nato.

ps. mi piace anche la livrea
Un pò troppo sportiva la livrea per un classico di quel genere
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:28   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Sardegna
Messaggi: 40
[QUOTE=Trinacria;3928047]
Citazione:
Originalmente inviato da franco biplano Visualizza messaggio

Un pò troppo sportiva la livrea per un classico di quel genere
La livrea dell'aereo viene scelta dal proprietario del velivolo, stessa cosa per gli
aeromodelli, deve piacere al modellista che lo possiede, in questo caso spetta di diritto a starflyer5 vestire il modello come gli piace.
franco biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 19:41   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao starflyer5 premesso che in merito alla livrea di un modello prima di tutto deve piacere al costruttore e poi nel tuo caso è molto bella. Di Piper in giro ce ne sono di tutti i colori e quindi la tua interpretazione dell'aereo è - secondo me - corretta. Poi ognuno rimane della propria idea!!
Ora con il tuo permesso ultima "invasione di campo": il mio PA 18 è finito ora la parola passa al volo di collaudo ... dopo tanto tempo è come ripartire da zero.
Come sempre grazie dell'ospitalità!
Icone allegate
Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5424.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5423.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5426.jpg  
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 20:11   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Bravissimi entrambi.. davvero un bel lavoro

Davide
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 14:20   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Mi oppongo la livrea del piper e questa, quindi una modifica anche alla naca con il motore in bella vista....il vintage deve entrare nel sangue

Ultima modifica di Trinacria : 23 settembre 16 alle ore 18:18
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 14:27   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Mi oppongo la livrea del pup e questa, quindi una modifica anche alla naca con il motore in bella vista....il vintage deve entrare nel sangue
Nuvolà, pensare prima di scrivere? quello è un cub e non un pup, la livrea gialla è quella classica ma ne esistono migliaia di diverse, il motore in bella vista è solo sul j3 cub e non sul pa18 supercub...poi per dirla tutta visto che il vintage deve entrare nel sangue il primo piper cub aveva un motore stellare, muso completamente diverso e fusoliera leggermente diversa

Detto questo complimenti a entrambi per i modelli, io ho un cub da 1,80m da svestire, sistemare e rivestire motorizzato con un bel saito .40 4t
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:03   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Un Pieperone in tutta la sua forma....











Ragazzi, sono veramente emozionato, nonostante la mia età adulta e una certa esperienza con il modellismo, questo modello per me è unico per il fatto che era un sogno da ragazzino e che ho iniziato la costruzione così tanto tempo fa che terminarlo oggi , dopo 30 anni, mi fa arrivare le sensazioni che cercavo da ragazzo......

Vabbè, bando ai melanconismi e aiutatemi a capire come devo equilibrarlo.....immagino leggermente picchiato (ricordo un detto: modello picchato modello salvato!!), secondo voi se il baricentro cade sulla baionetta anteriore (circa il 20% della corda) può andare bene?

Una cosa che ignoro completamente è: come si bilancia un elica in plastica? Si aggiunge vernice? si gratta materiale? Di solito sugli elicotteri si aggiunge vernice, ma le masse in gioco sono molto diverse rispetto a un elica di aeromodello.....voi come fate?

Poi devo configurare tutto l' apparato radio.......passerà una settimanella prima di correre in pista.
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:05   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Nuvolà, pensare prima di scrivere? quello è un cub e non un pup, la livrea gialla è quella classica ma ne esistono migliaia di diverse, il motore in bella vista è solo sul j3 cub e non sul pa18 supercub...poi per dirla tutta visto che il vintage deve entrare nel sangue il primo piper cub aveva un motore stellare, muso completamente diverso e fusoliera leggermente diversa

Detto questo complimenti a entrambi per i modelli, io ho un cub da 1,80m da svestire, sistemare e rivestire motorizzato con un bel saito .40 4t
esatto il più bello è lo j3
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:35   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
quando lo provi?? vogliamo un buon video del primo volo ;)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 15:48   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea71
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
mi presento: sono il "fortunato" che aiuterà Davide nel collaudo del modello
Innanzitutto mi unisco a voi nel fargli i complimenti per il bel lavoro fatto.
Se il meteo ci assiste dovremmo riuscire questa settimana a provarlo, sempre se Davide è pronto...
Sicuramente faremo le foto di rito + alcune in volo...x il video non garantisco, ci proviamo
__________________
Andrea
andrea71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni sugo76 Aeromodellismo 5 01 ottobre 12 00:01
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. istrice Compro 1 27 dicembre 11 20:29
piper cub rc PEDVED Aeromodellismo Principianti 8 15 settembre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002