Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 01:05   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Mattia,

Io ho il dle 35 ra e le volte che non parte non è per colpa del motore in sé, ma dipende da altro. Ti elenco i problemi che ho avuto e te ne fai un'idea:

1) avevo montato una valvola a due vie per il riempimento del serbatoio. Ora che avevo capito che il problema stava lì e che si era bloccata impedendo il passaggio della miscela, ho smadonnato per ore.

2) interruttore della batteria che alimenta la centralina che faceva contatto una volta sì e una no. Altri smadonnamenti.

3) Pendolino e tubicino interno al serbatoio che si é sfilato da solo (questo dopo un anno di onorato servizio).

Questo solo per dirti che trovo i motori DLE dei buoni motori e che normalmente non danno problemi..... se tutto è a posto. Non hai sul tuo carburatore il sistema che chiude l'aria per aspirare la miscela? Non puoi vedere il tubicino che arriva al carburatore e vedere se passa?
Io comunque non sono un grande esperto di motori a benzina e qui troverai pareri e consigli sicuramente migliori. Spero solo che tu risolva presto il problema e che il bellissimo Sagittario ..... prenda il volo presto

Ciao
Ciao, grazie dei consigli io ho un DLE 30 quindi parente del tuo comunque i 3 problemi che mi hai elencato non dovrebbero essere..vedo benissimo io tubo che va da serbatoio a carburatore e non si riempie per nulla.. Come se la pompa proprio non andasse.. Ho provato a mettere con una siringa della miscela direttamente dentro al pistone, parte consuma quella e poi morto nuovamente.. XD domattina lo porto al campo e faccio provare al maestro ahah e il mio primo motore a benzina quindi nn saprei dove metter mano al momento..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 11:21   #512 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
secondo me si è incollata la membrana del carburatore, che fa da pompa. Smonta i due coperchietti del carburatore e verifica che la membrana sia montata bene. In ogni caso rimuovila ed i inumidiscila con della miscela. Poi rimonta tutto per bene.
Io ho un 20 cc ed ho avuto lo stesso problema. Non tirava benzina da nuovo. Una volta fatto l'intervento sulla membrana è partito al primo colpo.
Ovvio che prima verifica che a livello di serbatoio sia tutto a posto, come ti è già stato consigliato.
Inoltre ti consiglio di chiudere sempre l'aria quando hai finito di volare e riponi il modello a casa. In questo modo si secca di meno la membrana.
Esiste anche un additivo da aggiungere alla miscela che preserva proprio la membrana e ottimizza il motore. Si compra nei negozi di tagliaerba o comunque dove vendono attrezzature per il giardinaggio che funzionano con motori a 2 tempi. Ottimo!
Dimenticavo: gran bel modello. Bravo!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 13:50   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
secondo me si è incollata la membrana del carburatore, che fa da pompa. Smonta i due coperchietti del carburatore e verifica che la membrana sia montata bene. In ogni caso rimuovila ed i inumidiscila con della miscela. Poi rimonta tutto per bene.
Io ho un 20 cc ed ho avuto lo stesso problema. Non tirava benzina da nuovo. Una volta fatto l'intervento sulla membrana è partito al primo colpo.
Ovvio che prima verifica che a livello di serbatoio sia tutto a posto, come ti è già stato consigliato.
Inoltre ti consiglio di chiudere sempre l'aria quando hai finito di volare e riponi il modello a casa. In questo modo si secca di meno la membrana.
Esiste anche un additivo da aggiungere alla miscela che preserva proprio la membrana e ottimizza il motore. Si compra nei negozi di tagliaerba o comunque dove vendono attrezzature per il giardinaggio che funzionano con motori a 2 tempi. Ottimo!
Dimenticavo: gran bel modello. Bravo!
Grazie per i complimenti comunque era esattamente quel problema.. Stamani abbiamo smontato la pompa, inumidito la membrana ed e partito al primo colpo finalmente

Adesso devo sistemare il centraggio..credo mi andrà un sacco di piombo..XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 08:45   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Adesso devo sistemare il centraggio..credo mi andrà un sacco di piombo..XD

mi associo ai complimenti ma la cosa che hai scritto sopra non è buona........

dicci anche quanto è venuto pesante in ordine di volo..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 08:52   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi associo ai complimenti ma la cosa che hai scritto sopra non è buona........

dicci anche quanto è venuto pesante in ordine di volo..........
Allora, ieri ho parlato con Sergio, mi ha detto di controllare i pesi motore..lui usava un supertigre 3250...che dovrebbe pesare 1,8kg a cui vanno aggiunti i grammi della marmitta fatta in casa il mio motore DLE30 completo pesa 1,1kg.. XD ecco il motivo del perché mi ci va molto piombo

Non lho ancora pesato completo.. Appena lo metto in bilancia vi faro sapere ma sono speranzoso di restare fra 8/8.5kg..XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 10:33   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Davvero un ottimo lavoro,e' venuto benissimo,io farei solo la marmitta nero opaco con una bomboletta ad alte temperature cosi si noterebbe di meno
Complimenti

Matteo
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 10:37   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Davvero un ottimo lavoro,e' venuto benissimo,io farei solo la marmitta nero opaco con una bomboletta ad alte temperature cosi si noterebbe di meno
Complimenti

Matteo
Eh..ottima idea non ci avevo pensato.. ci penso un attimo e vedo un po
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 11:06   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Allora, ieri ho parlato con Sergio, mi ha detto di controllare i pesi motore..lui usava un supertigre 3250...che dovrebbe pesare 1,8kg a cui vanno aggiunti i grammi della marmitta fatta in casa il mio motore DLE30 completo pesa 1,1kg.. XD ecco il motivo del perché mi ci va molto piombo

Non lho ancora pesato completo.. Appena lo metto in bilancia vi faro sapere ma sono speranzoso di restare fra 8/8.5kg..XD

se il peso sarà questo dopo l'aggiunta di piombo, non credo che avrai problemi.....magari, prima di caricare piombo, vedi se puoi spostare qcosa tutto avanti...ma sicuramente ci avrai già pensato......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 11:11   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se il peso sarà questo dopo l'aggiunta di piombo, non credo che avrai problemi.....magari, prima di caricare piombo, vedi se puoi spostare qcosa tutto avanti...ma sicuramente ci avrai già pensato......
Immaginavo venisse cabrato..quindi avevo gia messo tutto il più avanti possibile.. Purtroppo piu di questo non posso fare.. Cosi ad occhiata mi ci andrà 700/800 grammi di piombo.. ma potrei sbagliarmi..in ogni caso poi vi dico i pesi precisi che mi vanno sopra.. il problema sarà dove metterli e xome fissarli..pensavo di usare piombo in lastre, fare delle strisce e attaccarle al parafiamma con viti a legno..XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 11:59   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Ciao Mattia,
complimenti per il tuo bel lavoro, sto seguendo in silenzio ma con piacere.

Colgo ora l'occasione per suggeirti di spostare le batterie sul castello, mi sembra che spazio ce ne sia a sufficienza, questo ti limiterebbe sulla quantità di piombo eventualmente ancora da aggiungere....

Io ho usato questo metodono su un 2.50 A.A e ho risolto.
Come sai 70,90g posizionati in punta aplificano molto il proprio peso specifico aiutandoti moltissimo nel bilanciare il modello, e comunque ne avrai un vantaggio rispetto a dove le hai posizionate.....ovvero molto vicino al CG quindi vantaggio sul bilanciamento= 0 .

Spero di esserti stato utile.
Fabrizio
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20141019_003.jpg  
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002