Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 17, 18:52   #271 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Questo modello sta venendo come la cioccolata.......io insisto ma il pennello con pelo animale assorbe più vernice del sintetico!
Nel video che ho postato alle prime pagine, quella donna stende la vernice come se avesse una ruota tra le mani!
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20170302_181123-1-.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 13:22   #272 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Abbiamo finitooooo......per chi non mi conosce e si collega, sto rivestendo con seta cinese verniciata a pennello, entusiasmante ! prossima settimana installo elettronica e motore.
Il supporto per sostenere il piombo sarà modificato per l'effetto inerzia, questo significa che l'aereo sbanda/derapa nei decolli/atterraggi. Si avvicina l'ora della verità quindi se ho caricato troppo peso tra tendicarta e vernice.
Sto notando che la vernice passata da pochi giorni e piu lucida e, poi si stabilizza nel giro di alcuni mesi diventando traslucida, quindi non ce bisogno di farla opaca.
Poi ho rifatto i piani di quota un po afflosciati, quando usai il tendicarta a base di butyrate che non a teso la seta per niente.
saluti
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1310-1-.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 11 marzo 17 alle ore 13:25
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 09:52   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Sto seguendo dall'inizio, meraviglioso!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 12:05   #274 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Sto seguendo dall'inizio, meraviglioso!
Ciao ..grazie...insomma e quasi come lavorare con lo statico, ma in forma gigante.

Ultima modifica di Trinacria : 12 marzo 17 alle ore 12:13
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 15:00   #275 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao Mackom,
Certo che puoi dissentire, il mio PT17 con saito R5 pesa in ODV 7.5kg con un peso g/dm2 di 58g. Volare vola, pure bene, ma in mano ad un principiante sarebbe una scassata assicurata, senza contare i test che ho fatto in quota di spegnimento e planata, un mattone plana meglio. Per questo ho detto e ribadisco al proprietario di questo Strutter di NON superare i 40g.

Saluti!
Ciao Odi. La vuoi fare una bella mezza pazzia!?!? in questo video che ti allego puoi vedere da subito come ha alleggerito quel tizio la struttura dell'aereo uguale al mio.
Munirsi di punte di trapano e qualche sega a tazza!!
Non ti dico che devi farlo leggerissimo come in quel video, ma scalare grammi per renderlo piu dolce e piacevole ai comandi; niente mattone volante!
Poi lo rivesti di seta.... quella che ho usato io e leggerissima e robusta....vernice tutta di unica tonalità (mi piace la versione blu e giallo) e vai alla grande, bilancia alle mani, te che sai calcolare il peso. Ti dico solo di pensarci.



Ultima modifica di Trinacria : 12 marzo 17 alle ore 15:06
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 15:38   #276 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao Odi. La vuoi fare una bella mezza pazzia!?!? in questo video che ti allego puoi vedere da subito come ha alleggerito quel tizio la struttura dell'aereo uguale al mio.
Munirsi di punte di trapano e qualche sega a tazza!!
Non ti dico che devi farlo leggerissimo come in quel video, ma scalare grammi per renderlo piu dolce e piacevole ai comandi; niente mattone volante!
Poi lo rivesti di seta.... quella che ho usato io e leggerissima e robusta....vernice tutta di unica tonalità (mi piace la versione blu e giallo) e vai alla grande, bilancia alle mani, te che sai calcolare il peso. Ti dico solo di pensarci.


Ciao, il termine mattone era riferito alla sua aerodinamica, in quanto è più un paracadute che un aereo e senza motore non c'è verso di farlo planare se non con un generoso rateo di discesa. La struttura più leggera di così non saprei come farla se non a discapito della robustezza, gli unici aspetti su cui potrei guadagnare peso sono il castello motore tornito in piastra di alluminio di 4mm, ma perderei peso utile in punta, o togliendo il rivestimento in solartex verniciato per sostituirlo con seta guadagnando forse 100/200g su tutto il modello e, visto il livello di finitura scale, non ho nessuna intenzione di smembrare il modello

P.s. tutti i miei modelli sono bilanciati senza l'ausilio di piombi, su alcuni ho optato per celle NiCd formato SC da 5000mah anziché le classiche AA, se necessito di peso, allora che sia peso utile

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 15:50   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao, il termine mattone era riferito alla sua aerodinamica, in quanto è più un paracadute che un aereo e senza motore non c'è verso di farlo planare se non con un generoso rateo di discesa. La struttura più leggera di così non saprei come farla se non a discapito della robustezza, gli unici aspetti su cui potrei guadagnare peso sono il castello motore tornito in piastra di alluminio di 4mm, ma perderei peso utile in punta, o togliendo il rivestimento in solartex verniciato per sostituirlo con seta guadagnando forse 100/200g su tutto il modello e, visto il livello di finitura scale, non ho nessuna intenzione di smembrare il modello

P.s. tutti i miei modelli sono bilanciati senza l'ausilio di piombi, su alcuni ho optato per celle NiCd formato SC da 5000mah anziché le classiche AA, se necessito di peso, allora che sia peso utile

Saluti!
Hai ragione, solo che mi ha stupito molto questo video con atterraggi in 1/2 metro, comunque se decidi di svestirlo e rivestirlo sei il benvenuto!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 15:54   #278 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Hai ragione, solo che mi ha stupito molto questo video con atterraggi in 1/2 metro, comunque se decidi di svestirlo e rivestirlo sei il benvenuto!
Un modello biplano da 220 cm che vola come un gommolo e trema ad ogni spiffero d'aria?
No grazie

Dovessi un giorno svestirlo sarà perché è andato in pezzi e se lo svesto è per cannibalizzarlo e metterlo nel bidone dei rifiuti
Ho cose più interessanti da costruire piuttosto di mettermi a modificare un modello che vola bene e con finiture da F4C

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 16:02   #279 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Un modello biplano da 220 cm che vola come un gommolo e trema ad ogni spiffero d'aria?
No grazie

Dovessi un giorno svestirlo sarà perché è andato in pezzi e se lo svesto è per cannibalizzarlo e metterlo nel bidone dei rifiuti
Ho cose più interessanti da costruire piuttosto di mettermi a modificare un modello che vola bene e con finiture da F4C

Saluti!
Ok allora seguimi, sto fremendo per sapere quanto ho raggiunto di peso.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 16:06   #280 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
È dal 2012 che fremiamo tutti...

Ora staccati dal web e vedi di finire i lavori e di portarlo in volo!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002