Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 17, 19:05   #291 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Vorrei aggiungere appunto il vostro consiglio, anche quando non c'è vento do un pelo di gas perche 2 e 3 ali, hanno molta resistenza all'avanzamento.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 19:12   #292 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Vorrei aggiungere appunto il vostro consiglio, anche quando non c'è vento do un pelo di gas perche 2 e 3 ali, hanno molta resistenza all'avanzamento.
Critica, in genere esponi, la gente commenta e consiglia, ribadisci quanto pensi e poi ti ravvedi e chiedi consiglio, magari aprendo un'altra discussione.

Io ho le mie idee, basate su esperienze personali o di persone che ho seguito sul campo, quando chiedo è perché un concetto o una idea non mi sono chiari, leggo le risposte e poi, comunque sia decido.

Sia io che Pewiter (che ringrazio dei complimenti anche se troppo generosi) ti abbiamo detto come fare, aspetta eventuali altre conferme o fai una ricerca su altri forum.
Vento o meno, indipendentemente da chi produce il kit, da chi lo vende e da come lo pubblicizza, biplani, triplani e aerei con ala a paracadute risalenti ai primi anni '30 volano tutti con gli stessi identici accorgimenti.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 19:36   #293 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Critica, in genere esponi, la gente commenta e consiglia, ribadisci quanto pensi e poi ti ravvedi e chiedi consiglio, magari aprendo un'altra discussione.

Io ho le mie idee, basate su esperienze personali o di persone che ho seguito sul campo, quando chiedo è perché un concetto o una idea non mi sono chiari, leggo le risposte e poi, comunque sia decido.

Sia io che Pewiter (che ringrazio dei complimenti anche se troppo generosi) ti abbiamo detto come fare, aspetta eventuali altre conferme o fai una ricerca su altri forum.
Vento o meno, indipendentemente da chi produce il kit, da chi lo vende e da come lo pubblicizza, biplani, triplani e aerei con ala a paracadute risalenti ai primi anni '30 volano tutti con gli stessi identici accorgimenti.

Saluti!
Su questa cosa non sto chiedendo consiglio perchè gia il comportamento dei biplani WWI lo conosco
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 19:43   #294 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Su questa cosa non sto chiedendo consiglio perchè gia il comportamento dei biplani WWI lo conosco
Allora saprai benissimo atterrarlo con, senza vento e senza ulteriori commenti
E adesso portalo in volo che è dal 2013 che aspettiamo il video!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 19:50   #295 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Allora saprai benissimo atterrarlo con, senza vento e senza ulteriori commenti
E adesso portalo in volo che è dal 2013 che aspettiamo il video!

Saluti!
Vedrò cosa posso fare
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:14   #296 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ci siamo 4.100 kg contro i 3.920, sono salito tra vernice e tendicarta di 180 gr, miracolo pesato senza ruote + collari + elica, domani li peso e vediamo in ordine di volo, che sono contento
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 16:46   #297 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho pesato le ruote con i suoi collari + un elica 15x6 bella grande ...gr222 totale 4.322.
Non va bene per un aereo scala 1/5 con apertura ala 1.549??
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20170323_152150027.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 21:44   #298 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allora?............meglio passare direttamente al collaudo, questo modello da vicino la scala vuole toccare il cielo.
Se non mi farà soffrire e volerà bene, gli farò 2 regali, uno estetico e funzionale ed uno estetico.
Notate quelle coccarde? sembrano adesive.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-2edtkjq.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 18:54   #299 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Quanti commenti, si vede che questo settore e quasi abbandonato; ma facciamo un riassunto, come mai questo record di leggerezza? io ho utilizzato appena 50gr di colore tela per 2 ventri di ali + il ventre della fusoliera compreso i piani e timoni di quota e 2ruote....... circa 80gr per fusoliera + il dorso di 2 ali ed il dorso del piano di quota con i timoni. Il resto tendicarta 950ml diluito.
Alla fine ci ho creduto che non avrebbe pesato nulla il tendicarta+ la seta molto leggera.
Il tendicarta alla fine e una lacca, mi ricordo durante la stesura che mi macchiai un unghia, ed era talmente sottile la vernice che avrei dovuto usare per misurarla, un micrometro. Non conosco il peso specifico del turapori ma io utilizzerò sempre tendicarta. Visto che è cosi leggero ho fatto bene ad isolare per prima la struttura e renderla impermeabile quando verrà ricoperta dal tessuto bagnato.
Una volta asciutto ed incollata la seta al perimetro darò altre 2 mani alle parti ricoperte a contatto con la struttura in maniera che non assorba vernice.
Per me e come tanti altri appassionati di aerei vintage/old time, ci voleva proprio questo allenamento. Almeno nel mio caso come aggisce la seta sono riuscito a superare e recuperare 2 ostacoli; il primo farla tendere bene, il secondo eliminare quei puntini che non vengono verniciati, quindi grazie ad un pennello con setola di origine animale fare penetrare bene il tendicarta e chiudere i pori.
Anche se il collaudo finisce male, ringrazio molto tutti forumisti del Barone, manuali, libro, discussioni sulla seta su rc universe ecc.

Ultima modifica di Trinacria : 28 marzo 17 alle ore 18:59
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 17, 11:55   #300 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Aspettando che si calmano le giornate di vento per il collaudo farò delle sporcature, copiando da delle immaggini che ho salvato....allego
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-snipe_060.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-snipe_062.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-snipe_010.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-84343752ec2080ce03ce1757c18d90a2.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 02 aprile 17 alle ore 12:03
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002