Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Regolatore + motore + elica + batteria + servi per mini depron

Ciao, ragazzi. Velocemente: sono padre di un ragazzino di 10 anni appassionatissimo di aeromodellismo, il quale, dopo aver costruito infiniti aerei alianti e/o ad elastico in balsa e/o depron (i piu'complessi con il mio aiuto, ovviamente), ha fatto recentissimamente il grande passo all'RC (attualmente fa volare un Easystar, col quale ogni volta tocca le porte del paradiso :-).

Visto che pero' la passione per la costruzione non gli e' assolutamente passata, adesso vorremmo provare a MOTORIZZARE un semplice modello in depron (per iniziare, lo vorremmo fare ad elica spingente).

Mi sapreste per cortesia consigliare un insieme di motore / regolatore / elica / batteria / servi (2, supponendo di fare un modello davvero elementare con i soli timoni direzionale e di profondita') che sia *il piu'leggero possibile*? Se vado su un qualsiasi sito di vendita online, non ho competenze sufficienti per definire un set di elementi che stiano bene insieme (questo e' il problema!)... mi servirebbe quindi, se possibile, la lista di "pezzi" con il massimo dettaglio possibile :-) (se possibile, i link diretti ad un sito di vendita online sarebbero il massimo!)

Grazie a tutti!
Ciao,
A.-

Ultima modifica di MisterMagoo : 28 settembre 11 alle ore 12:27
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Prima scegli il modello che volete realizzare...poi vi diamo tutte le dritte e i link che vuoi
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Prima scegli il modello che volete realizzare...poi vi diamo tutte le dritte e i link che vuoi
l'F22 Raptor che ho visto citato in molti messaggi, ad esempio:

F-22 Raptor - rc.tomhe.net

Dalle istruzioni vedo che propongono due diversi "kit" per la motorizzazione:

Rocket
Motor: Grayson Hobby GH2216-06 Brushless Motor and 30 AMP ESC “Parkjet Combo”
3cell 1320 Thunder Power Battery
6 x 4 Prop
2 HS-55 Servos

Parkflyer
Motor: Scorpion 2205-36 Outrunner
3cell 1320 Thunder Power Battery
7x6 Prop
2 HS-55 Servos

Ma i due motori non li ho trovati su nessun venditore online italiano (e preferirei non comprare all'estero, se posso evitare): quindi mi son detto "ma si', saranno semplicemente due kit molto leggeri, provo a chiedere se me ne consigliano uno".... ed eccomi qui

Ciao!
A.-
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 15:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Dammi retta...prendi il primo setup comperandolo da HK...spendi un terzo, arriva di sicuro ed è molto più semplice di quello che può sembrare.

Magari ti va bene e lo hanno anche nel magazzino europeo...5 giorni o lo hai a casa.

Così ti prendi anche le lipo e sei a posto

HobbyKing Online R/C Hobby Store :
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSIGLI PER BATTERIA E ELICA mini super sportster sarrasasa Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 agosto 10 16:40
Elica-Motore-Regolatore-Batteria Vituperio Aeromodellismo Volo Elettrico 4 05 novembre 08 15:35
Quale motore,elica,batteria?? Cassius Aeromodellismo Principianti 15 30 luglio 06 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002