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Vecchio 11 agosto 10, 13:46   #1 (permalink)  Top
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CONSIGLI PER BATTERIA E ELICA mini super sportster

Salve a tutti; chiedo un consulto:
stavo pensando di farmi il mini super sportster; da usare come trainer facendo di tanto in tanto qualche capriola innocente.

Di conseguenza ho intenzione di lasciare il motore fornito di serie
speed 400 ridotto 1:2,1;
la casa produttrice consiglie un pacco da 9,6V, io volevo piazzarci un pacco lipo; però non sò se da 2 o da 3 celle?!?!?!?!!!!

analizziamo la cosa:
con un pacco da 2 celle 7,4V dovrei montare un elica più grande mantenendo lo stesso assorbimento e raggiungendo una trazione più idonea
correggetemi se sbaglio.

con 3 celle 11,1V ci sono più problemi: primo ho paura che il motore bruci!!!
però se montassi un'elica più piccola magari....... però avrebbe meno efficienza!!! bah!!
secondo il pacco 3 celle fatica ad entrare nella fuso

chiedo i vostri pareri sopratutto se qualcuno ha esperienza con questo modello o simili..
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 12:06   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
Salve a tutti; chiedo un consulto:
stavo pensando di farmi il mini super sportster; da usare come trainer facendo di tanto in tanto qualche capriola innocente.

Di conseguenza ho intenzione di lasciare il motore fornito di serie
speed 400 ridotto 1:2,1;
la casa produttrice consiglie un pacco da 9,6V, io volevo piazzarci un pacco lipo; però non sò se da 2 o da 3 celle?!?!?!?!!!!

analizziamo la cosa:
con un pacco da 2 celle 7,4V dovrei montare un elica più grande mantenendo lo stesso assorbimento e raggiungendo una trazione più idonea
correggetemi se sbaglio.

con 3 celle 11,1V ci sono più problemi: primo ho paura che il motore bruci!!!
però se montassi un'elica più piccola magari....... però avrebbe meno efficienza!!! bah!!
secondo il pacco 3 celle fatica ad entrare nella fuso

chiedo i vostri pareri sopratutto se qualcuno ha esperienza con questo modello o simili..
Ciao, se vuoi un parere lascia stare il motore di scatola, mettici un bel brushless da 200 watt con una lipo 3s da 2100, dovrai fare qualche modifica e allargare l'alloggio batterie, ma ne vale la pena, credimi.

Se invece vuoi proprio tenerti quello, mettici almeno un 400 a 12 volt con 3 celle lipo.

Massimo.
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Vecchio 12 agosto 10, 16:40   #3 (permalink)  Top
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e la peppa!!!!!!!! 200W

per il momento vorrei usarlo come trainer/park flyer; non mi servono 200W.

ma il 400 6v con 3 celle lipo, montando però un'elica più piccola (quindi meno A di assorbimento), fonde??
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 15:40   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
e la peppa!!!!!!!! 200W

per il momento vorrei usarlo come trainer/park flyer; non mi servono 200W.

ma il 400 6v con 3 celle lipo, montando però un'elica più piccola (quindi meno A di assorbimento), fonde??
200 watt non mi sembrano così esagerati per un modello di 700/800 gr.

L'errore che si commette all'inizio è di spaventarsi di una motorizzazione "ANCHE" prestante, dimenticandosi che poi, ti può aiutare nelle richiamate, nei decolli e negli stalli, oltretutto, potendo modulare il gas, basterà darne meno per andare più piano.

Con un'elica più piccola il 400 assorbirà probabilmente meno, ma tirerà anche meno, poi fai fatica a volare come si deve...

Fai pure tutte le tue prove, ma vedrai che tra un pò mi darai ragione

Saluti, Guizzo.
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