Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 11:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
ci sono riusciiiiiiiiitooo appunto hò pensato giusto...., hà di bisogno di più strati però essendo che mi seccava mettere altri ,anche perchè si consuma troppo materiale, hò deciso di metterne uno removibile sopra..., avevo in casa quello per carroziere però aveva un collante troppo agressivo ,allora hò provato il nastro isolante ed andava bene ,cosi mi sono recato da leroy merlyn e l'impiegato mi hà mandato nel reparto idraulica, cosi ho preso un rotolo simile spesso e largo ..il video parla da solo. Poi hò fatto una prova a metterlo ad uno strato soltando, senza sovrapporlo e lo hà steso bene ,il trucco era non fargli formare piegamenti durante la stesura ed appiattitura ,in questo modo posso passargli sopra qualche cosa di duro per appiattirlo senza graffiarlo come hò fatto nel video ...; facciamo cosi, per adesso vi dò la 4° parte del video, eventualmente la 3° la rifaccio, oppure provo altri sistemi per caricarlo...., mariiiiiia che bel bel video

nuvolari non è collegato  
Vecchio 04 novembre 11, 19:25   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
il video della 3° parte!....., com'è finita ? vedo pochi commenti, non siate timiducci ditemi pure ,accetto anche critiche pesanti ecc ;dopo il video mostrerò delle foto di alcuni miglioramenti sia come lavorazione che rifiniturà,infatti volevo provare con la pasta abrasiva ,al momento hò notato che passandogli una gomma per cancellare, l'opacizza ancora di più.

nuvolari non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 11:12   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Peccato dover leggere tanto livore per degli aeroplanini ...
In ogni caso un dialogo civile si accetta, quando si arriva all'insulto allora bisogna prendere provvedimenti.
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 11:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Peccato dover leggere tanto livore per degli aeroplanini ...
In ogni caso un dialogo civile si accetta, quando si arriva all'insulto allora bisogna prendere provvedimenti.
Il penulti ed ultimo capovero di quel messaggio contiene frasi che non posso accettare, trall'altro ha fatta una considerazione anche su questo forum che sinceramente non mi è piaciuta. po fate voi, io per mia indole non ho mai offeso nessuno, se non ottengo nessun provvediemnto mi sento autorizzato a farle un messaggio che senz'altro susciterà una reazione inconcontrollata e questo vorrei evitarlo. Ciao Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 11:29   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Il penulti ed ultimo capovero di quel messaggio contiene frasi che non posso accettare, trall'altro ha fatta una considerazione anche su questo forum che sinceramente non mi è piaciuta. po fate voi, io per mia indole non ho mai offeso nessuno, se non ottengo nessun provvediemnto mi sento autorizzato a farle un messaggio che senz'altro susciterà una reazione inconcontrollata e questo vorrei evitarlo. Ciao Pegaso
Pegaso, abbiamo fatto un pò di confusione tra i vari 3d ?
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 14:58   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
poverino lo deve trovare il difetto, aspettiamo che ritorna dalla sospensione !
nuvolari non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 17:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
.......mentecatto.........perche' non ci mostri come applicare il metalcoat su superfici a più raggi? Sono curioso di vedere come eviti o spiani le grinze dopo l'applicazione DEL SINGOLO STRATO!!! Mentecatto........ti prodighi nell'eliminare le grinze dal metalcoat e non ti sei ancora accorto che l'alluminio adesivo metterà in perfetta evidenza qualsiasi imperfezione della superficie sulla quale sarà applicato (mica vorrai fare un biplano di terracotta)!!!!! Mentecatto non ti sei ancora accorto che un manufatto rivestito di alluminio adesivo si presta molto facilmente ad "ospitare" i segni di unghie o qualsiasi altra cosa non smussata con cui viene a contatto, ed al contempo impossibili da togliere.......mentecatto........


Wip.......non te la prendere dai.....ce ne sono di peggio !
Ti ho trovato per caso..... scorrazzavo qua mentre fuori pioviscola.
E' chiaro che vorra' fare dei modelli con i barattoli messi insieme......chissa' che non volino ??
sergior90 non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 18:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf4
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Wip.......non te la prendere dai.....ce ne sono di peggio !
Ti ho trovato per caso..... scorrazzavo qua mentre fuori pioviscola.
E' chiaro che vorra' fare dei modelli con i barattoli messi insieme......chissa' che non volino ??
SERGIOR......., Wip, ha un po' esagerato, ma a volte te le tirano fuori col piede di porco, c'è gente che non sa neanche cos'è il modellismo!!!!
Airwolf4 non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 22:09   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
quante minkiate è battutine da culo! , comunque io dimostro di essere poco esperto ma di larghe vedute , io alla fine hò reso utilizzabile un materiale che stavo buttando via tutto qui , per quanto riguarda i graffi il wipstaf stesso mi hà consigliato di adoperare qualcosa di morbido per non graffiarlo e poi a detto di farlo adoperare da chi se ne intende quindi lo ha acquistato anche lui; comunque io hò provato a graffiarlo ,ma siccome i modelli vanno guardati ad una certa distanza, può andare bene per una categoria standoff, Wipstaf hai capito bene ??stand off!!! non spinta!!!, no riproduzione spinta!! ,neanche si notano a 3 metri!!, poi mostro la foto.
Io non hò mai detto di utilizzare questo materiale come l'unico in assoluto ,in quanto io mi sono trovato bene per fare piccoli panneli ,senza stare con colle che mi sbavano , oppure viti che mi bucano la struttura, come per esempio i modelli con ricopertura in balsa dove le viti a quanto dicono non sono indicati, per quanto riguarda le parti difficili da ricoprire senza grinza avete qualche video ? perchè penso che forse si tribulerà lo stesso con alluminio non adesivo?,detto ciò un vero mentecatto e quello che stà li senza fare niente e quindi lasciato li con le grinze e che stà a dire che è il migliore modellista in assoluto ,in una vera riproduzione ci sono dei veri pannelli in alluminio messi con dei sistemi di serraggio lo sò benissimo ,premettendo che un vero disegno da convertire in modello costa quanto un kit ed anche più e ci vogliono milioni di informazioni con foto anche ravvicinate; esempio Mick Reeves dice di avere il pup e camel 100% reale ,ma non è cosi e ben fatto ma nelle foto del vero aereo, solo nella parte del castello motore è diverso, quindi se io comprassi il kit, avrei di bisogno di vedere delle foto del catsello motore per modificarlo, cosa che non riesco ad ottenere ,per evitare tutte queste polemiche bastava mettere 2 sezioni ,quindi riproduz. esperto e stand off non troppo spinta come appunto dice il regolamento ,cosi se qualche lavorazione non è da esperto si butta nell'altra voce, lo chiedo sopratutto hai moderatori che hanno inventato le sezioni ,vorrei vedere di quante paggine sarà questa sezione esperto !,io appartengo allo stesso mondo del modellista Garbo, che disse di contentarsi ottenendo allo stesso tempo sempre una bella riproduzione ,io non ci voglio avere niente a che fare con questo mondo con modellisti che mi fanno discorsi di graffi con le unghia !, ma come ***** si mette questo a guardare i lavori ,con la lente di ingrandimento?, oooooooooouuuu ma vedi che è un modello in scala!!!! non e vero o statico ,noi stiamo li a terra come dei pirla e lui vola; lo stesso pilotino che è un oggetto che non parla e sempre meglio di noi!, che godrà sempre più di noitranne il mio di pilota che è semivivo io non ci voglio entrare in questo mondo e comunque se ci entro hò di bisogno di molte foto ravvicinate, però allo stesso tempo voglio un aereo gradevole a guardarsi...... guardate che hò riprodotto la guida proiettili usando balsa e metalcoat ed è venuta meglio dell'alluminio ,ma era meglio solo verniciato? ti hò fatto i rivetti di qualsiasi misura! la coccarda fatta a mano come all'epoca; ma che schifio volete da me la pensione di mentecatto ? magari mi darebbero sti soldi!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 05 novembre 11, 22:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
il video della 3° parte!....., com'è finita ? vedo pochi commenti, non siate timiducci ditemi pure ,accetto anche critiche pesanti ecc ;dopo il video mostrerò delle foto di alcuni miglioramenti sia come lavorazione che rifiniturà,infatti volevo provare con la pasta abrasiva ,al momento hò notato che passandogli una gomma per cancellare, l'opacizza ancora di più.

Accetti veramente anche tutte ste critiche pesanti? Mha!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
metalcoat ( fogli alluminio adesivo)utilizzo definitivo nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 86 18 febbraio 11 20:39
rivetti maurofly Modellismo Statico 12 19 gennaio 11 17:28
Nastro adesivo per cerniere giana Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 20 dicembre 09 10:58
Film per imballaggio a bolle d’aria con alluminio brigher Modellismo 7 24 gennaio 09 12:33
Cerniere col nastro adesivo ???? confuso Aeromodellismo Principianti 20 06 dicembre 06 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002