Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]

Ciao a tutti,
a settembre ho acquistato questo modello della ASM e visto il costo non vi nascondo che, fino a quando non ho aperto lo scatolone,la paura che non fosse all'altezza e' stata tanta.
Quando cominci a sballare i vari pezzi, ti rendi conto che in fondo se lo vale, se non altro per la complessita' della struttura. L'aereo e' tutto smontabile: la fusoliera in due parti,i pianetti di coda con le derive e l'ala in quattro parti.Il vano bombe e' apribile lungo circa 1 metro. Il modello e' fatto abbastanza bene, tutte le parti coincidono e le gondole motori si innestano senza problemi. La struttura dei modelli della ASM e' particolare : ossatura interna in legno con rivestimento in plastica rinforzato con longheroni in carbonio. Diciamo che non e' proprio il massimo in caso di danni. Le ali sono classiche : centinate e rivestite con termorettraibile. Torrette varie e cupole fatte bene con qualche particolare aggiuntivo per arricchire il modello. Le ogive per le bipala(peccato) sono in dotazione,mentre mancano ruote e carrelli . Unico vero neo e' la verniciatura sulle parti in plastica che tende a staccarsi con facilita' in alcuni punti. Evidentemente la superficie non e' stata preparata a dovere. In generale mi sembra un ottimo modello e malgrado sia un ARTF c'e' tanto lavoro da fare.
Montera' 4 Asp 61 4T e il suo peso e' dato per 15 Kg. Ap.alare 3.05 m, lung. 2,03 , 17 servi piu' gli eventuali per lo sgancio bombe. Che dire....speriamo bene.
Vi posto una foto del modello appena arrivato e assemblato per quanto possibile.
Mettero' qualche altra foto non appena possibile, magari di qualche modifica e accorgimento particolare.
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0510.jpg  
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a settembre ho acquistato questo modello della ASM e visto il costo non vi nascondo che, fino a quando non ho aperto lo scatolone,la paura che non fosse all'altezza e' stata tanta.
Quando cominci a sballare i vari pezzi, ti rendi conto che in fondo se lo vale, se non altro per la complessita' della struttura. L'aereo e' tutto smontabile: la fusoliera in due parti,i pianetti di coda con le derive e l'ala in quattro parti.Il vano bombe e' apribile lungo circa 1 metro. Il modello e' fatto abbastanza bene, tutte le parti coincidono e le gondole motori si innestano senza problemi. La struttura dei modelli della ASM e' particolare : ossatura interna in legno con rivestimento in plastica rinforzato con longheroni in carbonio. Diciamo che non e' proprio il massimo in caso di danni. Le ali sono classiche : centinate e rivestite con termorettraibile. Torrette varie e cupole fatte bene con qualche particolare aggiuntivo per arricchire il modello. Le ogive per le bipala(peccato) sono in dotazione,mentre mancano ruote e carrelli . Unico vero neo e' la verniciatura sulle parti in plastica che tende a staccarsi con facilita' in alcuni punti. Evidentemente la superficie non e' stata preparata a dovere. In generale mi sembra un ottimo modello e malgrado sia un ARTF c'e' tanto lavoro da fare.
Montera' 4 Asp 61 4T e il suo peso e' dato per 15 Kg. Ap.alare 3.05 m, lung. 2,03 , 17 servi piu' gli eventuali per lo sgancio bombe. Che dire....speriamo bene.
Vi posto una foto del modello appena arrivato e assemblato per quanto possibile.
Mettero' qualche altra foto non appena possibile, magari di qualche modifica e accorgimento particolare.
Mamma che bello!

A me il lancaster piace assai. Per il carrello come fai? Mi pare fosse una struttura alquanto complicata, quella del vero
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mamma che bello!

A me il lancaster piace assai. Per il carrello come fai? Mi pare fosse una struttura alquanto complicata, quella del vero
Ciao Luca,
mi fa piacere che ti piaccia,a me inizialmente no poi sara' che non si trovano facilmente quadrimotori di questo genere mi sono convinto. Devo dire che adesso mi paice tanto e non vedo l'ora di vederlo tutto montato e sui carrelli.
Per quanto riguarda i carrelli, ho preso le gambe corredate e le macchinette pneumatiche sempre consigliate. Sono belle e robuste ma semplici H. Se avro tempo le arricchiro per somigliare alle originali. Postero' qualche foto domani.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Peccato che questo tipo di aereo non desti molto interesse, eppure esce dagli schemi pur essendo un ARTF. Ritengo che, malgrado la prefabbricazione, ci sia un lavoro incredibile da fare e poi ogni volta ci sono problemi nuovi da affrontare e quindi da risolvere.
Comunque....... ho finalmente finito le 4 gondole motori. Sono riuscito a far stare la marmitta completamente all'interno della naca motore con un raccordo a 90° che ho trovato da Just Engines .Le prese per l'accensione della candela sono obbligatorie nei plurimotori . Questo perche' accendere 4 motori ,sopratutto quando sono a testa in giu', oltre essere pericoloso per la vicinanza all'elica, e' abbastanza difficoltoso. Io le monto sempre a filo della naca, cosi' non si vede la finta candela ma solo un foro. Ho dovuto spostare i servi motore in avanti (anche se previsti dietro) a causa dei carrelli che ne avrebbero impedito il corretto funzionamento. Le prese per il rifornimento le monto sempre sopra le gondole per evitare gocciolamenti di miscela. Per l'apertura portelli dei carrelli, ho creato una basetta in legno incernierata alla struttura e,collegata con acciaio armonico ai portelli, fa si che la ruota rientrando la spinga facendoli chiudere. Per l'apertura e' il carrello che uscendo li fa aprire. Ho montato le gondole con i carrelli alla parte centrale e al tronco della fusoliera per fare una prima foto dell'aereo sui carrelli. Adesso comincero' con i cablaggi dei pianetti centrali che hanno: un flap,devono ricevere la gondola con motore e aria carrelli (smontabile), da una parte ricevere l'ala con flap,alettone e gondola motore(smontabile) e dall'altra innestarsi nella fusoliera. Il tutto e' smontabile quindi...........connessioni a non finire.
Posto alcune foto delle gondole piu' qualche altra.
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0153.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0154.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0156.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0157.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0159.jpg  

aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma che spettacolo!!
I miei migliori complimenti, tienici aggiornati
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
altre foto
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0165.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0166.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0167.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0169.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0172.jpg  

aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Nota di colore.......
Una delle " riproduzioni " piu' belle della vita che mi aiuta a colorare l'interno naca.
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0048.jpg  
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Peccato che questo tipo di aereo non desti molto interesse, eppure esce dagli schemi pur essendo un ARTF. Ritengo che, malgrado la prefabbricazione, ci sia un lavoro incredibile da fare e poi ogni volta ci sono problemi nuovi da affrontare e quindi da risolvere.
eh, mi sa che ti sei imbarcato in un'impresa mica da ridere

però sicuramente ne cavi un gioiello
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocococo
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 54
Dalle foto è impressionante!
Però penso allo spettacolo in volo con il rumore dei 4 motori.
17 servi, hai già pensato a come gestirli?
Ciao
__________________
http://www.frecceazzurrepadova.org/

Ho quel che ho donato
cocococo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma che spettacolo!!
I miei migliori complimenti, tienici aggiornati
Grazie Bad,
cerchero' di farlo.....
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avro un problema?? markino Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 febbraio 11 19:06
cg, avrò esagerato?? markino Aeromodellismo Volo 3D 13 06 dicembre 10 08:18
Avrò salutato tutti? Doctortreno Ferromodellismo 6 10 settembre 09 15:41
Blitz Avro kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 4 06 agosto 07 08:51
non avrò scoperto l'America cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 novembre 05 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002