Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 00:28   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a settembre ho acquistato questo modello della ASM e visto il costo non vi nascondo che, fino a quando non ho aperto lo scatolone,la paura che non fosse all'altezza e' stata tanta.
Quando cominci a sballare i vari pezzi, ti rendi conto che in fondo se lo vale, se non altro per la complessita' della struttura. L'aereo e' tutto smontabile: la fusoliera in due parti,i pianetti di coda con le derive e l'ala in quattro parti.Il vano bombe e' apribile lungo circa 1 metro. Il modello e' fatto abbastanza bene, tutte le parti coincidono e le gondole motori si innestano senza problemi. La struttura dei modelli della ASM e' particolare : ossatura interna in legno con rivestimento in plastica rinforzato con longheroni in carbonio. Diciamo che non e' proprio il massimo in caso di danni. Le ali sono classiche : centinate e rivestite con termorettraibile. Torrette varie e cupole fatte bene con qualche particolare aggiuntivo per arricchire il modello. Le ogive per le bipala(peccato) sono in dotazione,mentre mancano ruote e carrelli . Unico vero neo e' la verniciatura sulle parti in plastica che tende a staccarsi con facilita' in alcuni punti. Evidentemente la superficie non e' stata preparata a dovere. In generale mi sembra un ottimo modello e malgrado sia un ARTF c'e' tanto lavoro da fare.
Montera' 4 Asp 61 4T e il suo peso e' dato per 15 Kg. Ap.alare 3.05 m, lung. 2,03 , 17 servi piu' gli eventuali per lo sgancio bombe. Che dire....speriamo bene.
Vi posto una foto del modello appena arrivato e assemblato per quanto possibile.
Mettero' qualche altra foto non appena possibile, magari di qualche modifica e accorgimento particolare.
Mamma che bello!

A me il lancaster piace assai. Per il carrello come fai? Mi pare fosse una struttura alquanto complicata, quella del vero