Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 54
Immagini: 1
P 51 Motore rovescio?

per natale mi hanno regalato la scatola di montaggio di un P51 classe 60 della Phoenix
e la cosa mi ha un po messo in crisi perche è il mio primo aereo di questa classe. Fino ad adesso ho volato con un tiger 3 e con un cessna tutti classe 40.

per l'occasione ho acquistato come motore un 91 4 tempi marca OS.

il progetto prevede il montaggio con testa a rovescio è questo mi crea perplessità in quanto se per errore atterro di (muso) ho timore di rovinare il motore ( che costa una cifra )

allora ho pensato di montarlo con la testa di fianco.

se qualcuno conosce il modello della Phoenix sa dirmi se è possibile farlo?


grazie LUCIANO da Pisa
yankee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 12:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger25
 
Data registr.: 17-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 89
Ho anch'io lo stesso modello ed ho montato lo stesso motore ma a testa in giu come previsto dalla scatola.
Ha riguardo del tuo timore non vedo il problema , se cadi in qualsiasi posizione metti il motore i danni sono sempre gli stessi anche se atterri di muso,
Se proprio lo vuoi mettere laterale puoi farlo devi solo riposizionare il castello motore e forare la cappotta motore .
Pensaci bene prima di affrontare questa soluzione perchè imbruttisce la linea di questo bell modello il motore os 90 4t e abbastanza alto e dovrai vedere un bel po di motore che esce dalla fusoliera .
tiger25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:10   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
allora ho pensato di montarlo con la testa di fianco.

no dai ti prego.......................................
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Il fatto stesso di far volare un modello deve presupporre di accettare il rischio che si danneggi o distrugga.
E' cura del modellista fare in modo, tramite attenzioni tecniche e di manutenzione, oltre che col costante miglioramento delle proprie capacita' sia di pilotaggio che di messa a punto, di fare in modo dicevo che questa eventualita' rimanga limitata all'imponderabile .
( mamma mia, sembra scritto da un ministro in politichese )
Monta stò modello e divertiti con la tua nuova sfida ! ( ma il termine corretto sarebbe "challenge" )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:17   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
potresti fare una leggera protezione ,non attacata al motore ma al modello che quando tocca terra non si rovina ,un pattino ecc


Citazione:
Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
per natale mi hanno regalato la scatola di montaggio di un P51 classe 60 della Phoenix
e la cosa mi ha un po messo in crisi perche è il mio primo aereo di questa classe. Fino ad adesso ho volato con un tiger 3 e con un cessna tutti classe 40.

per l'occasione ho acquistato come motore un 91 4 tempi marca OS.

il progetto prevede il montaggio con testa a rovescio è questo mi crea perplessità in quanto se per errore atterro di (muso) ho timore di rovinare il motore ( che costa una cifra )

allora ho pensato di montarlo con la testa di fianco.

se qualcuno conosce il modello della Phoenix sa dirmi se è possibile farlo?


grazie LUCIANO da Pisa
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 54
Immagini: 1
deciso lo monto a rovescio....

però devo riportare una falsa candela sulla naca, dove posizionarla?
yankee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Non montare la finta candela nella naca,altrimenti tutte le volte che dovrai fare un piccolo intervento al motore il filo che va al motore ti dara' fastidio,montala nella fusioliera e fai un buchino per far arrivare i fili al motore,in questo modo se per qualche motivo dovrai fare delle prove al motore senza naca non dovrai smontare continuamente tutto,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabius
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: SIENA
Messaggi: 105
invece che fissare la finta candela o il connettore direttamente sulla naca motore, mettila in una squadretta a L di plastica attaccata alla parafiamma nella parte di sotto dove è meno visibile. Non ti darà fastidio il filo quando devi smontare la naca (ti assicuro che capita più spesso di quanto si pensi) e sarà comunque pratica per attaccare la pipetta.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calo motore in rovescio ILCHRY79 Elimodellismo Volo 3D 14 22 dicembre 11 08:27
Spegnimento motore in rovescio!!! Creative Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 01 giugno 08 12:48
Motore rovescio andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 15 gennaio 08 18:36
ma i motore glow funzionano al rovescio???? Speleo Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 06 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002