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Vecchio 05 febbraio 06, 16:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
ma i motore glow funzionano al rovescio????

Sentite questa ragazzi.....
ieri sono andato a fare il mio solito voletto con il mio scedau50evo con OS50.
Ho fatto 2 serbatoi tranquillamente, poi al terzo non riuscivo ad avviare l'ely, così ndagando ho notato che l'accenditore della candeletta era scarico, ma cosa ancora più ..... drammatica... avevo attaccato l'avviatore con la polarità invertita... il + con il -.!!!!
A questo punto mi viene il dubbio ... ma come ho fatto a volare precedentemente???? Come faceva a funzionare il tutto..... Sinceramente non ricordo di aver staccato i cavetti e di riaverli riagganciati.. tra l'altro ero SOLO!!!.
Comunque NON capisco, dopotutto se anche fosse, il motore doveva girare alla rovescia... di conseguenza anche le pale,... ma a quel punto NON avrei dovuto avere portanza.....
qualcuno mi può delucidare su quello che mi può essere successo????

Grazie
Andrea
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 17:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Speleo
Sentite questa ragazzi.....
ieri sono andato a fare il mio solito voletto con il mio scedau50evo con OS50.
Ho fatto 2 serbatoi tranquillamente, poi al terzo non riuscivo ad avviare l'ely, così ndagando ho notato che l'accenditore della candeletta era scarico, ma cosa ancora più ..... drammatica... avevo attaccato l'avviatore con la polarità invertita... il + con il -.!!!!
A questo punto mi viene il dubbio ... ma come ho fatto a volare precedentemente???? Come faceva a funzionare il tutto..... Sinceramente non ricordo di aver staccato i cavetti e di riaverli riagganciati.. tra l'altro ero SOLO!!!.
Comunque NON capisco, dopotutto se anche fosse, il motore doveva girare alla rovescia... di conseguenza anche le pale,... ma a quel punto NON avrei dovuto avere portanza.....
qualcuno mi può delucidare su quello che mi può essere successo????

Grazie
Andrea
anche se lo fai girare all'incontrario, lui parte giusto, quindi nò problem, io ho un motore sù un aereomodello asp108 che per farlo partire giusto devo dare colpi all'elica all'incontrario senno lui parte a girare all'incontrario, quindi.....può anche partire un attimo all'incontrario ma come dai un pò di gas o si spegne o riprende a girare giusto..
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 18:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
anche se lo fai girare all'incontrario, lui parte giusto, quindi nò problem, io ho un motore sù un aereomodello asp108 che per farlo partire giusto devo dare colpi all'elica all'incontrario senno lui parte a girare all'incontrario, quindi.....può anche partire un attimo all'incontrario ma come dai un pò di gas o si spegne o riprende a girare giusto..
Come ben dici non parte giusto parte in modo contrario ma dando gas di solito si normalizza riprende il suo moto corretto ma puo' succedere che ci sia la spenta.Ciao.(negli aerei succede che gli devi dare l'avvio al contrario)
gregorio non è collegato   Rispondi citando
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