Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 16:29   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
cr 42

Il progetto lo sto creando mano mano che vado avanti, anche perchè con una riproduzione al 33% si usa il progetto dell' aereo vero........, circa l' ala superiore è stata ricavata dal libretto di uso e manutenzione, figura 75, nella figura 74 si trova la sezione della fusoliera, vista laterale, che ho plottato e scanerizzato, sino a 2 metri e 70cm, il disegno arrotolato, si nota, nel mio sito,affianco all'ala, dove sono spiegate tutte le fasi di lavorazione nel dettaglio, e la nascita del progetto, per la fusoliera mancano le sezioni, ma conto di risolvere a breve grazie agli amici del Barone. Consiglio di andare a visionare(www. modelracing.it), se si vogliono ulteriori chiarimenti,per domande scrivete,tenendo presente che volerà con un Seidel da 250cc.
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
news?

ciao sergio, a che punto sei? spero di passare presto a trovarti così' ti faccio i COmplimenti di persona per il capolavoro in cui ti stai cimentando.
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 15:14   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
quindi?

serghio (la h non è sbagliata)
ti sei fermato?????
mandaci le foto

gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 20:13   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
cr 42

Grazie per il sollecito, ma in realtà sono fermo con il CR, dato che sto lavorando a un nuovo aereo, su progetto del grande capo....... a giorni pubblicheremo le prime foto, vorrei che fosse una sorpresa; sempre un biplano, che stanamente è sfuggito ai produttori cinesi, penso sarà gradito, in Italia ormai non si realizza più nulla in kit ,motori da 30 due tempi, sino al Seidel 70/7,
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 09:17   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
ajò cerca di darti una mossa che mi stai deludendo
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 15:08   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di modelracing
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 157
documentazione

Ieri parlando con un mio amico di Trento, mi ha segnalato che a Roma forse si può trovare documentazione sulla mia creatura..... vedi sezioni fusoliera e coda, se non trovo qualcosa di affidabile non riesco ad andare avanti, credo un ufficio aeronautico, qualcuno sa qualcosa? grazie anticipatamente
modelracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:19   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
ordinate CR42

Vedi se questo materiale può esserti utile, ci sono anche già digitalizzate.
Icone allegate
Fiat CR 42-fiat-cr-42-2.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg cr42-ordinate.dwg‎ (47,9 KB, 300 visite)
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:48   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di modelracing
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 157
sezioni

Ringrazio per il tritico, ma come documentazione possiedo tutto il possibile, quello che sto cercando se esiste, son delle sezioni di fusoliera che mi permettano un lavoro per quanto possibile preciso, ho sezionato anche la fusoliera del kit in plastica, ingrandendo nella scala richiesta, non riesco a ottenere una buona qualità, con una fusoliera di 2.70m tutto è amplificato.....anche gli errori.
modelracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:46   #39 (permalink)  Top
chiodo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Grazie per il sollecito, ma in realtà sono fermo con il CR, dato che sto lavorando a un nuovo aereo, su progetto del grande capo....... a giorni pubblicheremo le prime foto, vorrei che fosse una sorpresa; sempre un biplano, che stanamente è sfuggito ai produttori cinesi, penso sarà gradito, in Italia ormai non si realizza più nulla in kit ,motori da 30 due tempi, sino al Seidel 70/7,
.......a giorni....... attendo con trepidazione.

Complimenti per il magnifico lavoro svolto finora.
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:59   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
Ringrazio per il tritico, ma come documentazione possiedo tutto il possibile, quello che sto cercando se esiste, son delle sezioni di fusoliera che mi permettano un lavoro per quanto possibile preciso, ho sezionato anche la fusoliera del kit in plastica, ingrandendo nella scala richiesta, non riesco a ottenere una buona qualità, con una fusoliera di 2.70m tutto è amplificato.....anche gli errori.
Per quale motivo ritieni inaffidabile quel trittico e le ordinate mostrate. Facci partecipi, così che possiamo comprendere anche noi.
Grazie.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC Fiat CR.42 lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 gennaio 14 13:38
Fiat-RS 14 Ehstìkatzi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 18 ottobre 10 09:48
Fiat AS1 fermat55 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 20 ottobre 09 12:09
fiat g 91 pan bracior Aeromodellismo Ventole Intubate 11 18 luglio 09 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002