Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redlion80
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da redlion80 Visualizza messaggio
nel post precedente mi sono dimenticato di segnalarvi che sergio ha messo nel suo sito (www.modelracing.it) la genesi del suo cr42 con la storia e le foto delle fasi costruttive, dateci un'occhiata

Ultima modifica di redlion80 : 29 gennaio 11 alle ore 20:21
redlion80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Complimenti , bel lavoro . La mano c'è e si vede.
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:15   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Salve a tutti finalmente sono riuscito ad ottenere la mail di conferma dell'iscrizione, essendo il mio primo messaggio sto vedendo se funziona tutto a dovere
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:24   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Unhappy aiuto per fiat cr 42

Servirebbe se possibile, un aiuto, dopo aver praticamente ultimato l'ala superiore, ora sono arrivato al punto di iniziare lo stampo della fusoliera, dopo aver bussato a svariate porte, per documentazione, vedi: archivio Fiat, Italeri, museo Vigna di Valle. Avendo sempre risposte negative, ora mi ritrovo a sezionare la fusoliera del kit 1/48 dell' Italeri, il problema e che parto da un modello di 17cm, per realizzare un manufatto da 2metri e 70cm, qualcuno a un idea in merito, o documentazione specifica. ringrazio anticipatamente.
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:54   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Servirebbe se possibile, un aiuto, dopo aver praticamente ultimato l'ala superiore, ora sono arrivato al punto di iniziare lo stampo della fusoliera, dopo aver bussato a svariate porte, per documentazione, vedi: archivio Fiat, Italeri, museo Vigna di Valle. Avendo sempre risposte negative, ora mi ritrovo a sezionare la fusoliera del kit 1/48 dell' Italeri, il problema e che parto da un modello di 17cm, per realizzare un manufatto da 2metri e 70cm, qualcuno a un idea in merito, o documentazione specifica. ringrazio anticipatamente.
Allego le sezioni del CR 32, non dovrebbero esserci grandi differenze.





Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:38   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Servirebbe se possibile, un aiuto, dopo aver praticamente ultimato l'ala superiore, ora sono arrivato al punto di iniziare lo stampo della fusoliera, dopo aver bussato a svariate porte, per documentazione, vedi: archivio Fiat, Italeri, museo Vigna di Valle. Avendo sempre risposte negative, ora mi ritrovo a sezionare la fusoliera del kit 1/48 dell' Italeri, il problema e che parto da un modello di 17cm, per realizzare un manufatto da 2metri e 70cm, qualcuno a un idea in merito, o documentazione specifica. ringrazio anticipatamente.
I disegni costruttivi originali del CR.42 dovrebbero essere conservati negli archivi storici di Alenia Aeronautica e Avio (AVIO).

Ha provato a mettersi in contatto con l'associazione GAVS, oppure con il RAF Museum London?

Battle of Britain aircraft, Fiat CR42 Falco, airplane history and aircraft photos
Department of Research & Information Services

Risorse in rete:
http://www.airwar.ru/other/draw/fiatcr42alitalia.html

Saluti
Files allegati
Tipo file: zip fiatcr42alitalia.zip‎ (2,23 MB, 268 visite)
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 20:16   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Fiat cr 42

Ringrazio tantissimo gli amici che mi hanno risposto, circa i canali di documentazione, come segnalato precedentemente, ho contattato l' archivio Fiat, sono stati molto solerti nel rispondermi, segnalando che stavano ristrutturando i locali e possiedono 900m di documentazioni, molta dell' ing. Gabrielli, il problema sono i tempi per la consultazione. Circa il gavs, avendo saputo che il CR 42 di Vigna di Valle, è stato ristrutturato a Varese, partendo si dice, da una base del 40%; giocoforza penso possiedano tutta la documentazione del caso, tramite due amici modellisti di Varese in tempi diversi, non sono riusciti a trovare la persona, o il canale giusto, spero che questo forum, essendo tanto visionato, mi venga in aiuto. saluti
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Ringrazio tantissimo gli amici che mi hanno risposto, circa i canali di documentazione, come segnalato precedentemente, ho contattato l' archivio Fiat, sono stati molto solerti nel rispondermi, segnalando che stavano ristrutturando i locali e possiedono 900m di documentazioni, molta dell' ing. Gabrielli, il problema sono i tempi per la consultazione. Circa il gavs, avendo saputo che il CR 42 di Vigna di Valle, è stato ristrutturato a Varese, partendo si dice, da una base del 40%; giocoforza penso possiedano tutta la documentazione del caso, tramite due amici modellisti di Varese in tempi diversi, non sono riusciti a trovare la persona, o il canale giusto, spero che questo forum, essendo tanto visionato, mi venga in aiuto. saluti

Ciao, penso tu stia cercando l' Ing. Longoni di AREA... ho visto dal vivo alcuni suoi lavori... da non credere...

Varesefocus.

Aerei Italiani - Le foto di Massimo Moggioli sul restauro del Cr.42 AREA

Ovviamente complimenti per il tuo CR42
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 11:16   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Fiat CR 42

Ringrazio Sub 53 per la solerte risposta, e per i complimenti per il lavoro che sto realizzando. Circa la fusoliera, spero vi rendiate conto cosa vuol dire lavorare a un master mesi, avendo dei dubbi circa le misure o le forme, tenendo presente che una volta realizzato non si può modificare decentemente. Devo dire che il Barone, mi sta stupendo, visto che io ero, sino ad adesso, uno che diceva sempre che preferiva costruire modelli, che avere 5000 messaggi nel forum,considerando quante ore perse, al nostro hobby. Però come spesso succede la verità sta spesso nel mezzo, Spero se possibile che Sub 53 sia in grado di comunicarmi un indirizzo o un numero telefonico, di chi potrebbe avere i disegni delle sezioni, sempre che esistano. grazie in anticipo
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Ciao Sergio,

malgrado ti conosca da anni non sapevo che tu fossi cosi' bravo con i listelli, sara' che i tuoi modelli li ho sempre visti finiti.... complimenti per l'impresa .
Strano che Giorgio non me ne abbia parlato.
Uno questi giorni lo prendo e saliamo a vedere gli sviluppi.

P.S. L'ala e' un capolavoro.

Ciao Alessandro
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC Fiat CR.42 lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 gennaio 14 13:38
Fiat-RS 14 Ehstìkatzi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 18 ottobre 10 09:48
Fiat AS1 fermat55 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 20 ottobre 09 12:09
fiat g 91 pan bracior Aeromodellismo Ventole Intubate 11 18 luglio 09 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002