Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 21:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alpino60
 
Data registr.: 15-02-2011
Messaggi: 3
Ho notato che stai seguendo la lavorazione di linxx con il macchi 205.
Tu con il CR 42 !!
MA SIETE DEI REDUCI DELLA WWII O PAZZI DA CATENA ??
E' bello che ancora oggi ci sia gente come voi.
alpino60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:03   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Cr 42

Ringrazio Alpino, per i simpatici complimenti, ma sin da bambino, quando facevo statico all'età di 11 anni, costruivo i kit in 1/72, e acquistavo profile e libri. che compravo con la paghetta, dopo tanti anni di agonismo e altre esperienze modellistiche, son tornato al vecchio amore, sono che li realizzo, un pò più grandi.
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 10:57   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
fusoliera cr 42

A breve grazie alle dritte degli amici del barone, dopo tanta ricerca, dovrei avere le sezioni originali della fusoliera. Mi sto documentado su resine epoxy visto che dovrei realizzare uno stampo di 2,70cm, penso di fare, tanto per cambiare, un cosa un pò diversa, inserendo nella parte inferiore delle ordinate, sulla stampata in maniera da rivestirle in Oratex, creando un effetto simile all' originale. Circa le resine prevedo almeno 30 kg di prodotto, qualcuno può segnalarmi del materiale valido, come rapporto qualità prezzo.
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:10   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
A breve grazie alle dritte degli amici del barone, dopo tanta ricerca, dovrei avere le sezioni originali della fusoliera. Mi sto documentado su resine epoxy visto che dovrei realizzare uno stampo di 2,70cm, penso di fare, tanto per cambiare, un cosa un pò diversa, inserendo nella parte inferiore delle ordinate, sulla stampata in maniera da rivestirle in Oratex, creando un effetto simile all' originale. Circa le resine prevedo almeno 30 kg di prodotto, qualcuno può segnalarmi del materiale valido, come rapporto qualità prezzo.
Contatta Urs Schaller : MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO vedrai che ti risolve tutti i problemi


E complimenti per quanto fatto finora!!!!!!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:27   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
Unhappy resina cr 42

Senza offesa per il buon Urs, che nei primi anni 80, mi ha insegnato a fare stampi e fusoliere come tutta Italia, i prezzi sono un pò "svizzeri" come scritto, mi servono circa 30kg di prodotto, inoltre avendo il negozio ho già delle buone condizioni con la Prochima, della quale sono rivenditore di zona, avete altre idee?
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Senza offesa per il buon Urs, che nei primi anni 80, mi ha insegnato a fare stampi e fusoliere come tutta Italia, i prezzi sono un pò "svizzeri" come scritto, mi servono circa 30kg di prodotto, inoltre avendo il negozio ho già delle buone condizioni con la Prochima, della quale sono rivenditore di zona, avete altre idee?
Ciao Sergio, se ti serve una mano per lo stampo e consigli sulle resine, sappi che Mauro Pisu aveva una fabbrica di vasche da bagno e qualche modello se lo e' fatto. Secondo me dovresti contattarlo...non costa niente provare.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 19:23   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Senza offesa per il buon Urs, che nei primi anni 80, mi ha insegnato a fare stampi e fusoliere come tutta Italia, i prezzi sono un pò "svizzeri" come scritto, mi servono circa 30kg di prodotto, inoltre avendo il negozio ho già delle buone condizioni con la Prochima, della quale sono rivenditore di zona, avete altre idee?

Vabbè allora mi rimane questa cartuccia ....... R&G Faserverbundwerkstoffe | R&G Faserverbundwerkstoffe........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 10:07   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di sergiofois10
 
Data registr.: 29-01-2011
Messaggi: 28
resine

Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao Sergio, se ti serve una mano per lo stampo e consigli sulle resine, sappi che Mauro Pisu aveva una fabbrica di vasche da bagno e qualche modello se lo e' fatto. Secondo me dovresti contattarlo...non costa niente provare.
Con Mauro ci sentivamo spesso, i rapporti son buoni, lo sentirò sicuramente, grazio per la dritta.
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
ciao, ma hai un progetto?
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
potresti inviarmene una ciopia xke vorrei provare anche io a farlo.. ti ringrazio anticipatamente
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC Fiat CR.42 lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 gennaio 14 14:38
Fiat-RS 14 Ehstìkatzi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 18 ottobre 10 10:48
Fiat AS1 fermat55 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 20 ottobre 09 13:09
fiat g 91 pan bracior Aeromodellismo Ventole Intubate 11 18 luglio 09 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002