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Vecchio 07 giugno 10, 13:52   #11 (permalink)  Top
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quanto viene a pesare in odv?
Il modello è questo: Ripmax - ASM C-130 Hercules ARTF from Advanced Scale Models - A-ASM003
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 07 giugno 10, 22:55   #12 (permalink)  Top
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Un bel modellone anche quello.
Mi sembra che il sito spieghi ampiamente la motorizzazione sia elettrica che a scoppio.
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Vecchio 24 giugno 10, 12:33   #13 (permalink)  Top
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Ecco la mia ultima "creatura"....a voi le critiche...:

Alessandro
Molto bello il "G", mi riporti indietro negli anni... "...come Folgore dal cielo..."

Nella fusoliera hai molto spazio?
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Vecchio 24 giugno 10, 14:37   #14 (permalink)  Top
RuPa
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Ecco la mia ultima "creatura"....a voi le critiche...:

Alessandro
Critica 1:
dov'è il building-log?

Critica 2:
la seconda ruota da destra é lasca ... si vede dalla foto

Critica 3:
per il problema di cui sopra ... regalamelo!


ciao
Ruggero"

PS: a parte gli scherzi ... costruzione in polistirolo o legno?
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Vecchio 03 luglio 10, 00:10   #15 (permalink)  Top
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Molto bello il "G", mi riporti indietro negli anni... "...come Folgore dal cielo..."

Nella fusoliera hai molto spazio?
si lo spazio non manca,la fusoliera ha il diametro di 25 cm, e la parte utile è lunga 67 cm.
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Vecchio 03 luglio 10, 00:15   #16 (permalink)  Top
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Critica 1:
dov'è il
?

Critica 2:
la seconda ruota da destra é lasca ... si vede dalla foto

Critica 3:
per il problema di cui sopra ... regalamelo!


ciao
Ruggero"

PS: a parte gli scherzi ... costruzione in polistirolo o legno?
per tuo dispiacere la costruzione è in polistirolo tagliata a cnc.
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Vecchio 04 luglio 10, 22:05   #17 (permalink)  Top
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si lo spazio non manca,la fusoliera ha il diametro di 25 cm, e la parte utile è lunga 67 cm.
Beh, dovresti riuscire a farci stare i 32 parà pronti al lancio...
paracadutini già preparati con la fune di vincolo agganciata e un servo verricello che li "tira" verso la coda...

in che scala è il tuo "G" (a occhio direi 1:15)?

ciao
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Vecchio 05 luglio 10, 16:20   #18 (permalink)  Top
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Beh, dovresti riuscire a farci stare i 32 parà pronti al lancio...
paracadutini già preparati con la fune di vincolo agganciata e un servo verricello che li "tira" verso la coda...

in che scala è il tuo "G" (a occhio direi 1:15)?

ciao
la scala è 1:13.
Non ho predisposto la botola per il lancio dei paracadutisti, perchè già ho un modello per il lancio e come particolarità per il g222 ho messo l'impianto luci sia fisse che lampeggianti.
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Vecchio 05 luglio 10, 16:28   #19 (permalink)  Top
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Una domanda rivolta a tutti:
il modello pesa 5 chili e ho messo due motori bluepower da 960 giri/volt con un assorbimento massimo di 60A l'uno.
Il collaudo l'ho fatto con due bipala 12x6 con un assorbimento di 87A totali e un tiro di 3,8 chili e il modello va che è una meraviglia a 1/4 di gas.
Poi ho provato due tripala 11x6 con un assorbimento di 60A totali ma un tiro molto fiacco e non me la sono sentita di portarlo in volo.
La domanda è che tripala usare?

Grazie a tutti..........
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Vecchio 05 luglio 10, 16:57   #20 (permalink)  Top
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Una domanda rivolta a tutti:
il modello pesa 5 chili e ho messo due motori bluepower da 960 giri/volt con un assorbimento massimo di 60A l'uno.
Il collaudo l'ho fatto con due bipala 12x6 con un assorbimento di 87A totali e un tiro di 3,8 chili e il modello va che è una meraviglia a 1/4 di gas.
Poi ho provato due tripala 11x6 con un assorbimento di 60A totali ma un tiro molto fiacco e non me la sono sentita di portarlo in volo.
La domanda è che tripala usare?

Grazie a tutti..........
per lo scoppio la regola che ha ( quasi ) sempre funzionato per il passaggio tra bipala e tripala sarebbe: diminuire il diametro di 1 aumentare il passo di 1

( è necessario aumentare il passo perchè, aumentando il numero di pale, la pala che segue si trova a lavorare nel flusso turbolento generato da quella che precede e rende meno; si cerca di ovviare al carico in più indotto dall'aumento del passo scaricando il diametro )

ma non so se questo valga anche per l'elettrico....
__________________
Simone
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