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Vecchio 07 agosto 10, 15:18   #121 (permalink)  Top
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.. e "Moritz" sia.

Enry
Bellissimo
E un anticipio di "Settimo cielo n° 4" ?


Ciao ,Matthieu .
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:37   #122 (permalink)  Top
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.. e "Moritz" sia.

Enry
.... riprendo, dopo un lungo oblio, questa pagina.

l'Albatros ha volato poco causa cronica mancanza di potenza del motore. Il riduttore dell'inglese si è rivelato poi mal progettato e costruito.

S'imponeva la sostituzione del motore.

La sua "morte" è il bicilindrico a quattro tempi in linea dell'austriaca Kolm. Purtroppo ciò avrebbe comportato intervento troppo invasivo in fusoliera e, pertanto, ho optato per questo.

Si tratta di un DA 85 ridotto.

Ho quasi ultimato l'installazione e spero di testarlo il prossimo week end.

Speriamo bene

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 30 gennaio 14 alle ore 17:54
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Vecchio 28 gennaio 13, 11:23   #123 (permalink)  Top
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.... riprendo, dopo un lungo oblio, questa pagina.

l'Albatros ha volato poco causa cronica mancanza di potenza del motore. Il riduttore dell'inglese si è rivelato poi mal progettato e costruito.

S'imponeva la sostituzione del motore.

La sua "morte" è il bicilindrico a quattro tempi in linea dell'austriaca Kolm. Purtroppo ciò avrebbe comportato intervento troppo invasivo in fusoliera e, pertanto, ho optato per questo.

Si tratta di un DA 85 ridotto.

Ho quasi ultimato l'installazione e spero di testarlo il prossimo week end.

Speriamo bene

Enry
Ciao Enry, oltre alla potenza insufficiente slittava pure la cinghia sulle due pulegge di Reeves?
Il DA 85 e' tutt'altro motore ; domanda.......quel nuovo riduttore e' autocostruito?
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 11:32   #124 (permalink)  Top
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Ciao Enry, oltre alla potenza insufficiente slittava pure la cinghia sulle due pulegge di Reeves?
Il DA 85 e' tutt'altro motore ; domanda.......quel nuovo riduttore e' autocostruito?
....le cinghie slittavano
Non si può insistere più di tanto sul sistema di tensionamento perchè si corre il rischio di piegare l'albero motore.
Ho utilizzato anche un prodotto specifico per limitare il "slittamento"....
Il riduttore è costruito da un artigiano tedesco.
Tempi "biblici" di consegna.
Riduzione : 1,86:1

Enry
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Vecchio 28 gennaio 13, 11:48   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
....le cinghie slittavano
Non si può insistere più di tanto sul sistema di tensionamento perchè si corre il rischio di piegare l'albero motore.
Ho utilizzato anche un prodotto specifico per limitare il "slittamento"....
Il riduttore è costruito da un artigiano tedesco.
Tempi "biblici" di consegna.
Riduzione : 1,86:1

Enry
Grazie Enry
__________________
Ciao

Fabrizio

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Vecchio 28 gennaio 13, 15:42   #126 (permalink)  Top
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.... riprendo, dopo un lungo oblio, questa pagina.

l'Albatros ha volato poco causa cronica mancanza di potenza del motore. Il riduttore dell'inglese si è rivelato poi mal progettato e costruito.

S'imponeva la sostituzione del motore.

La sua "morte" è il bicilindrico a quattro tempi in linea dell'austriaca Kolm. Purtroppo ciò avrebbe comportato intervento troppo invasivo in fusoliera e, pertanto, ho optato per questo.

Si tratta di un DA 85 ridotto.

Ho quasi ultimato l'installazione e spero di testarlo il prossimo week end.

Speriamo bene

Enry
Scusa l'ignoranza ... ma dalla foto non riesco a capire l'accoppiamento del riduttore all'asse motore. Sono due viti senza fine o quelle che vedo sono alette di raffreddamento?
__________________
Ciao
Ruggero"
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Vecchio 28 gennaio 13, 15:47   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Credo si tratti della coppia di pulegge del tipo Poly-V, dove manca ancora la cinghia.


il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:54   #128 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Credo si tratti della coppia di pulegge del tipo Poly-V, dove manca ancora la cinghia.


.. esatto.

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 30 gennaio 14 alle ore 17:54
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Vecchio 29 gennaio 13, 09:05   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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perdonate l'ignoranza.........ma l'argomento mi interessa

questa è una cinghia del tipo usato sulle auto per i "servizi" ( alternatore, condizionatore ecc ) e, tradizionalmente, necessita di grande precarico ( funzionando solo per attrito, ma su di un motore automobilistico ci sono ovvi motivi per far questo )

perchè su di un riduttore per elica non si usa una cinghia dentata ?? ( tipo XL oppure, meglio, T5 ) ci sarebbe bisogno di molta meno pre-tensione......
__________________
Simone
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Vecchio 29 gennaio 13, 09:56   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
perdonate l'ignoranza.........ma l'argomento mi interessa

questa è una cinghia del tipo usato sulle auto per i "servizi" ( alternatore, condizionatore ecc ) e, tradizionalmente, necessita di grande precarico ( funzionando solo per attrito, ma su di un motore automobilistico ci sono ovvi motivi per far questo )

perchè su di un riduttore per elica non si usa una cinghia dentata ?? ( tipo XL oppure, meglio, T5 ) ci sarebbe bisogno di molta meno pre-tensione......
..... purtroppo non sono in grado di replicare alla tua, ignoro la materia.
Per questo tipo di lavori, conoscendo i miei limiti, mi affido all'esperienza di terzi. Nel caso di specie l'artigiano tedesco ha già realizzato diversi pezzi uguali al mio e riduttori per altri motori.

Enry
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