Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 19:31   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma perchè scrivi questo??

la prima affermazione mi sembra un po' gratuita.......la seconda davvero esagerata.......

vieni bannato solo se dici ( o meglio, scrivi ) cose che sono apertamente in conflitto con le regole del forum.......

credo che presentare i propri lavori, o comunque intervenire in discussioni di altri, solo con un po' di educazione basti..........almeno per me è stato così......non vedo perchè per te dovrebbe essere diverso.......

a parte qualche personaggio diciamo.......pittoresco.....ho trovato solo persone appassionate e, in generale, pronte a dare pareri e suggerimenti ottimi e disinteressati.....poi lo sfottò ci sta anche...magari quando ci siamo presi le misure ed abbiamo un po' più di confidenza......ma sempre nei limiti dellla decenza e del rispetto

non capisco proprio perchè tu ti senta così.......
Se lo scrivo è perchè l'ho constatato,tu mi sembri un pò nel mondo delle nuvole.Comunque ,come ho già detto in un altra discussione, mi sono stancato e quindi mi arrendo all'evidenza.La sezione vi và bene cosi? E tenetevela cosi......punto.Siccome ogni promessa è debito,intanto,finirò per Chipmunk di postare le foto del suo amato spit.
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 19:39   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ala e fusoliera assemblata.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 19:53   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Dello spit, non documentai passo passo,feci solo un pò di foto ogni tanto.Comunque quelle che ho sono queste.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 19:56   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ancora qualche foto

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 20:56   #115 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Splendido...uno degli spit del grande Clostermann.
 
Vecchio 21 aprile 10, 22:23   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Anche questo è un gran bel modello!

Piccola curiosità:che tipo di pennarello(se di pennarello si tratta)usi per le pannellature?
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 22:23   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Splendido...uno degli spit del grande Clostermann.
Si, l'ho dedicato a lui.Bel libro ,La grande giostra.Ma è bello anche, Il pilota di ferro, di H. Rudel.Concludiamo con lo spit,modello completo e finito.Nel collaudo ho avuto problemi di centraggio dovuti al motore troppo leggero,MVVS 6,5, oltre alla zavorra (fissata sul castello motore) ho dovuto spostare il motore più avanti possibile, infatti potete notare lo spazio che c'è tra la naca motore e l'ogiva,potevo riempirlo facilmente,ma non nè ho avuto voglia.Le ottime doti di volo sono date dal peso contenuto e dall'ottima superfice alare, essendo ellittica sfutta il più possibile la superfice.Per un' apertura alare di 1550mm abbiamo un peso di 2700g comp.batt.ric.e ric. escluso miscela, con un carico alare di appena 67g al dm2,per un risultato cosi,bisogna impegnarsi molto nella ricerca dei materiali e fare un progetto essenziale e pulito.Per lo spit al momento è tutto qui.Appena trovo chi mi scatta le foto in volo, sarà mia premura farvele vedere.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 22:25   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Queste sono le utime.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 22:38   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Anche questo è un gran bel modello!

Piccola curiosità:che tipo di pennarello(se di pennarello si tratta)usi per le pannellature?
Pennarello indelebile punta fine "stabilo" "s", ci vuole molta pazienza ,ma viene un un risultato accettabile, considera che un modello come questo,finito, ha un costo molto basso,non si arriva a 80 euro,ovviamente escluso motore impianto radio, carrelli ret, poarlo solo del modello, rivestito e verniciato, comp. di adesivi. che faccio da me con la stampante laser a colori, si può notare che non ho il plotter per tagliare gli adesivi.Faccio con le forbici, altrimenti uso supporto adesivo poliestere trasparente,un pò si vede , ma meglio che niente.La verniciatura è la parte che più mi diverte,deformazione professionale,faccio il carrozziere,sopra il solartex spruzzo basi acriliche opache,con le opportune mascherature,e poi trasparente opaco diluito al 50%. Considerate che su un modello medio, tipo spit, la verniciatura completa , non supera gli 80g.
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 23:20   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Mini Corsair

Questo come dimensioni è un pò più piccolo, 1200mm di apertura alare, 1600g di peso con 72g di carico alare,la propulsione è affidata ad un os max 25.Perdonate il carrello ma retrattile ,troppo complesso date le misure,atterraggio sulla pancia,mi si graffiava la vernice.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 12:59
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco trittico fiat CR42 marte86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 04 novembre 09 20:36
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002