Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 10:43   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si è anche buono questo sistema, naturalmente calcolando il diametro dello spillo, mentre il sistema che hò eseguito io è uguale a quello del video ,che praticamente otterrai sicuramente un'escursione morbida ,senza sforzare il servo ,in sostanza levato lo spillo bisogna accostare il timone sino a farlo toccare ,poi devi dare senza mettere colla un'escursione leggiermente maggiore......, perchè appunto il ciano lo irrigidisce con poca luce/spazio, il video è in inglese ma si capisce benissimo la procedura che fà
Sicuramente è un incollaggio ottimo, personalmente preferisco lasciare un po' meno spazio fra le due parti, magari lavorando sul profilo della parte mobile, in modo che sia libera di ruotare a filo della fissa senza interferenze. Ma è ovviamente una mia opinione.
Grazie del video!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:22   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ragazzi, siamo in fondo!!!
Ho portato naca, ala, portelli dei carrelli e direzionale da un animo gentile che provvederà a verniciare con Olive Drab e Argento la naca e a passare l'antimiscela sulle parti verniciate... Una settimanina e dovrebbe ridarmi indietro il tutto...

Non vedo l'ora...

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 777
Immagini: 20
Allora ci avevo indovinato scrivendo che in Gennaio il pupo volava !!!!!!! .....già che sono al " telefono " Luca.....dopo aver messo le due fiancatine la fuso sì è " imbananata " un tantino - 4 mm dal piano di lavoro la parte centrale nel senso della lunghezza mentre prua e poppa sono ok - cosa faccio ???. Grazie, ciao, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:36   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Allora ci avevo indovinato scrivendo che in Gennaio il pupo volava !!!!!!! .....già che sono al " telefono " Luca.....dopo aver messo le due fiancatine la fuso sì è " imbananata " un tantino - 4 mm dal piano di lavoro la parte centrale nel senso della lunghezza mentre prua e poppa sono ok - cosa faccio ???. Grazie, ciao, Raffaele.
Diciamo che a Gennaio comincia il montaggio finale!!! Poi vedremo quando battezzarlo...

Per la risposta alla tua domanda ti scrivo sul tuo build log.

Ciao

Luca

Ultima modifica di luxacch : 08 gennaio 11 alle ore 20:41
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:51   #125 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Allora ci avevo indovinato scrivendo che in Gennaio il pupo volava !!!!!!! .....già che sono al " telefono " Luca.....dopo aver messo le due fiancatine la fuso sì è " imbananata " un tantino - 4 mm dal piano di lavoro la parte centrale nel senso della lunghezza mentre prua e poppa sono ok - cosa faccio ???. Grazie, ciao, Raffaele.
Mi è capitata la stessa cosa pure a me anche con la struttura fissata al piano con gli spilli:vedi la seconda foto nel mio spazio di discussione,nel mio caso credo che sia dovuto al fatto che ho voluto utilizzare le nostre tavolette di balsa perchè quelle prodotte in america non arrivano al metro di lunghezza,e bisognava completare il rivestimento con pezzi di rattoppo,ho anche inumidito l'intera struttura con alcool ed acqua e posato sopra 4o5 chili di peso per una notte ma niente da fare,vedremo quando andrò a verificare le varie incidenze,ciao.
Simone.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 19:41   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Finalmente ci siamo!!!
Ho ritirato il modello e devo dire che è stato fatto davvero un bel lavoro!!! I colori sono assolutamente identici al termoretraibile anche come opacità!!! Davvero soddisfatto!!

Nel frattempo ho anche rodato il motore. Ho fatto digerire 3 serbatoi (circa 1 litro fra tutto) e il G75 sembra davvero sciolto. Non mi sono curato della carburazione, tanto fra il fatto che lo scarico e il serbatoio saranno diversi, che la miscela sarà sicuramente diversa (ho usato come al solito gli avanzi degli anni prima...) e che il tempo meteorologico sarà diverso... beh avrei solo perso del tempo!!!

E ora comincia l'assemblaggio finale!!!

Posto qualche foto...

Luca
Icone allegate
P47 Top Flite-p47-129b.jpg   P47 Top Flite-p47-131b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 08:16   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 777
Immagini: 20
Bene bel lavoro!!!! in attesa di qualche fotina del modello assemblato, ti saluto. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 10:05   #128 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Grande,come ti trovi con il ferro in teflon?e dove hai reperito la naca motore?
Simone.
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 13:23   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Grande,come ti trovi con il ferro in teflon?e dove hai reperito la naca motore?
Simone.
Ciao Simone

Personalmente non l'ho mai usato, a quale modello ti riferisci?

Ho acquistato la naca in fibra a questo link:

Fiberglass Specialties


Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 13:54   #130 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,scusa pensavo usassi il ferro da termoretraibile in teflon
Simone.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
Brushless su E-Flite P47 Vince1982 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 aprile 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002