Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 17:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Buon anno a tutti!!
Dunque di seguito vi posto alcune foto del modello ricoperto con il Solartex..
Ringrazio vivamente Batt..man per la dritta sul materiale da copertura inquanto il Solartex e' davvero ottimo, resistentissimo e FACILISSIMO DA UTILIZZARE!!
E' stato davvero semplice ricoprire e insistendo con il ferro tutte le grinzie sono scomparse come per magia!!!
Ho anche utilizzato come fondo il balsafix che ha migliorato la presa del solartex sulla balsa...
Davide
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-117.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-119.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-118.jpg  
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 18:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, letto solo ora!
Complimenti il Piper viene che è una bellezza. Non so a che punto di "confidenza" sei arrivato con il motore: ne ho uno anch'io e ti posso dire che dopo essere stato rodato è una favola. Gira bello rotondo e senza la vibrazione classica dei monocilindrici. Gli hai messo anche l'alimentazione delle candele a bordo? Attenzione perchè vuole una batteria di oltre 5 amp altrimenti non si accendono le candele; lo dico perchè io mi sono mangiato mezzo fegato prima di capirlo!!!!
PS: sono d'accordo con te circa gli ARF, mai fatti e mai ne farò.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 02:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, letto solo ora!
Complimenti il Piper viene che è una bellezza. Non so a che punto di "confidenza" sei arrivato con il motore: ne ho uno anch'io e ti posso dire che dopo essere stato rodato è una favola. Gira bello rotondo e senza la vibrazione classica dei monocilindrici. Gli hai messo anche l'alimentazione delle candele a bordo? Attenzione perchè vuole una batteria di oltre 5 amp altrimenti non si accendono le candele; lo dico perchè io mi sono mangiato mezzo fegato prima di capirlo!!!!
PS: sono d'accordo con te circa gli ARF, mai fatti e mai ne farò.
Grazie mille per l'icoraggiamento!!!
Il motore l'ho acceso poche volte... ho installato una centralina(comperata su ebay) alimentata con una batteria 1,2v e devo dire che e' stato semplice mapparla sulla leva del gas da zero a quasi meta'.
L'assenza delle vibrazioni e' davvero strabiliante ..una goduria sentiurlo ai minimi regimi!!!
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
La livrea che hai scelto mi piace molto e poi
ha colori che riesci a distinguere molto bene in volo (questo è importante).

ciao.


.................................................. ..........
Meraviglioso modello ....anche la livrea celeste e Bianca...non male

Buona Visione...




Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 14:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Buon anno a tutti!!
Dunque di seguito vi posto alcune foto del modello ricoperto con il Solartex..
Ringrazio vivamente Batt..man per la dritta sul materiale da copertura inquanto il Solartex e' davvero ottimo, resistentissimo e FACILISSIMO DA UTILIZZARE!!
E' stato davvero semplice ricoprire e insistendo con il ferro tutte le grinzie sono scomparse come per magia!!!
Ho anche utilizzato come fondo il balsafix che ha migliorato la presa del solartex sulla balsa...
Davide





.................................................. .............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 09:15   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio



.................................................. .............
Batt dimmi ma e' possibile verniciare il Solartex? Mi he' stato detto che la trama che ha non permette una perfetta mascheratura, quindi di conseguenza si potrebbero creare sbavature della vernice..
Poi visto che ci sono vorrei chiederti viste che hai di gran lunga molta piu' esperienza di me, comeinstalleresti i finestrini? Nelle istruzioni del mio kit non c'e' nessuna fotografia o descrizione sul montaggio dei vetri
Ti ringrazio anticipatamente davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:10   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Batt dimmi ma e' possibile verniciare il Solartex? Mi he' stato detto che la trama che ha non permette una perfetta mascheratura, quindi di conseguenza si potrebbero creare sbavature della vernice..
Poi visto che ci sono vorrei chiederti viste che hai di gran lunga molta piu' esperienza di me, comeinstalleresti i finestrini? Nelle istruzioni del mio kit non c'e' nessuna fotografia o descrizione sul montaggio dei vetri
Ti ringrazio anticipatamente davide
Ciao Davide,
decine di modelli ricoperti in Solartex, dipinti con vernice nitro e poi sù con antimiscela bicomponente (quella per carrozzieri) e mai una sbavatura.
L' importante è usare nastro idoneo, non quello che costa un capitale, quello giallo per carrozzieri per intenderci, che costa intorno ai 1,50 euro, marca TESA (quella più linscia, non ruvida).
Possibilmente la parte che fa da linea di vernice devi tagliarla col taglierino, nel senso che anche se devi mascherare una linea diritta, non usare direttamente il bordo del nastro, ma togli via un pai di mm. appoggiando il nastro da tagliare su di un vetro.
Dopo che lo hai posizionato sulla parte da verniciare, schiaccia con l' unghia(molto leggermente) il bordo che non deve sbavare.

ciao.


.............................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Dimenticavo, per quanta riguarda i finestrini, è difficile dare un consiglio non avendo sotto mano il tutto...
L' unica cosa che ti consiglio è di non usare mai ciano normale perchè si annebbiano.
Usa ciano che non fà fumi (si vende apposta).
Se vuoi usarle, ci sono in commercio delle guarnizioni proprio per finestrini fatte ad "S", prova a guardare per edempio sul catalogo on line di Jo...an.

ciao.


..........................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:10   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao , complimenti per il lavoro !
Nei balsa kit della Sig viene fornita anche la ferramenta e l'hardware necessario ( carrelli , ruote , bowden , cerniere , squadrette , etc ? ) .
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:39   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , complimenti per il lavoro !
Nei balsa kit della Sig viene fornita anche la ferramenta e l'hardware necessario ( carrelli , ruote , bowden , cerniere , squadrette , etc ? ) .
grazie
Andrea
Ciao 1000 grazie
Dunque nel kit e' compreso tutta la ferramenta eccetto le ruote.
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper J3 Cub Scala 1\4 Sig FRA01 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 141 16 luglio 09 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002