Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 01:32   #971 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Nuvolari, ascoltami per un momento: sei appassionato di riproduzioni WWI e per questa cosa nessuno di sicuro ce l'ha con te; altrettanto sicuramente, la tua tecnica, le tue scelte costruttive e la qualità nell'esposizione dei progetti non ti hanno fin qui aiutato nella convivenza sul forum. Questo non vuol dire che tu non sia per niente un riproduzionista, vuol dire solo che da aspirante riproduzionista, hai davanti ancora molta strada da fare per poterti migliorare. Per progredire bisogna leggere e documentarsi, ascoltare i consigli di chi ha un po' più di esperienza e soprattutto cercare di adottare soluzioni magari un po' più convenzionali e meno estemporanee. Comportarsi da apprendista stregone o da inventore dell'acqua calda non aiuta nè te nè noi nè la crescita di questa sezione; può essere che alcune idee siano interessanti, ma, se ci pensi, il più delle volte nessun altro le può mettere in pratica (non posso disfare mezza casa per costruire un pilotino o un bilanciatore per eliche). Se vuoi farci vedere un tuo lavoro e ti serve qualche dritta, credo che tutti quanti saremo felici di aiutarti ma ti prego, mettici anche nella condizione di poterlo fare. Il più delle volte anche un buon titolo aiuta e ti vorrei fare un esempio: desideri mostrarci come hai rifinito il tuo modello? Apri un thread che si chiama ad es. "Sopwith Camel 60 ARF Hangar 9 - personalizzazioni" così sappiamo che la discussione riguarda le tue modifiche e migliorie apportate a quello specifico modello e non altro. Poi fotografi, possibilmente ben visibile, il lavoro, ce ne dai una breve descrizione, senza disperderti in fantasie, rimanere in tema senza voli pindarici (tenendo ben a mente che non stiamo parlando di F4c) e possibilmente in maniera un pelo più comprensibile (nessuno pretende l'italiano del Manzoni). Nessuno vuole scoraggiarti e per questo pensa a quello che ti ho scritto.
Ciao
Ascoltami anche te per un momento; i difetti che tu elenchi, quindi cose risolvibili..., dove mettere le H (e queste dimenticanze potrebbero averle in tanti) e rileggere il testo mettendo le virgole, io invece scrivevo di premura per avere la pronta risposta quando vi vedevo in linea.
Ci sono persone al mondo che fanno cose più gravi di quelle mie; venendo al dunque io seguo sempre una via riproduz.. non è difficile ! foto chiare!...video ecc...., ascolto SEMPRE qualcuno, non per via di building log, ma per via di manuali, mi piacciono molto i manuali tecnici e quelli dei kit, poi tipo quelli che vende Leroy Merlyn e quella vecchia enciclopedia fatta da modellisti ecc.
E la stessa cosa !.... sia internet che i libri sono pubblicati da persone!, poi io sarò più sintetico, ma a volte ci sono delle lavorazioni dove apporto accorgimenti e li dico per evitare che tribulate come ho tribulato io.
Poi vorrei fare una domanda ...dove posso trovare quel materiale che usano per fare le ruote ultraleggere, cos'è gomma piuma dura?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 02 aprile 12, 11:22   #972 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Poi vorrei fare una domanda ...dove posso trovare quel materiale che usano per fare le ruote ultraleggere, cos'è gomma piuma dura?
Lo puoi trovare dentro il materasso in lattice nuovo dei tuoi genitori.
 
Vecchio 07 aprile 12, 13:29   #973 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Sono affascinato da questi disegni, anche di qualsiasi categoria di aerei, conoscete qualche sito?
Icone allegate
solo ww1 prima guerra mondiale-sopwith-camel-cutaway.jpg  
nuvolari non è collegato  
Vecchio 07 aprile 12, 21:08   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Sono affascinato da questi disegni, anche di qualsiasi categoria di aerei, conoscete qualche sito?
manda un mp a gatto (fiorello) ha una serie incredibile di siti
mauri6 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 12, 21:19   #975 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
manda un mp a gatto (fiorello) ha una serie incredibile di siti
Per caso e gattodistrada oppure semplicemente gatto, perche alla lista utenti ho trovato anche gatto
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 aprile 12, 08:19   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Per caso e gattodistrada oppure semplicemente gatto, perche alla lista utenti ho trovato anche gatto
Fiorello, alias gattodistrada
msette non è collegato  
Vecchio 12 aprile 12, 23:19   #977 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Si potrebbe ottenere il tessuto losangato, con questi macchinari di nuova generazione?

nuvolari non è collegato  
Vecchio 13 aprile 12, 08:36   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Si potrebbe ottenere il tessuto losangato, con questi macchinari di nuova generazione?

non credo, il titolo dice chiaramente materiali rigidi
mauri6 non è collegato  
Vecchio 15 aprile 12, 20:03   #979 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
E vero un santo google! qui c'è parecchia robba............http://www.flightglobal.com/airspace...way-10593.aspx
nuvolari non è collegato  
Vecchio 15 aprile 12, 20:44   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
E vero un santo google! qui c'è parecchia robba............Handley Page HPR2 Cutaway - Pictures & Photos on FlightGlobal Airspace
ma che ci azzecca con la stampa sul tessuto??
mauri6 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002