Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 21:20   #961 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ot....... aiuto a riesumare 3ad morto, titolo "rivestimento con fodera per vestiti" progettaz e costruz.
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 marzo 12, 11:36   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ot....... aiuto a riesumare 3ad morto, titolo "rivestimento con fodera per vestiti" progettaz e costruz.
Ma lascia perdere....





se la cosa interessa a TE, non è che per forza deve interessare tutti quanti!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 23 marzo 12, 12:33   #963 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ma lascia perdere....





se la cosa interessa a TE, non è che per forza deve interessare tutti quanti!
Inoltre l'argomento é stato parecchio sviscerato, c'è tutto e di più sull'argomento, dal tipo di tela, al tipo di collante, passando dalla carteggiatura fino alla verniciatura ... poi se il "nostro Nuvolari" non legge e non capisce ... non é colpa nostra.
Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 23 marzo 12, 12:51   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Inoltre l'argomento é stato parecchio sviscerato, c'è tutto e di più sull'argomento, dal tipo di tela, al tipo di collante, passando dalla carteggiatura fino alla verniciatura ... poi se il "nostro Nuvolari" non legge e non capisce ... non é colpa nostra.
CI SONO!!

Il nostro Nuvolari è un GENERATORE DI ENTROPIA!!

@ Nuvolari Entropia - Wikipedia
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 23 marzo 12, 13:24   #965 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Inoltre l'argomento é stato parecchio sviscerato, c'è tutto e di più sull'argomento, dal tipo di tela, al tipo di collante, passando dalla carteggiatura fino alla verniciatura ... poi se il "nostro Nuvolari" non legge e non capisce ... non é colpa nostra.
ma tu hai letto bene? quei tendicarta che tirano e non tirano?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 31 marzo 12, 15:00   #966 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
cambio sez

Io penso che forse sto sbagliando sezione e vorrei trasferirmi alla voce old time ...effettivamente la ww1 comprende questa categoria epoca/vecchia data, anche per evitare continui litigi, perche qui sarà sempre cosi, ecc... io sono pronto a spostarmi, potete accogliere i moderatori questa richiesta?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 31 marzo 12, 17:44   #967 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Io penso che forse sto sbagliando sezione e vorrei trasferirmi alla voce old time ...effettivamente la ww1 comprende questa categoria epoca/vecchia data, anche per evitare continui litigi, perche qui sarà sempre cosi, ecc... io sono pronto a spostarmi, potete accogliere i moderatori questa richiesta?
Ritenta ..... non si capisce proprio.......

Che cosa c'entrano le semiriproduzioni di veri aerei della prima e della seconda guerra mondiale con gli oldtimeer che sono degli aeromodelli fatti a forma di aeromodelli degli anni 40-50-60????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 31 marzo 12, 17:55   #968 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ritenta ..... non si capisce proprio.......

Che cosa c'entrano le semiriproduzioni di veri aerei della prima e della seconda guerra mondiale con gli oldtimeer che sono degli aeromodelli fatti a forma di aeromodelli degli anni 40-50-60????
Giusto! semiriproduzione degli aerei ww1 (sono stato criticato che non sono un riproduzionista ).. piu old time della ww1 chi ce?.... modelli dipinti a mano con seta ecc come il vero, quindi anni 40 ecc, la ww1 nasce ancora prima.., quindi vorrei dipingere a mano un modello!.. old time e generico vecchia data ..........puoi parlarne con gli altri moderatori? dovrai spostarmi solo la coccarda fatta a mano e cancellare il resto.
Vi chiedo solo questo favore!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 31 marzo 12, 20:43   #969 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Giusto! semiriproduzione degli aerei ww1 (sono stato criticato che non sono un riproduzionista ).. piu old time della ww1 chi ce?.... modelli dipinti a mano con seta ecc come il vero, quindi anni 40 ecc, la ww1 nasce ancora prima.., quindi vorrei dipingere a mano un modello!.. old time e generico vecchia data ..........puoi parlarne con gli altri moderatori? dovrai spostarmi solo la coccarda fatta a mano e cancellare il resto.
Vi chiedo solo questo favore!
Non ci azzecca nulla ...... provo a ripetere...... per old timer si intendono aeromodelli non simil-veri .... questo per esempio è un old timer:

che come puoi notare non somiglia in nulla a nessun aereo full-size mai esistito .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 31 marzo 12, 21:18   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Giusto! semiriproduzione degli aerei ww1 (sono stato criticato che non sono un riproduzionista ).. piu old time della ww1 chi ce?.... modelli dipinti a mano con seta ecc come il vero, quindi anni 40 ecc, la ww1 nasce ancora prima.., quindi vorrei dipingere a mano un modello!.. old time e generico vecchia data ..........puoi parlarne con gli altri moderatori? dovrai spostarmi solo la coccarda fatta a mano e cancellare il resto.
Vi chiedo solo questo favore!
Nuvolari, ascoltami per un momento: sei appassionato di riproduzioni WWI e per questa cosa nessuno di sicuro ce l'ha con te; altrettanto sicuramente, la tua tecnica, le tue scelte costruttive e la qualità nell'esposizione dei progetti non ti hanno fin qui aiutato nella convivenza sul forum. Questo non vuol dire che tu non sia per niente un riproduzionista, vuol dire solo che da aspirante riproduzionista, hai davanti ancora molta strada da fare per poterti migliorare. Per progredire bisogna leggere e documentarsi, ascoltare i consigli di chi ha un po' più di esperienza e soprattutto cercare di adottare soluzioni magari un po' più convenzionali e meno estemporanee. Comportarsi da apprendista stregone o da inventore dell'acqua calda non aiuta nè te nè noi nè la crescita di questa sezione; può essere che alcune idee siano interessanti, ma, se ci pensi, il più delle volte nessun altro le può mettere in pratica (non posso disfare mezza casa per costruire un pilotino o un bilanciatore per eliche). Se vuoi farci vedere un tuo lavoro e ti serve qualche dritta, credo che tutti quanti saremo felici di aiutarti ma ti prego, mettici anche nella condizione di poterlo fare. Il più delle volte anche un buon titolo aiuta e ti vorrei fare un esempio: desideri mostrarci come hai rifinito il tuo modello? Apri un thread che si chiama ad es. "Sopwith Camel 60 ARF Hangar 9 - personalizzazioni" così sappiamo che la discussione riguarda le tue modifiche e migliorie apportate a quello specifico modello e non altro. Poi fotografi, possibilmente ben visibile, il lavoro, ce ne dai una breve descrizione, senza disperderti in fantasie, rimanere in tema senza voli pindarici (tenendo ben a mente che non stiamo parlando di F4c) e possibilmente in maniera un pelo più comprensibile (nessuno pretende l'italiano del Manzoni). Nessuno vuole scoraggiarti e per questo pensa a quello che ti ho scritto.
Ciao
msette non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 19:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 27 gennaio 09 00:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 12 aprile 07 00:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 20:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002