Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 12, 14:54   #941 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ecco, al controdado non avevo pensato.
resta il problema della lunghezza, recuperi si e no 15 mm, secondo te bastano?
Ma quanto li devi tirare 'sti cavi? È un aeromodello o una gru?

Fissi il cavo, piazzi l'arridatoio con le filettature a metà o a un quarto di corsa, tendi il cavo a mano e lo blocchi con un anello/tubetto in alu schiacciato.
Alla fine tendi quel che serve ... 2-3mm se é proprio lasco lasco.

Per smontare il tirante, sviti tutto e parte dell'arritatoio rimane sul modello, mentre l'occhiello filettato resta con l'ala (o viceversa)

ciao

PS: Ste, giuro ... questo é l'ultimo intervento sensato
Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 15:49   #942 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
nuvola', ho paura che quegli arridatoi possano causarti una bella delusione.
sono "nautici" ovvero per le riproduzioni navali.
li ho comprati anch'io per fissarli sull'ansaldo, ma la corsa è troppo oca, e se troppa tensione, si sfilettano, inoltre, ho l'ulteriore paura che le vibrazioni li possano svitare in volo, e quindi di doverli fissare con ciano, rendendoli inutili.
ciao, ti ringrazio, ho notato anche io questi problemi con gli arridatoi del camel..., mi e bastato mettere il loctite (no ca ma pasta rossa) medio sul filetto, giocarci un po facendo svita/avvita ed ho risolto.
Il frena filetti causa il problema che quando vai a regolare, devi tenere con una forcina ad U le estremità filettate per girare il barilottino centrale (speriamo questo sia il termine giusto).
Per quanto riguarda la corsa, penso bisogna essere bravi a dare la tensione giusta prima di clippare il cavo, cosi bastano pochi giri per tendere.
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:23   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Confermo. Le vibrazioni li svitano alla grande!
ma quali vibrazioni, lui ha l'elica bilanciata con l'accrocco, che non ne fa per niente
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:25   #944 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Dimenticavo di dire a pag. precedente, che quando dite che non mi capite anche io non capisco voi con cose troppo tecniche, infatti ho preso l'abitudine di fare le foto, fatele anche voi!; perche le cose tecniche bisognerebbe vederle dal vivo.
La mia lavorazione; premettendo che un poco funzionali lo sono sti cavi, infatti una ditta in uk spiega il vero funzionamento e che quando mettete il frena filetto bisogna ammorsare un'estremità, tenere l'altra con pinza e giocare a fare avvita/svita, per ammorbidirlo un poco, poi quando si effettua il regolaggio il frenafiletti continua ad essere ancora leggermente duro, ma la foto vi dirà tutto.

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 22:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:28   #945 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
ma quali vibrazioni, lui ha l'elica bilanciata con l'accrocco, che non ne fa per niente
urca patata ... interessantesimissimo! ... e io che ci pensa che i vibrazioni dal elica servirebberessero per oscillarie/vibrarie/rrrrroteare/ecc il pilotinio


pilotino ... che per inciso, con quegli occhi sgranati, sembra che si sia fatto di anfetamine.
Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:30   #946 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Dimenticavo di dire a pag. precedente, che quando dite che non mi capite anche io non capisco voi con cose troppo tecniche, infatti ho preso l'abitudine di fare le foto, fatele anche voi!; perche le cose tecniche bisognerebbe vederle dal vivo.
La mia lavorazione; premettendo che un poco funzionali lo sono sti cavi, infatti una ditta in uk spiega il vero funzionamento e che quando mettete il frena filetto bisogna ammorsare un'estremità, tenere l'altra con pinza e giocare a fare avvita/svita, per ammorbidirlo un poco, poi quando si effettua il regolaggio il frenafiletti continua ad essere ancora leggermente duro, ma la foto vi dirà tutto.
interesantesimissimo

mi fai vedere l'esatta procedura con un filmato di 30/40min con te che avviti/sviti/ecc facendo il rumore [gneeeek gneeeek gneeeek] con la bocca?
Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:32   #947 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
interesantesimissimo

mi fai vedere l'esatta procedura con un filmato di 30/40min con te che avviti/sviti/ecc facendo il rumore [gneeeek gneeeek gneeeek] con la bocca?
Va bene se con la bocca ti faccio (vafankiul,vafankiul)
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:39   #948 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Va bene se con la bocca ti faccio (vafankiul,vafankiul)
non so, forse in trinacria usa così.

Ti chiedere per favore se puoi aprire un thread specifico per spiegare a tutti come hai fatto a modellare quell'attrezzo a U per girare il "regolatore di tensione"

Ti posso anche suggerire il titolo?

Attrezzo-a-U-per-regolatori-di-tensioni-WWI-fatto-in-casa-con-ferro-o-metallo-o ferro-da-calza-che-sta-fermo-mentre-l'altro-gira "by Nuvolari"
Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 16:49   #949 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
non so, forse in trinacria usa così.

Ti chiedere per favore se puoi aprire un thread specifico per spiegare a tutti come hai fatto a modellare quell'attrezzo a U per girare il "regolatore di tensione"

Ti posso anche suggerire il titolo?

Attrezzo-a-U-per-regolatori-di-tensioni-WWI-fatto-in-casa-con-ferro-o-metallo-o ferro-da-calza-che-sta-fermo-mentre-l'altro-gira "by Nuvolari"
Guarda che se io incomincio a fare battute e mi appiccico a quello che dici, discuteremo sino a notte, ed i moderatori dovranno mettere il frena discorsetto
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 marzo 12, 17:13   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
No no, tu continua pure, in fondo mancano solo 50 post a raggiungere il mitico numero di 1000 e il 19 maggio c.a. stabiliamo il nuovo record di sezione: tre anni e più di mille post per parlare del nulla
msette non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002