Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 11:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso Visualizza messaggio
Senza sembrare invadente tienimi al corrente quando lo provi, eliche, escursioni e consigli vari così da evitare di fare cappellate che il modello non merita, non fosse altro che per quanto costa allestirlo per intero .
Magari "DOPO" il collaudo anche qualche bella foto
Tranquillo falco, ti tengo aggiornato... sul sito del campo troverai tutte le foto...
si mi è costato una cosa tipo 1500/1700 euro finirlo... già la scatola è costosa di suo.
Ma se vuoi puoi venire direttamente sul campo, che tra l'altro mi farebbe anche molto piacere!!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
questo modello interessa parecchio anche a me!
avete visto che su youtube c'è la video guida di uno che l'ha costruito?

PS: dove l'avete acquistato e quanto avete speso?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
bf 109

Ti assicuro che è bello e ben fatto, c'è solo da scegliere il motore e da spendere i soldini (dieci servi ), sarebbe anche da trovare un'elica in scala e delle luci alari etc etc
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
se non avete problemi di budget eccovi due "scatole" fantastiche:

Meister Scale ME109 Wingspan Selection

ME109
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
questo modello interessa parecchio anche a me!
avete visto che su youtube c'è la video guida di uno che l'ha costruito?

PS: dove l'avete acquistato e quanto avete speso?
Si Rillo guardato e riguardato
Io l'ho ordinato tramite il mio negoziante di fiducia alla jamara (importatrice per Europa cmpro) 470€.
Il modello è veramente ben fatto in tutto e pertutto tranne l'uniball del codino (maledetto) ottima anche la verniciatura.
Io ho montato in MVVS 26 IFS da 3.8 cavalli (con un modello così ho deciso di abbandonare il glow - l'alloggiamento è talmente stretto che non volevo rischiare surriscaldamenti, un benzina soffre meno).
10 servi futaba 3001 con cuscinetto in metallo, regolatore emcotec dpsi micro con 2 lipo da 1500 per la ricevente (così oltre ad avere la medesima tensione su tutti i servi, ho la sicurezza che con 2 lipo non mi lasci a piedi) il tutto autoregolato a 5.5v centralina luci comprata da un amico qui su baronerosso con 3 lampeggianti e 2 fisse settabili, ricevente graupner spcm 9 canali, batteria lipo 2 celle da 2100 per la centralina del motore elica per il momento menz 17/10 18/8 (accendo il motore oggi per la prima volta) e poi seguirà un'ogiva da riproduzione con elica tripala a passo variabile trovata su un sito tedesco!
Io spero di collaudarlo questa settimana al max la prossima, se sei vicino a mn e vuoi venire volentieri, altrimenti se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure tutto quello che vuoi!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Si Rillo guardato e riguardato
Io l'ho ordinato tramite il mio negoziante di fiducia alla jamara (importatrice per Europa cmpro) 470€.
Il modello è veramente ben fatto in tutto e pertutto tranne l'uniball del codino (maledetto) ottima anche la verniciatura.
Io ho montato in MVVS 26 IFS da 3.8 cavalli (con un modello così ho deciso di abbandonare il glow - l'alloggiamento è talmente stretto che non volevo rischiare surriscaldamenti, un benzina soffre meno).
10 servi futaba 3001 con cuscinetto in metallo, regolatore emcotec dpsi micro con 2 lipo da 1500 per la ricevente (così oltre ad avere la medesima tensione su tutti i servi, ho la sicurezza che con 2 lipo non mi lasci a piedi) il tutto autoregolato a 5.5v centralina luci comprata da un amico qui su baronerosso con 3 lampeggianti e 2 fisse settabili, ricevente graupner spcm 9 canali, batteria lipo 2 celle da 2100 per la centralina del motore elica per il momento menz 17/10 18/8 (accendo il motore oggi per la prima volta) e poi seguirà un'ogiva da riproduzione con elica tripala a passo variabile trovata su un sito tedesco!
Io spero di collaudarlo questa settimana al max la prossima, se sei vicino a mn e vuoi venire volentieri, altrimenti se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure tutto quello che vuoi!

Ma è stata una tua scelta pagarlo tanto?
Perchè non l' hai preso per esempio in Inghilterra, ti sarebbe costato intorno ai 320 euro compresa la spedizione.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 12:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aermatti
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 56
Complimenti per la scelta, uno dei più belli aerei della II guerra mondiale !
Ovviamente " De gustibus".
Peccato però che la naca motore, non riesca a nascondere i nostri motori monocilindrici, e salti fuori la testa che sporca un pò la riproduzione.
Io se permetti starei su un glow, che è più potente rispetto ad un benzina, magari un bel 4 tempi per avere il massimo del realismo.
Hai considerato questo, per caso ?

Horizon Hobby: 200Ti AAC with Mufflers: VV by Saito Engines (SAIE200TI)

Ciao
Aermatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta, uno dei più belli aerei della II guerra mondiale !
Ovviamente " De gustibus".
Peccato però che la naca motore, non riesca a nascondere i nostri motori monocilindrici, e salti fuori la testa che sporca un pò la riproduzione.
Io se permetti starei su un glow, che è più potente rispetto ad un benzina, magari un bel 4 tempi per avere il massimo del realismo.
Hai considerato questo, per caso ?

Horizon Hobby: 200Ti AAC with Mufflers: VV by Saito Engines (SAIE200TI)

Ciao
Si ci avevo pensato, ma in ogni caso è una riproduzione al 80% non ha il canopy completo, non ci sono le mitragliatrici posizionate, è quasi impossibile riprodurre gli scarichi veri ecc ecc ecc...
Di conseguenza, non essendo una riproduzione da "gara" ho trovato inutile spendere altri 1000€ per un glow con i cilindri in linea.
Non è stata una mia scelta pagarlo tanto... ma per comodità mi sono rivolto al mio negoziante e si è sbattuto lui... così se la scatola arrivava danneggiata non dovevo muovere un dito!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Si Rillo guardato e riguardato
Io l'ho ordinato tramite il mio negoziante di fiducia alla jamara (importatrice per Europa cmpro) 470€.
Il modello è veramente ben fatto in tutto e pertutto tranne l'uniball del codino (maledetto) ottima anche la verniciatura.
Io ho montato in MVVS 26 IFS da 3.8 cavalli (con un modello così ho deciso di abbandonare il glow - l'alloggiamento è talmente stretto che non volevo rischiare surriscaldamenti, un benzina soffre meno).
10 servi futaba 3001 con cuscinetto in metallo, regolatore emcotec dpsi micro con 2 lipo da 1500 per la ricevente (così oltre ad avere la medesima tensione su tutti i servi, ho la sicurezza che con 2 lipo non mi lasci a piedi) il tutto autoregolato a 5.5v centralina luci comprata da un amico qui su baronerosso con 3 lampeggianti e 2 fisse settabili, ricevente graupner spcm 9 canali, batteria lipo 2 celle da 2100 per la centralina del motore elica per il momento menz 17/10 18/8 (accendo il motore oggi per la prima volta) e poi seguirà un'ogiva da riproduzione con elica tripala a passo variabile trovata su un sito tedesco!
Io spero di collaudarlo questa settimana al max la prossima, se sei vicino a mn e vuoi venire volentieri, altrimenti se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure tutto quello che vuoi!
Grazie Lestat, non mancherò di disturbarti!
Sicuramente avere qualche dritta mi eviterà molte grane ... non ultima avere qualche informazione inmerito all'elica che hai scelto.

PS: tra l'altro il mondo è davvero piccolo. Proprio la settimana scorsa ero a Mantova a casa di un mio caro amico che sviluppa siti web. Si chiama Davide P. e credo proprio che sia la persona che ha sviluppato quello del vostro club!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/

Ultima modifica di rillo75 : 26 maggio 09 alle ore 15:10
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 17:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Davide P. humm
No non mi viene in mente nulla... il sito lo gestisco io con il fratello del presidente... che però non credo si chiami Davide, anzi... ne sono sicuro altrimenti me lo ricorderei mi chiamo così anche io! hihihi

Cmq la prossima volta che capiti a mantova fatti vedere sul campo!
hehehe
Ti dico che stò wand lungo sabato, domenica,lune, e marte... ci sarà un bel pò di gente credo! se vuoi farti una volata... ben accetto!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 16:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 16:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 18:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 22:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002