Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 09:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Grazie Ruggero,
Forse ho trovato un sito tedesco che fà solo eliche per riproduzioni che ha anche l'ogiva ora vedo se le misure coincidono mi faccio fare elica 3pala e ogiva.
Ma sei sicuro che il mio sia un F?? ero sicuro fosse un Gustav... cmq verifico.

Per gli appassionati siccome io sono anche un volatore virtuale di IL2 (simulatore di volo ww2) esiste un piccolo programmino che mette a confronto tutti i vari aerei tra loro dandone anche il trittico e tutte le caratteristiche, ora non ricordo come si chiama, ma se volete ve lo posto!


Ciao Ciao!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 14:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Scusate l'OT se qualcuno fosse interessato ai piani di costruzione del 109,dispongo di quelli di Bryan Taylor in scala 1/6 e di quelli di Dave Platt in 1/5,2,Chiuso OT
imho quando lo metterò in linea farò una livrea della versione G 6 con lo schema della ANR
Icone allegate
Bf109-profilo_me_109_g6.jpg  
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:11   #13 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Gustav lo riconosci dalle bugne (rigonfiamenti) dietro la cofanatura del motore create per fare posto alle culatte delle mitragliatrici MG di maggiore calibro.Aldilà della cappottina di produzione Erla,i primi G sono molto simili agli F di tarda produzione.
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 17:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Scusate l'OT se qualcuno fosse interessato ai piani di costruzione del 109,dispongo di quelli di Bryan Taylor in scala 1/6 e di quelli di Dave Platt in 1/5,2,Chiuso OT
imho quando lo metterò in linea farò una livrea della versione G 6 con lo schema della ANR
WOW un grosso BF109
Se proprio dovessero rimanerti i disegni attaccati al muose, mi sa che ti do la mail in PVT
Grazie!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
WOW un grosso BF109
Se proprio dovessero rimanerti i disegni attaccati al muose, mi sa che ti do la mail in PVT
Grazie!!
Marchino! vacci piano nel costruire....perchè poi li devi anche collaudare (riririgiro il dito nella piaga).
Ciao caro ti aspetto domenica.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 00:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Wooow
Gran bell'Emil!
Grazie.... di tutto!

Senti se sei vicino a Mantova... noi stiamo aprendo un nuovo campo di volo.. quando sarà pronto se vuoi venire con gli amici a farti una volata... ne sarei contento....
350metri di pista, 6 biolche di terreno in totale se hai dei maxi ti puoi divertire parecchio.

Campo Volo La Rotta
il sito è in allestimento ma ci sono un paio di foto.

PS quello che vedi di fianco non è una strada ma un canale molto molto largo... stiamo pensando di provare qualche idrovolante hehehehe!

Ciao

Io sono di goito, adesso volo a desenzano dove fino al mese scorso ero il presidente del gruppo, non sempre, specialmente d'inverno è como x me arrivare fin a desenzano, potresti darmi un indicazione per poter venire al vostro campo?
Grazie
Stefano
tifone19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 09:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Caro Tifone, sarò lieto di accoglierti sul campo,
Come informazioni ti posso dire che il campo spero possa essere inaugurato questo wand, ci sono 350 metri di pista, e probabilmente ne faremo 2 una con il telo per i modelli con le ruote piccole e una in erba per maximodelli, turbine e pulsogetti.
Stiamo vedendo per un'assicurazione che copra il campo in caso di sinistri ma è gradita comunque un'assicurazione personale per il momento (come avremo modo di raccogliere tutti i preventivi provvederemo anche ad offrire copertura per chi fosse sprovvisto ).
l'iscrizione si aggira intorno ai 150€ (si lo sò non sono pochi ma per partire purtroppo dobbiamo fare così - in ogni caso se tu fai anche parte di un altro campo casomai troviamo un'accordo).
il gruppo è fondato da me e altri 2 ragazzi stanchi delle limitazioni imposte sul vecchio campo in termini di velocità, dimensioni, rumorosità ecc ecc.
Di conseguenza il nostro scopo primario è quello di VOLARE nel rispetto della comunità che fin da subito troverai aperta a nuove amicizie, progetti e sperimentazioni!!!

La domanda d'iscrizione la puoi trovare da domani Nel punto vendita di Jonathan / Sorvolando (trovi l'indirizzo sul nostro sito CAMPO VOLO "LA ROTTA") altrimenti te la posso inviare via mail.
In ogni caso sul sito trovi il mio cell... in caso chiamami!

Ciao
Davide
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
Bf 109

L'ho comprato anch'io, è bellissimo, e ho pensato di metterci il 26 a benzina, con un'idea forse malsana, di fare gli scarichi sdoppiati in inox e farli uscire in corrispondenza di quelli veri .
Volevo chiederti se il motore sporge dalla naca, o se sei riuscito a mantenere il profilo intatto.
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso Visualizza messaggio
L'ho comprato anch'io, è bellissimo, e ho pensato di metterci il 26 a benzina, con un'idea forse malsana, di fare gli scarichi sdoppiati in inox e farli uscire in corrispondenza di quelli veri .
Volevo chiederti se il motore sporge dalla naca, o se sei riuscito a mantenere il profilo intatto.
Allora, sono gli stessi pensieri che ho avuto io, alla fine l'alloggiamento del motore non ha molte prese d'aria così ho deciso per l'mvvs a benza per evitare spegnimenti... in ogni caso esce la testa di un centimetro, ma ho dovuto eliminare il castello motore ammortizzato e rifare l'appoggio con 2 piastrine per rinforzare il tutto.
Per quanto riguarda gli scarichi purtroppo sono in concomitanza della base del motore ed'è impossibile o quasi girare gli scarichi per posizionarli come quelli veri.
Sul mio ventisei ho dovuto fare un barilotto artigianale leggermente più piccolo rispetto a quello originale, facendo anche la flangia + stretta.
Ora sono al rodaggio... poi si vedrà!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
bf 109

Senza sembrare invadente tienimi al corrente quando lo provi, eliche, escursioni e consigli vari così da evitare di fare cappellate che il modello non merita, non fosse altro che per quanto costa allestirlo per intero .
Magari "DOPO" il collaudo anche qualche bella foto
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 16:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 16:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 18:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 22:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002