Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 17:02   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Grazie OGGO
hehehe la posizione del ruotino difatti è sbagliata... ma per un semplice motivo... dopo anni di modellismo, sono arrivato alla conclusione che il ruotino di coda può anche essere lasciato libero per evitare botte inutili al servo di coda.
Tanto alla minima trazione si mette in posizione corretta da solo.
e come vedi al posto della svastica c'è il mio avatar... visto che la livrea è sbagliata... non ho potuto resistere a personalizzarlo un pochino hihihi!
Cmq io sn di mantova e sono consigliere/fondatore di un nuovo campo volo nato l'anno scorso se sei nelle vicinanze alla prossima manifestazione che organizziamo mi farebbe piacere averti tra noi!

guarda il sito
CAMPO VOLO "LA ROTTA"
Ciao Lestat,
intanto complimenti per il tuo impegno..ti ringrazio per l'invito peccato che ci siano solo 500 km di distanza fra di noi....cmq mai dire mai!..e auguro a te e ai tuoi compagni di "avventura"..buoni voli!
E a proposito di voli..cercate di far volare ogni tanto a coppia un paio di riproduzioni ad es.un BF109 con un Spitfire..un P40..simulando quello che poi si fà in un simulatore di volo da PC della II WAR..all'estero lo fanno anche con 4 aeromodelli ..ed è una goduria da non dire!
Cmq la tua furbata sul ruotino funziona..solo che nel caso di partecipazione ad una gara di riproduzioni ..verresti penalizzato alla grande..vedi io per ovviare a questo problema ho slegato il timone dal ruotino , che viene assistito da un servo con molla (tipo quello che montano le automobiline) che all'eventuale contraccolpo fa si che la molla lo assorbi...ma è anche vero che ho modelli che superano abbondantemente i 10 kg..
Cmq ..se ti farà piacere ..ci si ritrova a bere qualcosa ad Ozzano il 12/13 Giugno 2010...visto che dovresti essere li di casa..
OG

ps
ho visto le vs foto..belle e ancora complimenti qualche faccia mi è familiare
..ma non ricordo i nomi..sai ci si incontra spesso di sguincio sui i campi..e fra "bravi" aeromodellisti..lo sguardo in cagnesco è d'obbligo..hahahaha
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 28 ottobre 09 alle ore 17:12
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:16   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Hahahaha si è proprio vero.
Si dai ci becchiamo ad ozzano molto molto volentieri!!
Si qualche volta lo simulerò un dogfight tra bf e p40 visto che ho un amico di un campo vicino che ha il p40 sempre della cm pro.
Sai il dogfight a mè non è nuovo... anche se ora è un pò che non volo... sono un frequentatore di IL2 simulatore di volo ww2 e sono iscritto al sesto stormo virtuale diavoli rossi.

guarda il sito... mi sà che ti interessa

Home | 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi | Forum, Stampa, Download, Sala, Commenti
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:29   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Hahahaha si è proprio vero.
Si dai ci becchiamo ad ozzano molto molto volentieri!!
Si qualche volta lo simulerò un dogfight tra bf e p40 visto che ho un amico di un campo vicino che ha il p40 sempre della cm pro.
Sai il dogfight a mè non è nuovo... anche se ora è un pò che non volo... sono un frequentatore di IL2 simulatore di volo ww2 e sono iscritto al sesto stormo virtuale diavoli rossi.

guarda il sito... mi sà che ti interessa

Home | 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi | Forum, Stampa, Download, Sala, Commenti
WHAHOOOOOOOOOO...LESTAT......
..ho salvato il link fra i preferiti e me lo spulcio con calma...vendi che da cosa nasce cosa..peccato che abbia poco tempo da dedicarmi al volo virtuale..già non ne ho piu' x quello sul campo..cmq se mi lasci ( se vuoi) in privato un recapito telefonico..se decido di rimetterni in "volo" almeno posso chiederti decidualizzazioni in merito ..sai dopo tutto incomincio a traballare..sono un giovane..65 enne...
OG
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 22:03   #214 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Post Bf 109 F-4/Trop Wk.Nr. 10137

Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Ho ordinato il volume di cui sopra (mi dovrebbe arrivare tra 7-10 gg.). [*]
Et voilà...

Citazione:
Aircraft No. 16

Aircraft Type: Bf 109 F-4/Trop
Werknummer: 10137
Unit: 3./JG 27
Kennziffer: ge. 14 +
Usage Window: 6-18 June 1942
Victories Display: (70 in wreath) plus up to 31 bars possible

Aircraft No. 16 was Bf 109 F-4/Trop W.Nr. 10137. It was the third Bf 109 F-4/Trop known to have been regularly flown by Marseille and, like its predecessors, it carried his distinctive ge. 14 +. Marseille almost certainly flew it between ca. 6 and 18 June 1942 [...]
Icone allegate
Bf109-aircraft-no.-16-w.nr.-10137-.jpg  
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:55   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Gooood!!!

Credo che Lindingher venda un BF di quel tipo, da 2 metri... e a vederlo sembra fatto molto molto bene.....


Oggo, mandami una mail all'indirizzo che trovi sul mio sito... così ti rispondo!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 17:06   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Ciao LESTAT
volevo sapere se il tuo 109 sente i flaps, io li ho regolati come dice il manuale ma è come non averli , sabato provo a regolarli con una escursione massima vediamo se li sente.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:47   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao LESTAT
volevo sapere se il tuo 109 sente i flaps, io li ho regolati come dice il manuale ma è come non averli , sabato provo a regolarli con una escursione massima vediamo se li sente.
CHECCO MOSTRACI IL VIDEO DEL TUO 109 !!!!
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 10:16   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Flap

ciao Checco, non sò perchè dopo i 2 voli di collaudo non ha ancora volato...
ho deciso di apportare alcune migliorie prima di rimetterlo in volo.

L'ogiva l'ho sostituita con una di alluminio tornita a controllo numerico che dovrebbe arrivarmi a giorni dall'america, e la marmitta che in prima battuta era stata fatta artigianalmente in ottone e acciaio saldato a castolin, è stata rifatta in acciao e saldata con una saldatrice a tig. (ho deciso anche di non fare il rompifiamma stavolta... un pò di rombo ci vuole).

Oltretutto stò sostituendo tutti i terminali dei tiranti da teflon all'acciaio (quelli originali mi ispiravano veramente poca fiducia) e infine oltre all'impianto luci che devo installare, credo che sostituirò i carrelli con dei carrelli da riproduzione.

Quindi credo che lo "ricollauderò" verso giugno....
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:16   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
ciao Checco, non sò perchè dopo i 2 voli di collaudo non ha ancora volato...
ho deciso di apportare alcune migliorie prima di rimetterlo in volo.

L'ogiva l'ho sostituita con una di alluminio tornita a controllo numerico che dovrebbe arrivarmi a giorni dall'america, e la marmitta che in prima battuta era stata fatta artigianalmente in ottone e acciaio saldato a castolin, è stata rifatta in acciao e saldata con una saldatrice a tig. (ho deciso anche di non fare il rompifiamma stavolta... un pò di rombo ci vuole).

Oltretutto stò sostituendo tutti i terminali dei tiranti da teflon all'acciaio (quelli originali mi ispiravano veramente poca fiducia) e infine oltre all'impianto luci che devo installare, credo che sostituirò i carrelli con dei carrelli da riproduzione.

Quindi credo che lo "ricollauderò" verso giugno....
Ciao
come ti invidio la precisione e meticolosità che hai per il modello io da cialtrone che sono pur di volare dovunque e cominque l'ho già ammaccato due volte per le mie ca..ate che mi potevo risparmiare
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:39   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
ciao Checco, non sò perchè dopo i 2 voli di collaudo non ha ancora volato...
ho deciso di apportare alcune migliorie prima di rimetterlo in volo.

L'ogiva l'ho sostituita con una di alluminio tornita a controllo numerico che dovrebbe arrivarmi a giorni dall'america, e la marmitta che in prima battuta era stata fatta artigianalmente in ottone e acciaio saldato a castolin, è stata rifatta in acciao e saldata con una saldatrice a tig. (ho deciso anche di non fare il rompifiamma stavolta... un pò di rombo ci vuole).

Oltretutto stò sostituendo tutti i terminali dei tiranti da teflon all'acciaio (quelli originali mi ispiravano veramente poca fiducia) e infine oltre all'impianto luci che devo installare, credo che sostituirò i carrelli con dei carrelli da riproduzione.

Quindi credo che lo "ricollauderò" verso giugno....
ciao Davide !! come va ? spero tutto bene, non avevo più notizie di questo modello...pensavo avesse fatto una brutta fine....

alla fine l'ho preso anche io questo 109 l'ho ordinato proprio in questi giorni, ma me lo daranno solo ai primi di Marzo....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 16:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 16:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 18:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 22:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002