Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 20:11   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo!
Hai dovuto aggiungere zavorra per bilanciarlo?
Ot. Marco Marco......,il Tuo BF "dorme" da Ivo.......è stupendo!!!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 21:42   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Ho ordinato il volume di cui sopra (mi dovrebbe arrivare tra 7-10 gg.). [*]

Qual è il titolo della monografia a cui fai riferimento? Chi sono gli autori e l'editore?

Ciao e grazie.
Ciao Highly,
..intanto ti lascio un ottimo ( a mio avviso ) indirizzo :Istituto Bibliografico Napoleone Via Mingazzini 7 00161 Roma ---Via dei Marsi 57 00185 Roma
06/4452275..o cerchi su Google Aviolibri..

..se non sbaglio i dati e le foto le ho tirati fuori negli anni 90 dalle seguenti monografie

a)Luftwaffe Camouflage and marchings..part 1..(codice 12097A)

b)Military Aigraf specials tradotti dlla Schiffer in lingua Inglese dalla serie " Waffen Arsenal"..con il codice3093Z3 il primo volume del Messerscimitt BF109 e con il codice..907Z5 il volume 2

c) della serie Osrey Airgraft of te Aces invece da i due volumi -BF109 Aces of North Africa and the Mediterranean..cod.1199H2 e BF109 D:E aces 1939-41 cd.3190H2

considera che questi dati li ho ritrovati sulla bolla di fattura...poi dove essi siano andati a finire mi vien da ridere..cmq ne ho altre italiane che sono buone ed affidabili se vuoi ti posso postare anche quelle..cmq se ti fai mandare dall'istituto il catalogo hai solo il dubbio della scelta...
OG

ps
... il catalogo le contemplava fino al 1998..
(quando ho smesso di costruire aeromodelli)...ma ho ricominciato con un s79 Corsa scala 1/5..tanto per cambiare...
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 21 ottobre 09 alle ore 21:46
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 00:20   #203 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
BF109 Aces of North Africa and the Mediterranean
Infatti, il tuo Bf 109 [1] riporta i colori e i segni distintivi del Bf 109 F-4/Trop Wk.Nr. 10137 [2/3], come illustrato a pag. 40 (figura 19) del volume Bf 109 Aces of North Africa and the Mediterranean, Jerry Scutts - Osprey Publishing, 1994 [4], ad eccezione dell'emblema del I./JG 27 [5] sulla cappotta motore, che era presente solo sul Bf 109 F-4/Trop Wk.Nr. 8673 [6], e della posizione del triangolo giallo con il numero 87, che è corretta per la variante Bf 109 G, ma non per la versione Bf 109 F [7].

Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO-
cmq ne ho altre italiane che sono buone ed affidabili se vuoi ti posso postare anche quelle..cmq se ti fai mandare dall'istituto il catalogo hai solo il dubbio della scelta...
Ti ringrazio, ma non credo sia necessario:

[Hans-Joachim Marseille Book Review by Glen Porter (Air Power Editions) - HyperScale]
Citazione:
A true reference book. Comment on all the know photos of all the known aircraft flown by Marseille and all in one book.
Citazione:
For anyone who would like to model one of Marseille's aircraft, or for those who are just interested, this terrific reference book is essential reading. Highly Recommended.
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO-
ho ricominciato con un s79 Corsa scala 1/5..tanto per cambiare...
(!)

Ciao
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 02:09   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
..e vai..almeno uno che si documenta..e si sa documentare
..infatti il mio BF109. riporta due errori..quello della posizione del triangolo che è del G..e non del F-4..ma ormai lo avevo messo li..e non mi andava di rifarlo (100 punti in meno mi costo' sulla valutazione a terra!)..quanto all'emblema sai ci fu una lunga discussione e un nostro aviere meccanico giurò di aver visto sul 14 quello stemma..tanto è vero che viene riportato su tanti modellini statici..se trovo la foto di uno di loro te la posto..cmq..debbo darti atto che sul Bf109 sei una bel archivio dati!..complimenti..
OG

ps
...non ho capito (!).anche se l'S79 non c'entrava come i cavoli a merenda
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:09   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
complimenti FRANCESCO

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho collaudato il mio 109 e và che è una meraviglia.
E' docile come una agnellino al contrario di qualche parere letto su questo forum,
è così docile che siccome ho perso in volo una camba dei retrattili che evidentemente non avevo fissato bene, ho dovuto atterrare sulla pancia e si è posato leggero come il mio elettrogommolo (trojan parkzone).
In definitiva il collaudo è stato un successo,anche se ho perso un carrelo (forse domani lo trovo) e rotto un elica, tenedo conto che ho comprato il mio primo aereo (easycub) in fierta a bologna.
Hanno fatto anche un video se riesco ad averlo lo posto.
Come collega di campo t assicuro che noi tutti abbiamo avuto l'adrenalina a 1000 in quei 10 minuti da quando hai rullato a quando hai spanciato.... hai avuti veramente pollici d'oro (Palma "ex pollice d'oro" sarà contento di sapere che avrà un rivale in campo) .... peccato che nessuno possa realmente provare la tua macchina e le sue doti visto che tu voli con un sistema non comune.... anche ZEN ne ha rifiutato il volo di collaudo !!!

Non vedo l'ora di vedere in volo assieme l' FW-190 D9 di mio fratello, il tuo, e lo Spit di Simone (adesso che gira bene)...

In quanto al CALMATO mi dispiace ma hai speso soldi in +..... in molti avevamo notato la tua bravura, il tuo sangue freddo e devo dire bravi ai tuoi istruttori.

Sarà anche stata fortuna ... vedremo i prossimi voli.
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:13   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da t.tonazzo@mac.com Visualizza messaggio
Come collega di campo t assicuro che noi tutti abbiamo avuto l'adrenalina a 1000 in quei 10 minuti da quando hai rullato a quando hai spanciato.... hai avuti veramente pollici d'oro (Palma "ex pollice d'oro" sarà contento di sapere che avrà un rivale in campo) .... peccato che nessuno possa realmente provare la tua macchina e le sue doti visto che tu voli con un sistema non comune.... anche ZEN ne ha rifiutato il volo di collaudo !!!

Non vedo l'ora di vedere in volo assieme l' FW-190 D9 di mio fratello, il tuo, e lo Spit di Simone (adesso che gira bene)...

In quanto al CALMATO mi dispiace ma hai speso soldi in +..... in molti avevamo notato la tua bravura, il tuo sangue freddo e devo dire bravi ai tuoi istruttori.

Sarà anche stata fortuna ... vedremo i prossimi voli.
Grazie Thomas sono quasi commosso per i complimenti ma il merito è sopratutto dei miei istruttori che mi hanno seguito al campo e anche fuori in fase di costruzione del modello.
Oggi sono arrivati i carrelli nuovi, domani vedremo se sarò fortunato come sabato scorso.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 01:06   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
..e vai..almeno uno che si documenta..e si sa documentare
..infatti il mio BF109. riporta due errori..quello della posizione del triangolo che è del G..e non del F-4..ma ormai lo avevo messo li..e non mi andava di rifarlo (100 punti in meno mi costo' sulla valutazione a terra!)..quanto all'emblema sai ci fu una lunga discussione e un nostro aviere meccanico giurò di aver visto sul 14 quello stemma..tanto è vero che viene riportato su tanti modellini statici..se trovo la foto di uno di loro te la posto..cmq..debbo darti atto che sul Bf109 sei una bel archivio dati!..complimenti..
Grazie per i complimenti!

Citazione:
...non ho capito (!).anche se l'S79 non c'entrava come i cavoli a merenda
Il punto esclamativo tra parentesi (!)? È un modo ironico per richiamare l'attenzione: l'S.79CS merita una discussione a sé.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 08:22   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Caro OGGO Piacere di conoscerti, questa discussione l'ho aperta io un annetto fà...
Il Bf che vedi fotografato nelle prime pagine è il mio e questa discussione serviva a rendervi partecipe di come andavano i lavori.
Dopo ovviamente si sono accodate altre discussioni e altri modelli simili al mio.
(magari si faceva prima ad aprire un altro thread per non creare confusione)
In ogni caso questo è il mio bf prima del volo di collaudo fatto e finito....

ciao ciao!
Icone allegate
Bf109-dsc_2565.jpg  
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 23:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Ciao Lestat,
io non ho seguito tutto il batti e ribatti...e forse mi sono perso il filo del thread..cmq...io ho due modelli del Bf109 tutti e due in scala 1/5...in uno ho cercato di riprodurre il Bf109 F 4/z trop- il 14 di J.Marseille..che mi è costato a suo tempo una mare di incazzate con i giudici..e un'altro un Bf109 E ancora da finire ma sta li fermo dal 95 in attesa di essere ultimato ...reputo il Bf109 con il ns 202/205 e il G55 i migliori caccia da poter riprodurre..anche se ho un debole per il focke wolf..per via di poter montare uno stellare...
..cmq..bel modello..complimenti
(non capisco la posizione del ruotino di coda. forse è colpa della foto. mi sembra che stia in una posizione anomala.).
ciao
OG
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 10:59   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Grazie OGGO
hehehe la posizione del ruotino difatti è sbagliata... ma per un semplice motivo... dopo anni di modellismo, sono arrivato alla conclusione che il ruotino di coda può anche essere lasciato libero per evitare botte inutili al servo di coda.
Tanto alla minima trazione si mette in posizione corretta da solo.
e come vedi al posto della svastica c'è il mio avatar... visto che la livrea è sbagliata... non ho potuto resistere a personalizzarlo un pochino hihihi!
Cmq io sn di mantova e sono consigliere/fondatore di un nuovo campo volo nato l'anno scorso se sei nelle vicinanze alla prossima manifestazione che organizziamo mi farebbe piacere averti tra noi!

guarda il sito
www.larotta.net
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 16:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 16:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 18:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 22:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002