Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 18:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sto finendo la seconda semiala. Nel frattempo sto cominciando a pensare alla colorazione. qui vedete come vorrei che fosse:
WINGS PALETTE - Nieuport 17/21/23/24/27 - Italy
qualcuno ha i codici colore?
cioè il Niueport 17 Macchi era silver, alluminio o verniciato bianco?
guardando la mitica "storia dell'aviazione" dice che la copertura del motore era in alluminio a vista e anche la fusoliera era dello stesso colore anche se in compensato e tela.
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:57   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Oh Rusty... non sono ai tuoi livelli di precisione nella costruzione in balsa, ti porterò a far vedere la semiala finita... mi dovrai dare lezioni.
Per la aprte motore pensavo di prendere l'apposita pellicola della flair, per il resto che coprirò con Solartex devo trovare il colore giusto. Su misterkit ho trovato l'Aluminium WWI French plane ma è per statico... dovrò comprare vernici in quantità industriali


Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
guardando la mitica "storia dell'aviazione" dice che la copertura del motore era in alluminio a vista e anche la fusoliera era dello stesso colore anche se in compensato e tela.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Oh Rusty... non sono ai tuoi livelli di precisione nella costruzione in balsa, ti porterò a far vedere la semiala finita... mi dovrai dare lezioni.
Per la aprte motore pensavo di prendere l'apposita pellicola della flair, per il resto che coprirò con Solartex devo trovare il colore giusto. Su misterkit ho trovato l'Aluminium WWI French plane ma è per statico... dovrò comprare vernici in quantità industriali
Tu dimmi quello che devo fare...
ed io lo faccio!! Ajo!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 14:04   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Top wing quasi terminata. I terminali alari sono un po' grezzi. Devo ancora lavorarci di carta vetrata ma il garage è inagibile e non posso fare troppa polvere in casa
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport-top-wing.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 09:22   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Sono arrivati gli accessori!!!! la Vickers, il dummy engine che in realtà è una riproduzione esatta del Le Rhone in scala 1/6 (dovrò fare qualche modifica) e le ruote.
Chiedo immediataemnte aiuto a Fabrizio perchè sui prodotti Williams Brothers non ci sono le indicazioni dei colori!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Top wing quasi terminata. I terminali alari sono un po' grezzi. Devo ancora lavorarci di carta vetrata ma il garage è inagibile e non posso fare troppa polvere in casa
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-fratelli-williams.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:26   #36 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sono arrivati gli accessori!!!! la Vickers, il dummy engine che in realtà è una riproduzione esatta del Le Rhone in scala 1/6 (dovrò fare qualche modifica) e le ruote.
Chiedo immediataemnte aiuto a Fabrizio perchè sui prodotti Williams Brothers non ci sono le indicazioni dei colori!!!!
Se ti riferisci ai colori delle ruote della bum bum e del dummy la miglior cosa è avere delle foto a disposizione (io ho fatto così). Con il dummy ho fatto in questo modo, prima ho dato una mano completa di alluminio a tutto il motore poi con il color rame ho verniciato i condotti del motore in seguito con l'eropenna ed il nero ho "sporcato" il tutto proteggendo poi con antimiscela. Per la Vickers non so consigliarti visto che l'ho lasciata a "terra", comunque potresti vedere se trovi un colore "metallescente" che abbia dei riflessi multicolore per intenderci, le ruote vedi te se non hai qualche foto io le farei come la fuso.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:43   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Bottom wing

ho ripreso i lavori. Per non fare errori come mi è capitato con al top wing, sto selezionando tutti i pezzi che serviranno per l'ala, un primo veloce controllo e poi comincerò con gli incollaggi. Nel frattempo sto anche studiando al colorazione per vickers e Le Rhone. Pensavo ai colori Alclad ma credo vadano poi protetti con uno strato di bicomponente trasparente altrimenti selezionare direttamente degli Humbrol.
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport-bottom.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 01:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sono arrivati gli accessori!!!! la Vickers, il dummy engine che in realtà è una riproduzione esatta del Le Rhone in scala 1/6 (dovrò fare qualche modifica) e le ruote.
Chiedo immediataemnte aiuto a Fabrizio perchè sui prodotti Williams Brothers non ci sono le indicazioni dei colori!!!!
dove hai preso gli accessori, sono tutti Flair originali?

ho bisogno anch' io degli accessori del Fokker D7 scala 1:6,
mi fai sapere?
grazie,
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 09:24   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
No, tutti accessori Williams brothers.


Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
dove hai preso gli accessori, sono tutti Flair originali?

ho bisogno anch' io degli accessori del Fokker D7 scala 1:6,
mi fai sapere?
grazie,
ciao.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:27   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
No, tutti accessori Williams brothers.
perdonami picman, lo so' che è la solita domanda, vorrei evitare di fare "cerca"

quanto ti è costata la spedizione dall' america degli accessori?

grazie.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 09:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002