| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Ho pesato le due ali dello Storch, ancora da rivestire, ed ho notato 4g di differenza ovvero 96 contro 100g. Ho provato a vedere se il baricentro fosse diverso nelle due ali ma nisba: entrambi lo posseggono nello stesso punto. I 4g quindi sono uniformemente distribuiti nell'ala più pesante. Devo rimediare in qualche modo o mi sto preoccupando per una bazzecola?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok! Ciao
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Come mi aveva consigliato uno dei randellatori (era Tullio o Giuseppe?) sarebbe opportuno lasciare un punto della ricopertura (cos'è oracover, monokote et similia?) staccato per poi inserirci il piombo esatto a fine lavoro e chiudere. Citazione:
Teoricamente sarebbe errato perché devi mantenere il baricentro delle due ali nello stesso punto e quindi se non lo aggiungi nel baricentro (che nel caso in questione coincide già) rendi le due ali diverse. Sono finezze che poi al lato pratico quasi non si sentono. L'importante è che il modello non vada giù da una parte ma sia lateralmente bilanciato, se poi riesci anche ad avere due ali perfettamente uguali....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho aggiunto 3 dadi di ottone nel baricentro ed ho sistemato la faccenda. Per un'eventuale risistematura dopo la ricopertura, che farò con Oracover, pernserei di usare il vano del servo. Non sono esperiente nel rivestimento, per ora ho solo ricoperto i piani mobili, ma penso che non dovrebbero verificarsi sbilanciamenti di peso eccessivo...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per approfondire l'argomento dovresti chiedere a Fai o a Franco (o a qualcuno che sappia la teoria meglio di me.... quindi teorici fatevi avanti!). @Lillo: i tre dadi ben fissati, in modo da non ritrovarti le sorprese tipo ovetto Kinder dopo il primo contraccolpo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |