Discussione: Problemi di peso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 05, 00:32   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by matteo27@30 giugno 2005, 23:06
io aspetterei di rivestirlo...magari qualcosina la puoi pure recuperare..
Anche questo è vero... ma è più difficile controllare il peso.... finisce che poi si ritrova comunque con un'ala più pesante e non sa dove mettere il piombino.
Come mi aveva consigliato uno dei randellatori (era Tullio o Giuseppe?) sarebbe opportuno lasciare un punto della ricopertura (cos'è oracover, monokote et similia?) staccato per poi inserirci il piombo esatto a fine lavoro e chiudere.
Citazione:
una domanda...se un'ala pesa 4 grammi in più dell'altra...se si mette il peso all'estremità alare non ci andrebbe meno peso...che so 2 grammi?
Anche io faccio come dici tu anche perchè il piombo lo metto dove posso....
Teoricamente sarebbe errato perché devi mantenere il baricentro delle due ali nello stesso punto e quindi se non lo aggiungi nel baricentro (che nel caso in questione coincide già) rendi le due ali diverse. Sono finezze che poi al lato pratico quasi non si sentono. L'importante è che il modello non vada giù da una parte ma sia lateralmente bilanciato, se poi riesci anche ad avere due ali perfettamente uguali....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando