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Vecchio 18 gennaio 06, 13:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
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peso T-Rex

Ho finito di montare il t-rex 450xl e sono un po' perplesso riguardo al peso che a causa dell'aggiunta del co-pilot e di una batteria non leggerissima da 1800mAh (che comunque bilancia il peso del sensore del co-pilot sulla coda) è di circa 700 grammi, contro i 620-670 indicati sul manuale.
Con il motore align 3200 volerà?
Oppure è troppo peso?
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Ho finito di montare il t-rex 450xl e sono un po' perplesso riguardo al peso che a causa dell'aggiunta del co-pilot e di una batteria non leggerissima da 1800mAh (che comunque bilancia il peso del sensore del co-pilot sulla coda) è di circa 700 grammi, contro i 620-670 indicati sul manuale.
Con il motore align 3200 volerà?
Oppure è troppo peso?
immagino che per trenta grammi non faccia molta differenza comunque io penso che non ci siano problemi
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per volare vola anche con 200 grammi in piu' (fusoliere, telecamere), ma l'autonomia si riduce molto. Il mio e' sui 730 grammi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

nessun problema tranquillo,il mio con upgrade totalmente in metallo telaio in carbonio e batteria da 2200 si aggira intorno ai 730gr e si alza tranquillamente con il motore align 3200.
Che copilot hai preso?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Ho preso un co-pilot CPD4 usato su ebay a 60 euro, dalle prove che ho fatto sembra tutto ok.
Qualche consiglio riguardo il suo uso?
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Ho preso un co-pilot CPD4 usato su ebay a 60 euro, dalle prove che ho fatto sembra tutto ok.
Qualche consiglio riguardo il suo uso?
Beh, spero che tu non abbia un modello T-rex CCPM... se no è stato inutile montarlo.
Facci sapere come ti ci trovi, siamo tutti curiosi!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 18:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
No, non ho preso il ccpm anche per questo, oltre al fatto che è sicuramente una difficoltà in più per uno che inizia con gli elicotteri, poi ho letto non da grandi vantaggi se non si montano i servi direttamente sotto il piatto, a causa dei giochi nei comandi.
Riguardo ai giochi in effetti devo dire che ci sono, cioè il piatto non torna perfettamente orizzontale quando si lasciano i comandi e così anche la coda.
E' normale?
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ma direi

sinceramente m i pare proprio di no se lasci gli stick dovrebbe tornare alla posizione in cui sono settati se sono settati diritti devono tornare diritti,
per la coda dipende come hai il impostato il gyro con avcs dovrebbe tornare al suo punto registrato dala memoria,se senza avcs torna comunque da dove l ohai settato trimmato tu ,però penso che possa capitare
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 22:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Con AVCS ed eli fermo a terra, se muovi il passo di coda via
radio, esso continua a muoversi fino a fine corsa e non torna indietro.
Questo perchè l'AVCS sente la coppa del rotore principale
rispetto ai comandi che sono impartiti:
Per esempio se dai mezzo stick a sinistra sul comando di coda con
AVCS inserito, il servo inizia a muoversi cambiando il passo del rotore
e non si ferma al punto corrispondente alla mezza corsa dello stick
della tua radio ma continua fino a fine corsa perchè non sente l'elicottero
muoversi di conseguenza al comando, quindi aumenta il passo sempre
di più nella speranza che questo prima o poi segua il comando
dato dal pilota. Se non fosse inserito AVCS la posizione del servo
sarebbe un "mix" tra i gradi dati dal revo-mix e quelli dati dal comando
di stick a sinistra.

Non è facile spiegarlo anche se si è sicuri di aver fatto proprio il concetto.
Spero si sia capito

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
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