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peso T-Rex Ho finito di montare il t-rex 450xl e sono un po' perplesso riguardo al peso che a causa dell'aggiunta del co-pilot e di una batteria non leggerissima da 1800mAh (che comunque bilancia il peso del sensore del co-pilot sulla coda) è di circa 700 grammi, contro i 620-670 indicati sul manuale. Con il motore align 3200 volerà? Oppure è troppo peso? |
Citazione:
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Per volare vola anche con 200 grammi in piu' (fusoliere, telecamere), ma l'autonomia si riduce molto. Il mio e' sui 730 grammi. |
:-) nessun problema tranquillo,il mio con upgrade totalmente in metallo telaio in carbonio e batteria da 2200 si aggira intorno ai 730gr e si alza tranquillamente con il motore align 3200. Che copilot hai preso? |
Ho preso un co-pilot CPD4 usato su ebay a 60 euro, dalle prove che ho fatto sembra tutto ok. Qualche consiglio riguardo il suo uso? |
Citazione:
Facci sapere come ti ci trovi, siamo tutti curiosi!! Gu. |
No, non ho preso il ccpm anche per questo, oltre al fatto che è sicuramente una difficoltà in più per uno che inizia con gli elicotteri, poi ho letto non da grandi vantaggi se non si montano i servi direttamente sotto il piatto, a causa dei giochi nei comandi. Riguardo ai giochi in effetti devo dire che ci sono, cioè il piatto non torna perfettamente orizzontale quando si lasciano i comandi e così anche la coda. E' normale? |
ma direi sinceramente m i pare proprio di no se lasci gli stick dovrebbe tornare alla posizione in cui sono settati se sono settati diritti devono tornare diritti, per la coda dipende come hai il impostato il gyro con avcs dovrebbe tornare al suo punto registrato dala memoria,se senza avcs torna comunque da dove l ohai settato trimmato tu ,però penso che possa capitare |
Con AVCS ed eli fermo a terra, se muovi il passo di coda via radio, esso continua a muoversi fino a fine corsa e non torna indietro. Questo perchè l'AVCS sente la coppa del rotore principale rispetto ai comandi che sono impartiti: Per esempio se dai mezzo stick a sinistra sul comando di coda con AVCS inserito, il servo inizia a muoversi cambiando il passo del rotore e non si ferma al punto corrispondente alla mezza corsa dello stick della tua radio ma continua fino a fine corsa perchè non sente l'elicottero muoversi di conseguenza al comando, quindi aumenta il passo sempre di più nella speranza che questo prima o poi segua il comando dato dal pilota. Se non fosse inserito AVCS la posizione del servo sarebbe un "mix" tra i gradi dati dal revo-mix e quelli dati dal comando di stick a sinistra. Non è facile spiegarlo anche se si è sicuri di aver fatto proprio il concetto. Spero si sia capito :) Ciao, Daniele |
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