| |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao Wacko, Gli utensili sono difficilissimi da trovare e costosissimi.... - Cutter - nastro adesivo - colla epoxy - colla ciano per polistirolo - colla termofusibile (optional) e in qualche caso, poer fare pieghe di rilievo (scusa il gioco di parole),un bel asciugacapelli. Ciao! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Comunque, visto che tutto è opinabile... io toglierei la ciano per polistirolo, che costa un sacco... e aggiungerei il vinavil, che costa meno, esiste pure quello rapido (5-10min). Mi raccomando il cutter, lama nuova, affilata e anche lubrificata, altrimenti "spallina"..... Antonio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
non sono daccordo sulla colla. E' vero che la cyano per depron costa un bel pò, ma la vinavil pesa anche molto di più. allora tanto vale usare l' epoxy. Poi, il cutter lo puoi buttare nel bidone, se vuoi tagliare preciso ti devi prendere un tagliabalsa, assomiglia molto a un bisturi. Anzi è un bisturi, solamente che porta lame leggermente più grosse. E pio la vinavil si carteggia male
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
carteggiabile è la "colla americana", un po' puzzosa e si asciuga in un mese, però si lascia carteggiare. molto potente col depron è poi la UHU-por, la mia preferita (assieme alla vinilica) anche se non puoi sbagliare perchè non è riposizionabile... costa poco e tiene una cifra. certo che una flacone di ciano per le riparazioni sul campo è necessario, come attivatore una bella leccata e via! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
UN consiglio per avere un attivatore ciano a costo zero è riempire un vaporizzatore(qualsiasi di quelli usati e finiti dalle mogli...) di acqua...semplice acqua con due/tre gocce di acetone(per unghie...sempre della moglie)... dura una vita, ottimo anche per una pulitina al banco di lavoro, no puzza e costo irrisorio....quello che costa è la moglie...!!!! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
La ciano Graupner per polistirolo, da 20gr, l'ho pagata 4,5 e ci fai tranquillamente 3-4 modellini.... e vuoi mettere incollare un pezzo in 10Secondi e in 5 minuti? Inoltre il vinavil pesa di +. La palla, è l'attivatore, perchè quello costicchia, e da una marca all'altra cambia un sacco in prezzo e prestazione (sconsiglio Robbe, e consiglio Great Planes). In tutti i casi, sono particolarmente puzzolenti. Ciao! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Amministratore |
Per attivare il ciano da polistirolo basta inumidire con l'acqua una delle 2 parti da incollare, poi passare il ciano sulla parte asciutta e fare contatto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |