Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 08:40   #11 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Effettivamente è un pò dispendioso l'oracover per fare solo delle decals, infatti a me è rimasto tutto un rotolo di colore rosso e così per il secondo aereo ho invertito i colori della livrea, fondo rosso e parti in bianco e piccole parti i nero ovvero evviva la fantasia! Adessone ho in cantiere un altro caerreo che farò utilizzando l'oralight, quello trasparente, ed utlizzerò in vinile per le scritte ed il resto.
Vedo che sei di Napoli dove voli?
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiliam
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 200
volo al campo di volo "campania" a Marigliano che fino all'anno scorso era dedicato solo al parapendio e deltaplano.....ora è aperto anche al modellismo ma con un limite di 10 iscritti.
e un altro modo per farle le decals senza oracover non c'è?
Tu dove voli?
wiliam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Effettivamente è un pò dispendioso l'oracover per fare solo delle decals, infatti a me è rimasto tutto un rotolo di colore rosso e così per il secondo aereo ho invertito i colori della livrea, fondo rosso e parti in bianco e piccole parti i nero ovvero evviva la fantasia! Adessone ho in cantiere un altro caerreo che farò utilizzando l'oralight, quello trasparente, ed utlizzerò in vinile per le scritte ed il resto.
Vedo che sei di Napoli dove voli?
per fare piccoli dettagli essite l'oratrim, che è autoadesivo. viene venduto in rotoli da 1 mt larghi circa 100mm. La cosa bella è che è possibile scrivere sulla protezione della colla, così da poterlo ritalgiare senza problemi avendo una linea precisa tracciata in precedenza. anch'esso è termerestingente, tant'è che ci ho rivestito le estremità del mio futuro pupo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 14:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
...usa l'oracover

Ciao. Avevo il tuo stesso dilemma per rivestire un maximodello. Ho deciso per l'oracover. Premetto che non ho mai rivestito nulla in vita mia. Mi sono munito prima degli strumenti necessari (ferro per termoretraibile, lamette, phon,ecc) e poi ho iniziato con le parti piccole per vedere il risultato. Il post è QUESTO . Ci sono anche le foto del risultato ottenuto finora. Spendi di più ma il lavoro lo fai una volta sola. Saluti
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 16:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
altra cosa, se veid hce il termoretraibile che prendi non si incolla bene, puoi dare una passata leggerissima di blaslock robbe, una colla apposita, vedrai che anche il più scafesso dei termoretraibili non si scollerà mai più
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiliam
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 200
mi hanno detto che i ferramenta vendono del materiale adesivo sottile e colorato che è ottimo per le decals.....quanlcuno lo ha mai provato oppure ne sa qualcosa? sapete come si chiama? grazie
wiliam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 21:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiliam
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 200
...diciamo che non sono molto fortunato...

Mi ero deciso...
Ieri ho comprato 3mt di solarfilm per ricoprire il modello (+ squadrette e minuterie varie + miscela)....
...ho pensato...nel fine settimana finisco il modello...
Ma non ho fatto i conti con i ladri che ieri sera mi hanno fregato l'auto con tutto il materiale dentro!
Come c.....o hanno fatto chè ho pure il satellitare supersensibile?! (nella mia macchina non si poteva manco scorreggiare che ti veniva a prendere la polizia!)
BASTARDI!
Spero solo che prendano fuoco con quel litro di miscela loro e la macchina (chè tanto è assicurata) e che muoiano molto ma molto lentamente - ancora meglio se restano come dei vegetali a letto.
Ho lavorato 5 anni per comprare una macchina da 4 soldi......ed ora dovrei anche andare a votare chi permette tutto questo...CHE SCHIFO! VOMITO!
Scusate lo sfogo.
Giulio dall'inferno (Napoli)
wiliam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 18:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiliam
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 200
...ho ricomprato (leggere sopra) il solarfilm....
Consigli particolari per l'applicazione?
Grazie
wiliam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 12:37   #19 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wiliam Visualizza messaggio
...ho ricomprato (leggere sopra) il solarfilm....
Consigli particolari per l'applicazione?
Grazie
sul sito di Solarfilm ci sono due filmati molto istruttivi, uno dei quali sulla copertura. Salta la lunga parte iniziale in cui si vede la fabbrica...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rivestimento con carta modelspan damgiu Aeromodellismo Principianti 19 27 giugno 10 23:32
Rivestimento con GelCoat su Solidpor flyingzone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 aprile 08 15:16
rivestimento aereo poco9 Aeromodellismo 6 13 maggio 06 19:11
Rivestimento Covertex Igor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 settembre 05 15:05
rivestimento polistirolo rivp6 Aeromodellismo Principianti 5 13 ottobre 04 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002