Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 14:48   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Visto adesso..Il progetto però mi sembra diverso dal nostro..forsè quello del link è un pò più complesso per me...

Adesso guardando il muso dell'ugly del link da te postato mi è venuta un'idea...perchè non arrotondare le linee con una bella scartavetrata???
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 17:28   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da pipino Visualizza messaggio
Visto adesso..Il progetto però mi sembra diverso dal nostro..forsè quello del link è un pò più complesso per me...

Adesso guardando il muso dell'ugly del link da te postato mi è venuta un'idea...perchè non arrotondare le linee con una bella scartavetrata???
non sarebbe male come idea, anzi ! Cmq il sito che ho linkato ha veramente ottimi spunti per costruire in balsa
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 12:42   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikki
 
Data registr.: 27-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ho i disegni dello stesso modello in dxf solo che è più grande... se vuoi te li posto
anzi li posto lo stesso tante volte possono servire ad altri
Aprendo file delle ali con illustrator cs3 non mantiene la scala.
Help.

Ciao Riccardo
kikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 14:09   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
non so non posso aiutarti mi dispiace....
l'unica cosa che ti consiglio è dare un occhiata a questo sito
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home
lì ho trovato un programmino affatto male si chiama wincad a me non ha mai dato problemi.....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:19   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikki
 
Data registr.: 27-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
non so non posso aiutarti mi dispiace....
l'unica cosa che ti consiglio è dare un occhiata a questo sito
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home
lì ho trovato un programmino affatto male si chiama wincad a me non ha mai dato problemi.....
Mille grazie. Vado
R
kikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 17:18   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Ragazzi i lavori proseguono...Ho messo lo spessore sotto le centine come detto da Limbox e le ho incollate..Purtroppo lo spessore è di 1,5 cm per 1 cm...

Allego foto..Che ve ne pare??

adesso vado da modelberg a comprare le ultime cose...tipo bordo entrata e bordo di uscita più vari blocchetti per fare i terminali alari..
Icone allegate
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto282-396-x-528-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto283-528-x-396-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto284-396-x-528-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto285-396-x-528-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto286-396-x-528-.jpg  

pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 10:50   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
allora ragazzi come ho detto ieri i lavori proseguono ancora...Allora ho provato a inserire l'ala sulla fusoliera per accertarmi che tutto fosse ok...Ho messo una bolla per vedere se fosse dritta...

risultato?

L'ala è dritta. ....

Allego foto del montaggio...Ora però mi sorge un dubbio..Lo spessore che ho messo per non far svergolare le centine è bello grossino..cioè il bordo d'uscita che ho preso non è dello stessore spessore del listello...che faccio??

Non mi abbandonate adesso..Grazie.....
Icone allegate
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto287-528-x-396-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto288-528-x-396-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto289-528-x-396-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto290-528-x-396-.jpg  
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 11:14   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
PANICO.....

Guardate la foto che vi ho allegato..
Seguendo il consiglio di limbox e cioè quello di mettere uno spessore per non far svergolare le centine non mi trovo con la fusoliera..Ovvero guardate quelle frecce rosse..Quella distanza è dovuta al listello....che devo fare????aiutatemi..perfavore...ho visto che in tutti gli altri modelli del dasugly le centine combaciano perfettamente con la fusoliera....noooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo
Icone allegate
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto288-528-x-396-.jpg  
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 14:04   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pipino Visualizza messaggio
PANICO.....

Guardate la foto che vi ho allegato..
Seguendo il consiglio di limbox e cioè quello di mettere uno spessore per non far svergolare le centine non mi trovo con la fusoliera..Ovvero guardate quelle frecce rosse..Quella distanza è dovuta al listello....che devo fare????aiutatemi..perfavore...ho visto che in tutti gli altri modelli del dasugly le centine combaciano perfettamente con la fusoliera....noooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo
Scusami ma cosa centra? mica avrai incollato lo spessore all'ala spero!? Quello serviva solo come appoggio! Un'altro consiglio: Non togliere l'ala dal piano di lavoro sino a che non l'avrai finita, in quanto la struttura incompleta non è rigida e potresti ritrovarti con degli errori. Finisci l'ala poi smontala. E ripeto lo spessore è solo un'appoggio non va incollato all'ala!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 17:57   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
ciao..ehm..in effetti avevo capito male io....Vabbè ho riparato al danno fatto staccando pian piano il listello..

Ora però mi vengono 2 dubbi...

se metto comunque uno spessore solo per allineare le centine,e poi toglierlo,alla fine la centina non sarà poi dopo al pari del dorso ricurvo..

ma mi dite voi che spessore avete utilizzati sotto le centine??così evito si sbagliare incidenza delle centine...


grazieee

pipino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Balsa kit? BenZ Aeromodellismo Principianti 22 16 ottobre 08 08:46
Guardate che carino questo sito ginopilotino Aeromodellismo 2 20 maggio 05 14:48
costruire in balsa....... davidea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 03 aprile 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002