Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 01:41   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Extra 330 fliton: idee e consigli per la ristrutturazione

Premetto che il mio extra (è quello da 1,5m) ha avuto una discussione con il terreno e ha riportato qualche lieve danno:
- Un buco nel D-box di un'ala
- vari squarci nella ricopertura
- una parte mobile del cabra incrinata
- la fusoliera che per la botta non si è rotta ma si è scollata tutta !!!

Per ora ho rimosso completamente il merdacover di cui è rivestito, ho riparato i piccoli danni che aveva e ho ripassato gran parte degli incollaggi (alcune parti forzando un po' si scollavano).
Il prossimo lavoro sarà quello di fare un telaietto per la capottina con sgancio rapido in modo da facilitarne la manutenzione e renderla guardabile!!

La parte su cui ho piu dubbi è la ricopertura, visto che volevo farlo bene ho escluso subito i vari termoretraibili e ho deciso di ricoprire le parti aperte in seta e le parti in balsa chiusa solo con del modelspan leggero e turapori.
Il problema è poi la verniciatura, la seta volevo lasciarla del suo colore (ho ordinato quella rossa) ma le altre parti devo verniciarle anche per nascondere le riparazioni.

Che vernice mi conviene utilizzare?
Come antimiscela va bene della poliuretanica trasparente, ma come colore cosa mi conviene usare: nitro, acrilica o altro ??

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 08:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
fossi in te userei modelspan ovunque colorato possibilmente e niente vernice per non salirmene con il peso, volendo verniciare cmq solori a base nitro e niente antimiscela dato che si tratta di un modello elettrico

ma perchè la seta? alla fine secondo me non è tanto più robusta della carta a meno di non aumentare troppo lo spessore e quindi il peso... cmq forse mi sbaglio non ho mai usato la seta (in parte per questi timori)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 01:51   #3 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
fossi in te userei modelspan ovunque colorato possibilmente e niente vernice per non salirmene con il peso, volendo verniciare cmq solori a base nitro e niente antimiscela dato che si tratta di un modello elettrico

ma perchè la seta? alla fine secondo me non è tanto più robusta della carta a meno di non aumentare troppo lo spessore e quindi il peso... cmq forse mi sbaglio non ho mai usato la seta (in parte per questi timori)
Il modello non è elettrico, monta un Saito 100, come dicevo sopra devo per forza verniciarlo altrimenti si vedrebbero le riparazioni usando del modelspan colorato.

La seta sulle strutture aperte è molto piu resistente della carta modelspan che si buca facilmente e di qualsiasi tipo di termoretraibile (che non contribuisce alla robustezza della struttura come la seta).

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra Fliton: consigli di montaggio bibos Aeromodellismo Volo 3D 74 05 febbraio 10 19:45
Extra 330 Fliton:consigli sui servi neo69 Aeromodellismo Volo 3D 11 02 dicembre 07 17:16
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
idee per extra 300 dragon_874 Aeromodellismo 5 25 maggio 06 23:56
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002