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Vecchio 19 giugno 07, 11:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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extra 260 fliton

cioa, ho comperato ad ozzano l'extra 260 fliton come da titolo, vorrei motorizzarlo con il gt 1025 della lipotech, le caratteristiche sono simili se non pari al motore hacker a20 20l, ora vi chiedo, fin ora ho volato con la seguente composizione: gt 1025(assorbimento 18A continui), regolatore jety eco da 18A, e pacco batterie da 3 celle 1500 mHa con 10c di scarica, per ora non ho mai bruciato niente e il regolatore non si scalda data la parità di ampere, ora mi chiedo, se aumento le c di scarica delle lipo, aumentano contemporaneamente gli ampere che passano sul regolatore? in tal caso dovrei cambiare anche il regolatore?
grazie mille
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Vecchio 19 giugno 07, 11:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da G.A.E
cioa, ho comperato ad ozzano l'extra 260 fliton come da titolo, vorrei motorizzarlo con il gt 1025 della lipotech, le caratteristiche sono simili se non pari al motore hacker a20 20l, ora vi chiedo, fin ora ho volato con la seguente composizione: gt 1025(assorbimento 18A continui), regolatore jety eco da 18A, e pacco batterie da 3 celle 1500 mHa con 10c di scarica, per ora non ho mai bruciato niente e il regolatore non si scalda data la parità di ampere, ora mi chiedo, se aumento le c di scarica delle lipo, aumentano contemporaneamente gli ampere che passano sul regolatore? in tal caso dovrei cambiare anche il regolatore?
grazie mille
Visto che le celle che hai usato finora dovrebbero essere il "collo di bottiglia", è molto probabile che usandole migliori gli A salgano. il regolatore come valori nominali è al limite e certo non farebbe male usarne uno più tosto. Ad ogni modo monta tutto e poi prova i valori con uno strumento adatto.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 giugno 07, 12:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiuzzo_g
 
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occhio che a me un eco ha preso fuoco in volo (bellissimo fumogeno) per corrente eccessiva
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Vecchio 19 giugno 07, 12:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da G.A.E
cioa, ho comperato ad ozzano l'extra 260 fliton come da titolo, vorrei motorizzarlo con il gt 1025 della lipotech, le caratteristiche sono simili se non pari al motore hacker a20 20l, ora vi chiedo, fin ora ho volato con la seguente composizione: gt 1025(assorbimento 18A continui), regolatore jety eco da 18A, e pacco batterie da 3 celle 1500 mHa con 10c di scarica, per ora non ho mai bruciato niente e il regolatore non si scalda data la parità di ampere, ora mi chiedo, se aumento le c di scarica delle lipo, aumentano contemporaneamente gli ampere che passano sul regolatore? in tal caso dovrei cambiare anche il regolatore?
grazie mille
E' tutto un pò "risicato"
il motore è al limite per un buon 3d con quel modello... devi assolutamente cercare di stare sotto i 630/650 grammi...
gli assorbimenti con una 10x4.7 SF supereranno i 20A quindi il reg lo cambierei sicuramente (soprattutto perchè è un eco)
puoi provare una 10x3.8SF ma non credo che scenderanno molto...
le batterie se non le hai ancora, dovendo rimanere leggero, andrei sicuramente per delle 1200 20C
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 13:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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il pacchetto motore regolatore e batterie ce l'ho e lo ho gia utilizzato su di un altro modello, ora lo provo così in caso non mi soddisfino le prestazioni provvederò a cambiare il tutto, per ora lascio il mondo come si trova.
grazie mille,
in caso dite che è meglio cambiare tutto oppure solo batt. e regolatore?
ciao
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Vecchio 30 giugno 07, 14:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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ciao, ieri sera ho raggiunto il campo tutto felice pronto per fare il collaudo, c'era una leggera brezza che però mi ha permesso di capire alcune qualità del modello, il motore risulta essere leggermente piccolo per questo modello però mi consente di fare hovering, looping ampi e molto altro. Ancora non conosco bene il modello oggi ci farò un altro volo e saprò dirvi di più il modello è stato provato con il baricentro tutto indietro ed il modello è leggermente seduto, il volo rovescio lo fa senza toccare gli stick, non bisogna affatto picchiarlo per "sostenerlo", è abbastanza veloce nel volato non è che sia una farfalla ed è anche abbastanza nervoso a differenza del vecchio reflex,durante l'atterraggio, sempre veloce, viene un giù come un sasso dato anche il poco spessore che ha l'ala, ma si addomestica.
Con questo ho epresso le mie impressioni che tutto sommato sono postitive, dopotutto cercavo proprio un modello nervosetto per sciogliere le dita, ora sta a voi giudicare.
ciaooooooo
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