Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 09:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Extra 330 Fliton:consigli sui servi

Sono in fase di ultimazione del mio nuovo Extra 330 e avevo bisogno di alcuni consigli.
Ho seguito le indicazioni presenti in altre discussioni e ho fatto i scassi dei servi del cabra/picchia in coda anche per bilanciare l'OS 91 FS con pompa che ho gia montato.Per problemi di spazio i due scassi l'ho dovuti non allo stesso livello, per intenderci uno piu vicino alla coda e l'altro dalla parte opposta ma piu' spostato verso il motore. Ora il primo dubbio e' se i servi una volta in funzione lavoreranno alla stessa maniera ?
Per adesso ho montato dei vecchi Hitec che avevo, ma volevo passare ai digitali.
Che consigli mi date? Considerate che ho un pacco batterie della Sanyo da 6v, ricevente JR a 7 canali.
Dimenticavo ... l'obbiettivo e' quello di poterci fare del buon 3D dopo essermi allenato con vari deproncini, Acromaster e allenamenti al simulatore.
Grazie in anticipo.
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da neo69
Sono in fase di ultimazione del mio nuovo Extra 330 e avevo bisogno di alcuni consigli.
Ho seguito le indicazioni presenti in altre discussioni e ho fatto i scassi dei servi del cabra/picchia in coda anche per bilanciare l'OS 91 FS con pompa che ho gia montato.Per problemi di spazio i due scassi l'ho dovuti non allo stesso livello, per intenderci uno piu vicino alla coda e l'altro dalla parte opposta ma piu' spostato verso il motore. Ora il primo dubbio e' se i servi una volta in funzione lavoreranno alla stessa maniera ?
Per adesso ho montato dei vecchi Hitec che avevo, ma volevo passare ai digitali.
Che consigli mi date? Considerate che ho un pacco batterie della Sanyo da 6v, ricevente JR a 7 canali.
Dimenticavo ... l'obbiettivo e' quello di poterci fare del buon 3D dopo essermi allenato con vari deproncini, Acromaster e allenamenti al simulatore.
Grazie in anticipo.
I servi "sfasati" o "distanziati" non hanno alcun problema e lavoreranno uniformemente pur essendo diversa la lunghezza del tirante (ovvio, importante è che l'inclinazione dei tiranti sia la stessa).
Quanto alla qualità dei servi non è assolutamente necessario dotarsi di servi costosi: per quel modello (ho volato un sacco facendo soprattutto 3d) vanno bene comunissimi jr 5077 (batteria 6volt) e se proprio vuoi andare sui digitali non andare oltre i 3152 della futaba o i 5475 della hitec.
L'allenamento con i deproncini e il simulatore è stato utile ma aspettati ben altre difficoltà con un piccolo scoppio anche se questo modello, in mano ad un esperto, può fare tutte le figure 3d.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Grazie dei consigli tojo ... a buon rendere.
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
I servi "sfasati" o "distanziati" non hanno alcun problema e lavoreranno uniformemente pur essendo diversa la lunghezza del tirante (ovvio, importante è che l'inclinazione dei tiranti sia la stessa).
Quanto alla qualità dei servi non è assolutamente necessario dotarsi di servi costosi: per quel modello (ho volato un sacco facendo soprattutto 3d) vanno bene comunissimi jr 5077 (batteria 6volt) e se proprio vuoi andare sui digitali non andare oltre i 3152 della futaba o i 5475 della hitec.
L'allenamento con i deproncini e il simulatore è stato utile ma aspettati ben altre difficoltà con un piccolo scoppio anche se questo modello, in mano ad un esperto, può fare tutte le figure 3d.
sul mio ho montato servi comuni da 3 kg sul profondita' ed alettoni ed un 5 Kg sul direzionale, non ho mai avuto problemi anche nelle manovre piu' critiche, (grande modello, un consiglio stiralo bene bene, e quando hai finito ristiralo ancora)
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Ma stiralo intendi l'oracover?
Perche tende a staccasrsi?
Grazie dei consigli.
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se vuoi spendere poco: C5077 o HS-475 (sui 20 euro l'uno)

se sei disposto a spendere un pò di più (30 euro l'uno): Dymond DS9500
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da neo69
Ma stiralo intendi l'oracover?
Perche tende a staccasrsi?
Grazie dei consigli.
certo, magari fosse oracover!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
ciao sinceramente su quei modelli io ci monto hitec hs475 rapporto qualita' prezzo e prestazzioni ottimo..
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 16:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,
anche io ti consiglierei degli hs 475 oppure se vuoi andare sui digitali dei Futaba 3152 che vanno molto bene!


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
io invece i 475 te li sconsiglio, sono servi piuttosto lenti per i miei gusti. Se ti puo' interessare nel showtime 50 ho messo due hs 225mg, uno per ogni semipiano. Finora il modello ha una quindicina di voli e problemi non ne ho avuti, neppure nelle blender a tutto gas. Ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra Fliton: consigli di montaggio bibos Aeromodellismo Volo 3D 74 05 febbraio 10 19:45
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
Extra 330 fliton: idee e consigli per la ristrutturazione Teo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 22 giugno 07 01:51
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002