| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Mi piacerebbe fare il Raid ma con una... piccolissima variante ![]() Non avendo attrezzatura a "scoppio".... vorrei renderlo elettrico. E' evidente che la gondola motore è espressamente progettata per il motore a scoppio e per ospitare il serbatoio. Posizionato quest'ultimo proprio sopra l'ala per non causare variazioni di baricentro man mano che il carburante si consuma. Insomma, come la vedete la trasformazione ad elettrico? E' possibile? Suggerimenti? Dove metto la batteria, la lascio posizionata sopra o cerco di farla stare dentro la scafo/fuso? |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2004
| Citazione:
La batteria...dipende dal baricentro....se serve più avanti la devi spostare.... secondo me cmq elettrico non va benissimo....i profili di quei disegni sono un po troppo spessi.... anche io volevo fare elettrico | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi l'argomento è estrememente importante. Ciao Giorgio | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Giorgio P.S. Quando avrò un numero consistente di articoli li metterò a disposizione di tutti nell'area download del sito www.aeroguidonia.it | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Jodel Bèbè Pony 155 Raid 15 Sympa 40 Quelli dell' AkroBaby del Cadet 25 e del Gody 170 sono scaricabili dal forum (con un poco di calma metterò anche quelli trasformandoli in un file PDF per articolo). Mancano all'appello Sympa Sympa [seconda parte] Kaimano Akrofolk Non ho idea se esistano articoli sul Kaimano e sull'Akrofolk... chi sa parli. Ciao Giorgio P.S. Mi sarebbero utili anche indicazioni tipo rivista/annata in quanto posso reperire il tutto in biblioteca (anche se purtroppo non hanno tutte le annate!!!!) Ariciao | |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: Ravenna
| Articolo Akrofolk Citazione:
Ciao! Come ho postato pagine fà, posseggo l'articolo dell'akrofolk ( ECO Model del 1988) appena ho un pò di tempo lo scannerizzo a colori e lo rendo disponibile.Del Kaimano non ne so nulla.![]() Ciao Raga Giuliano | |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Siccome sono molto interessato al Raid, mi piacerebbe risalire all'articolo in originale. Le fotocopie in b/n non sono il massimo (mi perdoni Giorgio! ), soprattutto per la resa delle foto/disegni, e vorrei riscannerizzarlo a colori. Sapete dirmi a quale numero (Modellistica?) risale l'articolo?
|
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le fotocopie le ho ricevute da Akrobaticone! [mi perdoni michele! ]). Mi ripromettevo in realtà di fare una seconda passata in biblioteca per Raid15 e Pony155 (le cui fotocopie sono non molto buone).Per adesso accontentatevi del fatto che questa mattina in biblioteca ho "scovato" gli articoli del Sympa-Sympa del, udite...udite, kaimano40 ed un ulteriore articolo sul Sympa40 (denominato "reloaded"). Mi manca solamente l'articolo del Gody (l'annata 1988 di Eco Model questa mattina pare fosse stato dato in lettura ad un nostro collega di svolazzi...). Una notizia interessante, ma che non mi sorprende affatto, è che Roby Prezioso ha progettato anche altri modelli. Prova ne sia l'ultima pagina dell'atricolo sul Sympa-Sympa [seconda parte] ove si vede un hidro biplano piuttosto paffuto!!! Ciao a presto Giorgio ![]() ![]() ![]() P.S. I tre nuovi articoli sono disponibili sul sito Circolo Aeromodellisti Guidonia | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |