Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 15:33   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2005
Smile Lavoro stupendo

A Akrobaticò (Michele),
il lavoro stupendo lo hai fatto tu. Forse non ti ricordi ma mi hai mandato tutti i disegni del Prezioso, ed anche alcuni articoli. Mancava solo l'Akrofolk (era a Roma e non lo sapevo!!!!). Ero in procinto di mandarti uno zippone con tutti i disegni (e due trittici!), quando ho letto la tua ultima mail. In realtà pensavo di mandarti un CD...poi ho trovato un modo migliore per spedirti il tutto via mail.

Fammi sapere per l'articolo. A queto proposito rettifico quanto detto nel precedente messaggio: del sympa-sympa ho solo la prima parte dell'articolo!!! Se qualche anima pia ha l'altra parte e pregata di bussare!

Ciao
Giorgio
GioBel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:54   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Ricordo molto bene
ci siamo parlati via telefono.
L'articolo del sympa sympa è tra le mie riviste e settimana prossima lo scannerizzo e te lo invio
Grazie mille per i file dei disegni
sto raccogliendo in un database tutti i disegni che trovo e questi verranno prontamente inseriti
Grazie
Michele
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:09   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Io sono un novellino e non ho mai (ancora) costruito in balsa.
Comunque ho dato un'occhiata ai disegni della pubblicità che avete postato e alle foto dei vostri modelli e sono uno più bello dell'altro.
Questo signore, Prezioso lo era di nome ma anche di fatto per l'aeromodellismo. Peccato non rintracciarlo più.

Complimenti a tutti per le realizzazioni.

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:35   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2005
Per Fantus

Se non hai mai costruito in balsa e ti serve un Trainer a scoppio ti consiglio vivamente di realizzare il Gladiator della Olimpic (esiste in scatola di montaggio per semplificarti la vita). Se poi vai al sito Circolo Aeromodellisti Guidonia alla voce download troverai una serie di file doc con la descrizione passo per passo della realizzazione.
Se vuoi i disegni di prezioso non hai che da chiedere (mandami una mail in privato con un tuo indirizzo di e-mail!)

Ciao
Giorgio
GioBel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GioBel Visualizza messaggio
Se non hai mai costruito in balsa e ti serve un Trainer a scoppio ti consiglio vivamente di realizzare il Gladiator della Olimpic (esiste in scatola di montaggio per semplificarti la vita). Se poi vai al sito Circolo Aeromodellisti Guidonia alla voce download troverai una serie di file doc con la descrizione passo per passo della realizzazione.
Se vuoi i disegni di prezioso non hai che da chiedere (mandami una mail in privato con un tuo indirizzo di e-mail!)

Ciao
Giorgio
Grazie mille Gio. Purtroppo non prevedo di costruire un modello a scoppio. Per una serie di motivi, non ultimo le limitazioni del campo dovo volo solitamente (permessi solo gli elettrici) mi dedicherò ad un elettrico. Inoltre vorrei inizialmente restare su un modello non troppo grande, visti i costi dell'elettronica e delle batterie, quindi temo che i modelli di Prezioso siano troppo grandi per un'eventuale conversione in elettrico. Per capirci, fermo restando che non ho ancora deciso nulla (aspetto il tempo e lo spazio per poter allestire un tavolo da lavoro), vorrei restare su qualcosa che possa funzionare con una lipo 3 celle, sui 2500, magari ala bassa e biciclo, per imparare a volare e ad atterrare . Poi però vedrò, ho ancora tempo prima di iniziare, se i soldi me lo permetteranno potrei anche aumentare un pò, ma non penso di poter arrivare alla conversione da scoppio a elettrico.

Grazie comunque dell'offerta, la tengo presente, magari anche solo per vedere i disegni.

Buon proseguimento e buona costruzione!

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 00:09   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di p 51 mustang

Data registr.: 12-11-2008
Un Ciao A Tutti , E' Possibile Avere Il Simpa e Il Jodel Bebe' Li Ho Fatti Una Ventina Di Anni Fa' Son Stupendi, Ho Ancora Il Motore Che Avevo Sul Simpa Un Hp Valvola Rotante, Mi Piacerebbe Usarlo Di Nuovo Ciao

Ultima modifica di p 51 mustang : 15 novembre 08 alle ore 00:13
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 00:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di p 51 mustang

Data registr.: 12-11-2008
grazie GIOBEL non vedo l'ora sono modelli fantastici, il simpa e' troppo divertente. grazie
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:08   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Grazie 1000

Mille grazie GioBel, hai fatto un lavoro magnifico per il quale ti sono molto grato (e sono sicuro di non essere il solo ! )
Sarebbe stato veramente un peccato che questi "Old fashion" fossero caduti nell'oblio, ora grazie a te ci potremo dilettare nella loro costruzione.

Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:53   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
bellissimo complimenti!!! anche un mio carissimo amico che purtroppo non c'è più ne aveva fatto uno

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano Visualizza messaggio
Allegato 80094

Allegato 80095OK! Provo a mandarvi un paio di foto del mio RAID 15
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:32   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2008
disegni di R.Prezioso

Ciao Ragazzi ! Bhè inutile rimarcare il superlavoro di Akrobaticone e il relativo Mega lavoro di GioBel, veramente complimenti a tutti voi e tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato.
Stò iniziando il lavoro sul Sympa Sympa se si potessero per cortesia avere gli articoli (che sono molto di aiuto per le realizzazioni) sarebbe una gran bella cosa.Inoltre vorrei comunicare a GioBel che ho l'articolo sull' Akrofolk (contattami).
Akrobaticone tieni duro che il Gran giorno si avvicina!
Buon lavoro a tutti.

Giuliano
giuliano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks