| | #121 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2006
| Citazione:
ho trovato per caso il tuo messaggio nelforum e mi ha fatto tanto piacere perchè ti volevo dire che anche io 15 o più anni fa ho costruito il simpa simpa e volevo cercare di ringraziare roberto prezioso del suo progetto perchè mi ha fatto divertire tanto e tanto ed ancora spero che mi faccia divertire perchè dopo tanti anni con il suo glorioso super tigre da 7,5 cc voglio riprovare a volare ciao | |
| | |
| | #122 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Domenica ho collaudato il mio Sympa Sympa. Per me è stata una giornata di immensa soddisfazione per svariati motivi. Era la prima volta che: costruivo un aeromodello da disegni costruivo e facevo volare un biplano usavo un motore 4T (Saito40) Decollavo e atterravo con carrello biciclo E' stato tutto perfetto, non ho nenche toccato i trim. In volo è una "bambolina", anche per me che volo solo da un anno (Titino e Calmato Sport). Veramente un progetto indovinato, sia per le caratteristiche che per l'estetica. Un grazie e un omaggio a Roberto Prezioso. Un grazie anche a tutti gli utenti di codesto forum che direttamente o indirettamente mi hanno aiutato a portare a compimento questa mia piccola grande opera. |
| | |
| | #123 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo thread e, non conoscevo Prezioso e nemmeno i suoi modelli. Scrivo perchè a questo punto mi è venuta una curiosità........anni fa un amico (purtroppo scomparso) mi ha dato il disegno di un modello dicendomi che volava magnificamente, tanto che lui ne aveva costruiti ben 3 per altre persone. L'ho realizzato anch'io e devo dire che aveva proprio ragione....volava (e volerebbe ancora adesso se non avesse problemi di motore) veramente in modo divino. Si chiama Pony ma non sono sicuro che sia quello di cui parlate voi per cui vi allego una foto. E' proprio lui? Se si, vi posso assicurare che vale la pena costruirlo. |
| | |
| | #124 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
E' proprio lui qualcuno consigliava di allungare il braccio di leva poichè il modello era troppo nervoso mi confermate? Il mio Sympa40 è prossimo al collaudo mi manca la cappottina e qualche decorazione appena riesco pubblico le foto
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #126 (permalink) Top |
|
Parlavo proprio di lui eventualmente potresti misurate la lunghezza della fusoliera verifico con i disegni a mia disposizione magari è stata fatta qualche revisione
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #127 (permalink) Top |
|
Oggi sabato collaudato sympa40 decollo liscio come l'olio volo plastico ma preciso senza esagerare con la velocità atterraggio pennellato con 8,5cc OS 4T potenza più che sufficente Veramente bello!!! Lo consiglio a tutti coloro che amano il volo domenicale rilassante Il prossimo volo provo un po di acrobazia e sono sicuro che sarà divertente. Purtroppo non ho un video, ma al prossimo volo mi porto un cameramen. Costruitelo gente, costruitelo! Mik
| | |
| | #128 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: Ravenna
| sympa sympa Citazione:
Ciao a tutti alla prossima | |
| | |
| | #129 (permalink) Top |
|
Su youtube il collaudo del sympa40 Il modello non è ancora finito , manca la cappottina e qualche ghirigoro ma volevo provarlo! Quel giorno c'era pure la nebbia ![]() YouTube - CollaudoSympa4.flv
| | |
| | #130 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Complimenti per il modello e per il collaudo positivo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |