| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #112 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Lecco
![]() |
certo è il miglior modo per ricordarlo,tra laltro, so di 2 modelli, un Pony ed un bilano, il "Campero" (di cui pero' non ha pubblicato i disegni) costruiti da lui che volano ancora oggi. Il Pony a Bormio ed il biplano a Sondrio. Costruiti 20 o piu' anni fa, passati attrverso 3 o 4 proprietari.......!! Penso che contattero' la figlia,le fara' senz'altro piacere sapere quanto fosse stimato il suo papa' Roberto. Angelo. |
| | |
| | #113 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Mi pare una bella idea. Falle vedere questo thread, se possibile. E' solo un gruppo di giocherelloni che si divertono ancora con gli aeroplanini, ma penso che sia comunque bello sapere che in molti, pur senza conoscerlo, hanno saputo vedere l'amore che metteva nelle cose che faceva.
|
| | |
| | #114 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: Ravenna
| Addio Roberto Ciao Raga manco da un pò di tempo perchè mi dedico a costruire il SYMPA SYMPA. La scomparsa di questo Grande dell'aeromodellismo non passerà certo nel dimenticatoio. Per onorare la Sua passione e la Sua Arte nel progettare e disegnare bellissimi aeromodelli, forza ,FACCIAMOLI VOLARE e chissà che un primo di una lunga serie di Prezioso Day si avvicini.Giuliano |
| | |
| | #116 (permalink) Top | |
| sympa sympa Citazione:
Ciao, a che punto sei col sympa? Praticamento l'ho terminato il montaggio manca la ricopertura ali, la verniciatura e i vari ammeniccoli.Una cosa ti chiedo per quanto riguarda l'incidenza ala superiore, sul disegno riporta +1,5 ° , ma un tale del mio campo asserisce che con tale incidenza non vola (lo ha fatto pure lui) perciò lui lo ha portato a -1°. Mi sembra molto strano che il Prezioso abbia commesso uno sbaglio cosi BIg, oltretutto lo hanno fatto più di una decina di esemplari. A te cosa risulta a tale proposito? Ciao Giuliano | |
| | |
| | #117 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
io ho costruito il Sympa Sympa seguendo il progetto senza alcuna modifica e ti confermo che il modello vola benissimo, ti consiglio di seguire il progetto senza modificare nulla Roberto | |
| | |
| | #118 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Ho quasi terminato tutta la struttura e sto approntando la parte castello-motore e musetto. Ho un Saito40che mi avanza, secondo voi è sufficiente come motorizzazione? grazie. Ciao a tutti fermat55 |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
| Sy Sy Citazione:
Scusa ho letto il messaggio solo ora, si per me è sufficiente (io monterò il Saito 45), a patto però che stai nei pesi indicati, anche perchè tra il Saito 40 e 45 non c'è una grossa differenza di potenza.Per la cronaca stò ricoprendo le ali.![]() Ciao Giuliano | |
| | |
| | #120 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2005
|
tornando a leggere questa discussione ho appreso solo adesso della scomparsa di Prezioso mi dispiace molto, non lo conoscevo, ma da ragazzino , possedendo solo qualche numero della rivista Eco Model, avrò letto decine e decine di volte il suo articolo sul Jodel, scritto in maniera particolare nel quale a parer mio (ma non credo sia il solo...) esprimeva tutta la sua passione su quei modelli e la trasmetteva con facilità invogliando a costruirli. Proprio da quell'articolo, come dicevo in precedenza, presi spunto ed armato di rivista, calcolatrice e squadrette, sul marmo a terra disegnai il mio Jodel che ho fatto volare ancora uno volta domenica scorsa, con non poca tristezza volevo salutare anche io Roberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |