![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Anche qui poche soluzioni se non ridurre leggermente la centina sopra e sotto della misura uguale alla copertura che devi incollare. Una volta incollata la ricopertura una carteggiata leggera renderà giustizia all'opera.
Ultima modifica di imbamar : 05 gennaio 25 alle ore 11:14 |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
Essendo un modello da 1.8 m non userei balsa da 2 mm. Dovessi farlo io userei balsa da 1.5 che andrei a raccordare sul tubo di carbonio portando a zero lo spessore.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Ho anche risolto il problema della tavoletta del Dbox che doveva curvarsi sul bordo d'entrata di tondino di carbonio: Tanta pazienza e ammoniaca per curvare il legno. Comunque da non rifare. Ci sono metodi più semplici ed efficaci anche volendo usare un rinforzo di carbonio sul naso dell'ala. Questa è la tavoletta curvata e montata a secco |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
| Lo sto facendo anch'io
Buonasera, hai poi finito il Piper? Io lo sto costruendo, confermo tutto ciò che hai scritto, in particolar modo sul carrello: mi vengono i brividi pensando di atterrare su quella ferraglia. Per il fissaggio del montanti alari sull'ala ti sei fidato delle "ottime" ( ![]() Saluti Fabio |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Scusa per la mancata risposta, è un pò che non aprivo il Barone. L'ho finito in questi giorni. Oggi ho controllato il baricentro, tutto ok sto aspettando il meteo per "buttarlo". A proposito, dove voli? Claudio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piper Cub 2,78 mt. a.a. | alessandro | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 27 novembre 13 19:40 |
Piper Tomahawk build log | svenhedin | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 8 | 14 marzo 11 11:12 |
Piper j3 cub:BUILDING LOG | Cessna 172SP | Aeromodellismo Micro Modelli | 24 | 18 gennaio 09 11:38 |
Piper J3 Cub | FRA01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 12 luglio 07 00:04 |
Piper cub | delfino1 | Aeromodellismo | 8 | 01 maggio 07 23:19 |