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Vecchio 06 luglio 18, 13:00   #51 (permalink)  Top
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Il lavoro procede ma su alcuni punti non sono proprio convinto del disegno.
ad esempio, sembra che il rivestimento della fusoliera sia in parte 3mm e in parte 2mm
ma in tal caso rimarrebbero degli spessori non allineati e anche con lavoror di sgrattamento non so come possa venire il risultato.
I supporti alari li faccio in alluminio da 3 o 4mm?
e il carrello?
per non parlare della coda dove c'è il direzionale, devo riempire tutto con un blocchetto di balsa? lascio del vuoto? adesso ma se qualcuno avesse già risolto....
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Vecchio 31 luglio 18, 12:04   #52 (permalink)  Top
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Sto anche pensando al motore https://hobbyking.com/it_it/gtt70-engine.html
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Vecchio 07 agosto 18, 11:41   #53 (permalink)  Top
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Altro aggiornamento

Continano le lavorazioni, anche l'ala inferiore è quasi finita come pure sta prendendo forma il profondità.

E torniamo ai dubbi che devo fugare

1. Cabane, in alluminio 3 o 4mm di spessore?
2. spessore e materiale montanti interalari, compensato avio o alluminio? spessori?
3. gli faccio o non gli faccio un coperchio superiore alla fusoliera?
4. comandi coda in fusoliera o in coda? e se in fusoliera immagino pull pull.

Attendo consigli ovviamente.
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Vuoi suggerimenti su che modello di servi montare?

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Vecchio 08 agosto 18, 11:32   #56 (permalink)  Top
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Aspettando pareri piu' esperti del mio, farei un attacco centrale piu' robusto e lascerei i montanti alari meno rigidi, sandwich di compensato o anima in alluminio sottile per aver gli agganci in metallo alle estremita' e rivestiti di balsa per dare il profilo aerodinamico.

la fusoliera e' capiente ma la struttura interna complica un po' l'ergonomia, a seconda di quanto facile viene lavorare dall'apertura nel ventre, e di dove andranno messi i componenti interni, farei un coperchio solo se davvero necessario per non indebolire la struttura.

per i comandi di coda, sarei per il push pull in fusoliera, ma prima assicurati che non ti serva peso in coda (che non si direbbe), fai una prova con tutto quello che hai (e pesi al posto di quello che ancora non hai) e vedi come sei messo, anche se secondo me, a zavorrare la coda poi ci si mette un attimo, per appesantire il muso si aggiunge molto piu' peso inutile.

Comunque complimenti sembra proprio un bel modello!
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Vecchio 09 agosto 18, 09:27   #57 (permalink)  Top
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per i comandi di coda, sarei per il push pull in fusoliera, ma prima assicurati che non ti serva peso in coda (che non si direbbe), fai una prova con tutto quello che hai (e pesi al posto di quello che ancora non hai) e vedi come sei messo, anche se secondo me, a zavorrare la coda poi ci si mette un attimo, per appesantire il muso si aggiunge molto piu' peso inutile.

Comunque complimenti sembra proprio un bel modello!
Peso in coda non ne serve, anzi come da consiglio ho allungato leggermente la posizione del parafiamma in quanto chi lo ha realizzato si è trovato di dover aggiungere parecchio peso sul muso.
Per il push pull sono un pochino restio in quanto va bene sulle brevi distanze ma con quasi un metro di fusoliera potrebbe non essere sufficientemente rigido
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Vecchio 09 agosto 18, 11:08   #60 (permalink)  Top
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